V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
michele menna |
Inserito il - 16/03/2015 : 09:45:14 Batteria Pig Battery 48V 15Ah V2.5 LiFePO4 + Kit Rear Joffa Nine RH205S 36/48/V 350W 17A collegato tutto non succede niente..........non ho idea di cosa fare........ aiuto |
24 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alambiccus |
Inserito il - 26/03/2015 : 09:01:44 concordo.... ed il 4 ancora meglio !! |
Daniele Consolini |
Inserito il - 25/03/2015 : 12:15:13 Mp3 é un motore costruito assai meglio di un nine. Il tiro non lp sp, ma parliamo di due pianeti diversi. |
alambiccus |
Inserito il - 20/03/2015 : 14:03:48 l'mp3 e precedenti non occorre settarli il 4 si perchè ha gli allarmi di over ed under charge |
ecocar |
Inserito il - 20/03/2015 : 13:24:13 No,non l'ho provato. Ho guardato le caratteristiche tecniche e penso sia un ottimo motore per un uso normale(forse un po' caro), però l'ho scartato perchè per le mie esigenze non va bene : ho bisogno di poter usare differenti centraline e soprattutto ci tenevo ad avere l'elettrocambio (nell'mp4 la centralina occupa lo spazio dove andrebbero inseriti i relè per mettere in serie e parallelo gli avvolgimenti) che è indispensabile per chi ha bisogno di un motore velocissimo, ma allo stesso tempo deve fare salitacce con i carichi che porto io senza bruciare tutto. Praticamente ho due motori in uno (un HS ed un HT commutabili con un interruttore). Non voglio mica farti cambiare il motore , per le tue esigenze credo che l'mp4 sia perfetto. Toglimi una curiosità: se ricordo bene con l'mp3 quando si cambiava il voltaggio di alimentazione bisognava settare la centralina per il nuovo voltaggio. L'mp4 lo fa automaticamente o bisogna sempre modificare i parametri?
|
alambiccus |
Inserito il - 20/03/2015 : 09:11:38 | ecocar ha scritto:
Abito in montagna e a volte ci tiro tricicli da 220kg, oppure uso biciclette a due posti. L'mp4 lo arrostirei alla prima uscita . E soprattutto sul Nine ho l'elettrocambio di Garchofa che nelle salite forti mi aiuta molto: https://www.youtube.com/watch?v=acaiviizx1A
|
deduco che lo hai provato?? |
ecocar |
Inserito il - 19/03/2015 : 20:32:39 Michele, mi sorge un dubbio: se non sbaglio le ultime centraline di Joffa avevano 2 differenti sistemi per il cut off dei freni. Un connettore va collegato al sensore su una delle due leve freno, mentre un altro connettore va collegato ad un sensore che si monta sul filo dei freni. Però il connettore che si collega al sensore sul filo è identico a quello che si collega al Pas. Per caso hai invertito i due connettori? Invece non ti preoccupare dei molti connettori inutilizzati, sono per altre funzioni (frenata rigenerativa, limitatore di velocità, cruise control, i sensori del motore). |
ecocar |
Inserito il - 19/03/2015 : 17:53:20 Abito in montagna e a volte ci tiro tricicli da 220kg, oppure uso biciclette a due posti. L'mp4 lo arrostirei alla prima uscita . E soprattutto sul Nine ho l'elettrocambio di Garchofa che nelle salite forti mi aiuta molto: https://www.youtube.com/watch?v=acaiviizx1A
|
alambiccus |
Inserito il - 19/03/2015 : 17:42:10 | ecocar ha scritto:
Quando troverò un motore affidabile e potente come un Nine Continent, un Crystalyte o un Crown, ma con la centralina interna mi convertirò .
|
prova un mp4 altro pianeta |
ecocar |
Inserito il - 19/03/2015 : 17:33:16 Quando troverò un motore affidabile e potente come un Nine Continent, un Crystalyte o un Crown, ma con la centralina interna mi convertirò . C'è anche da dire che un padellone di GM MP4 su una bdc stona parecchio ... ma hanno ancora quella grafica da reattore di aereo? |
alambiccus |
Inserito il - 19/03/2015 : 16:43:24 si vero ma sono spine univoche e non ci sono un malloppone di cavi volanti.... e ti dirò di più puoi anche non montare nulla se nonn batteria pas o gas quindi il minimo indispensabile. io sulla BDC vado di MP4 con pas e display, una chicca pulitissima e cattiva |
Barba 49 |
Inserito il - 19/03/2015 : 15:57:22 @Alambiccus: Per il semplice motivo che anche quegli hub possono avere dei problemi, i cavi di collegamento con la batteria, il display, i cut-off dei freni e l'interruttore sono ugualmente presenti e possono tranquillamente difettare!!!  |
alambiccus |
Inserito il - 19/03/2015 : 10:52:14 ma perchè vi complicate la vita ci sono hub a controller interno e le uniche spine sono obbligate!! e con le nuove generazioni vanno come treni! |
fakia |
Inserito il - 19/03/2015 : 09:49:54 Ciao, non so se alla fine hai risolto? Se servisse aiuto sono a Roma, possiamo dare un'occhiata insieme. |
remora |
Inserito il - 16/03/2015 : 19:06:02 Controlla anche se hai tensione sul semiconnettore collegato alla batteria (ovviamente scollegato dall'altro semiconnettore collegato al controller) |
michele menna |
Inserito il - 16/03/2015 : 18:58:55 Grazie Remora in questo caso ho collegato il pas e il cut-off sul freno. Riprovo solo con la batteria e l'accelleratore e vediamo se si muove. |
remora |
Inserito il - 16/03/2015 : 18:51:25 A parte le dimensioni della foto. non è che si veda gran che? Devi controllare i connettori guardandoli separati, per cercare di individuare qualche linguetta posizionata male. In ogni caso per il momento non collegare le leve freno. |
michele menna |
Inserito il - 16/03/2015 : 18:45:28
Non sono esperto ma mi restano un sacco di fili senza connessioni e corrispondenze. Per adesso devo ancora riprovare a riconnettere il tutto partendo dall'accelleratore e batteria soli e po vi faccio sapere se si è avviato. Per adesso vi ringrazio vivamente
Immagine:
 166,28 KB |
ecocar |
Inserito il - 16/03/2015 : 18:01:43 Magari metti una foto dei contatti. Di solito non c'è possibilità di errore, ma no si sa mai. Mi era anche capitato su due centraline di avere due cavi invertiti del connettore dell'acceleratore della centralina. A parte quello, non ho mai avuto mancati funzionamenti con i Nine. |
garchofa |
Inserito il - 16/03/2015 : 15:00:05 Io, di solito, provo che vada PRIMA di collegare tutto, tante volte basta un manettino del freno difettoso, per fare che non vada niente.
In generale collego il motore, poi il manettino acceleratore (anche se dopo non lo installo), la batteria e provo a farlo girare. |
Barba 49 |
Inserito il - 16/03/2015 : 14:45:33 Alcune centraline si accendono solo collegando il sottile cavo rosso (o arancio) al positivo della batteria, possibilmente tramite un interruttore a chiave che serve anche per spegnere la bici, vedi se la tua è fatta in questo modo!  |
michele menna |
Inserito il - 16/03/2015 : 14:02:24 grazie ragazzi appena ho un minuto provo a rivedere tutti i contatti e vediamo che succede. Ho collegato tutto secondo le istruzioni e per ultima la batteria.
|
remora |
Inserito il - 16/03/2015 : 11:29:12 Ho avuto lo stesso problema, controlla bene i due connettori di alimentazione del controller, nel mio caso la linguetta del connettore positivo era spostata un po indietro per cui non faceva contatto. |
FabioR6 |
Inserito il - 16/03/2015 : 11:09:51 Hai l'acceleratore? sei sicuro di aver collegato tutti i morsetti al posto giusto? controlla che tutti i fili corrispondono come colori tra un innesto e l'altro spesso i cinesi sbagliano. Ho il tuo stesso kit ma con centralina diversa. |
checo |
Inserito il - 16/03/2015 : 11:04:11 che vuol dire non succede niente? magari qualche dettaglio in piu, mi sembri quelli che "aiuto non va piu nulla sul pc" e poi gli è sparita l'icona di internet explorer |