Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Wheelkits montato tutto non succede niente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

michele menna
Nuovo Utente

Lazio

7 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 09:45:14  Mostra Profilo Invia a michele menna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Batteria Pig Battery 48V 15Ah V2.5 LiFePO4 + Kit Rear Joffa Nine RH205S 36/48/V 350W 17A collegato tutto non succede niente..........non ho idea di cosa fare........ aiuto

Mimenna

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 11:04:11  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che vuol dire non succede niente? magari qualche dettaglio in piu, mi sembri quelli che "aiuto non va piu nulla sul pc" e poi gli è sparita l'icona di internet explorer
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 11:09:51  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai l'acceleratore?
sei sicuro di aver collegato tutti i morsetti al posto giusto?
controlla che tutti i fili corrispondono come colori tra un innesto e l'altro spesso i cinesi sbagliano.
Ho il tuo stesso kit ma con centralina diversa.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 11:29:12  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto lo stesso problema, controlla bene i due connettori di alimentazione del controller, nel mio caso la linguetta del connettore positivo era spostata un po indietro per cui non faceva contatto.

michele menna
Nuovo Utente

Lazio

7 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 14:02:24  Mostra Profilo Invia a michele menna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi appena ho un minuto provo a rivedere tutti i contatti e vediamo che succede.
Ho collegato tutto secondo le istruzioni e per ultima la batteria.

Mimenna

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 14:45:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune centraline si accendono solo collegando il sottile cavo rosso (o arancio) al positivo della batteria, possibilmente tramite un interruttore a chiave che serve anche per spegnere la bici, vedi se la tua è fatta in questo modo!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 15:00:05  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io, di solito, provo che vada PRIMA di collegare tutto, tante volte basta un manettino del freno difettoso, per fare che non vada niente.

In generale collego il motore, poi il manettino acceleratore (anche se dopo non lo installo), la batteria e provo a farlo girare.

Sono morto

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 18:01:43  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari metti una foto dei contatti. Di solito non c'è possibilità di errore, ma no si sa mai.
Mi era anche capitato su due centraline di avere due cavi invertiti del connettore dell'acceleratore della centralina. A parte quello, non ho mai avuto mancati funzionamenti con i Nine.

ecocar

michele menna
Nuovo Utente

Lazio

7 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 18:45:28  Mostra Profilo Invia a michele menna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non sono esperto ma mi restano un sacco di fili senza connessioni e corrispondenze.
Per adesso devo ancora riprovare a riconnettere il tutto partendo dall'accelleratore e batteria soli e po vi faccio sapere se si è avviato.
Per adesso vi ringrazio vivamente

Immagine:

166,28 KB

Mimenna

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 18:51:25  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte le dimensioni della foto. non è che si veda gran che?
Devi controllare i connettori guardandoli separati, per cercare di individuare qualche linguetta posizionata male.
In ogni caso per il momento non collegare le leve freno.

michele menna
Nuovo Utente

Lazio

7 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 18:58:55  Mostra Profilo Invia a michele menna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Remora
in questo caso ho collegato il pas e il cut-off sul freno.
Riprovo solo con la batteria e l'accelleratore e vediamo se si muove.

Mimenna

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 19:06:02  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla anche se hai tensione sul semiconnettore collegato alla batteria (ovviamente scollegato dall'altro semiconnettore collegato al controller)

fakia
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 09:49:54  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, non so se alla fine hai risolto?
Se servisse aiuto sono a Roma, possiamo dare un'occhiata insieme.

• Felt Q620 - 9Continent RH205S 7*9 - 12s 12000mah lipo
• Decathlon Elops 3 "baulettina" - MXUS 250W - 36v 15Ah Li-ion

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 10:52:14  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma perchè vi complicate la vita ci sono hub a controller interno e le uniche spine sono obbligate!! e con le nuove generazioni vanno come treni!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 15:57:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Alambiccus: Per il semplice motivo che anche quegli hub possono avere dei problemi, i cavi di collegamento con la batteria, il display, i cut-off dei freni e l'interruttore sono ugualmente presenti e possono tranquillamente difettare!!!

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 16:43:24  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si vero ma sono spine univoche e non ci sono un malloppone di cavi volanti.... e ti dirò di più puoi anche non montare nulla se nonn batteria pas o gas quindi il minimo indispensabile. io sulla BDC vado di MP4 con pas e display, una chicca pulitissima e cattiva

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 17:33:16  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando troverò un motore affidabile e potente come un Nine Continent, un Crystalyte o un Crown, ma con la centralina interna mi convertirò.
C'è anche da dire che un padellone di GM MP4 su una bdc stona parecchio... ma hanno ancora quella grafica da reattore di aereo?

ecocar

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 17:42:10  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocar ha scritto:

Quando troverò un motore affidabile e potente come un Nine Continent, un Crystalyte o un Crown, ma con la centralina interna mi convertirò.

prova un mp4 altro pianeta

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 17:53:20  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abito in montagna e a volte ci tiro tricicli da 220kg, oppure uso biciclette a due posti. L'mp4 lo arrostirei alla prima uscita.
E soprattutto sul Nine ho l'elettrocambio di Garchofa che nelle salite forti mi aiuta molto: https://www.youtube.com/watch?v=acaiviizx1A

ecocar

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 20:32:39  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Michele, mi sorge un dubbio: se non sbaglio le ultime centraline di Joffa avevano 2 differenti sistemi per il cut off dei freni. Un connettore va collegato al sensore su una delle due leve freno, mentre un altro connettore va collegato ad un sensore che si monta sul filo dei freni.
Però il connettore che si collega al sensore sul filo è identico a quello che si collega al Pas. Per caso hai invertito i due connettori?
Invece non ti preoccupare dei molti connettori inutilizzati, sono per altre funzioni (frenata rigenerativa, limitatore di velocità, cruise control, i sensori del motore).

ecocar

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 09:11:38  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocar ha scritto:

Abito in montagna e a volte ci tiro tricicli da 220kg, oppure uso biciclette a due posti. L'mp4 lo arrostirei alla prima uscita.
E soprattutto sul Nine ho l'elettrocambio di Garchofa che nelle salite forti mi aiuta molto: https://www.youtube.com/watch?v=acaiviizx1A

deduco che lo hai provato??

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 13:24:13  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No,non l'ho provato. Ho guardato le caratteristiche tecniche e penso sia un ottimo motore per un uso normale(forse un po' caro), però l'ho scartato perchè per le mie esigenze non va bene: ho bisogno di poter usare differenti centraline e soprattutto ci tenevo ad avere l'elettrocambio (nell'mp4 la centralina occupa lo spazio dove andrebbero inseriti i relè per mettere in serie e parallelo gli avvolgimenti) che è indispensabile per chi ha bisogno di un motore velocissimo, ma allo stesso tempo deve fare salitacce con i carichi che porto io senza bruciare tutto. Praticamente ho due motori in uno (un HS ed un HT commutabili con un interruttore).
Non voglio mica farti cambiare il motore, per le tue esigenze credo che l'mp4 sia perfetto.
Toglimi una curiosità: se ricordo bene con l'mp3 quando si cambiava il voltaggio di alimentazione bisognava settare la centralina per il nuovo voltaggio. L'mp4 lo fa automaticamente o bisogna sempre modificare i parametri?

ecocar

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 14:03:48  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'mp3 e precedenti non occorre settarli il 4 si perchè ha gli allarmi di over ed under charge

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 12:15:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mp3 é un motore costruito assai meglio di un nine. Il tiro non lp sp, ma parliamo di due pianeti diversi.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 09:01:44  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo.... ed il 4 ancora meglio !!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.