V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
walterz |
Inserito il - 16/03/2015 : 18:51:08 Ciao a tutti, vorrei realizzare una pieghevole elettrificata, e non so da dove iniziare sia su che su che tipo di pieghevole utilizzare, ruote da 20?quale cambio? quale usato guardare? ho 100kg e 190cm mi piacerebbe un motore che aiuti nella pedalata e che permetta al max i 35 km e che durante l'uso muscolare non freni troppo la bici. Ringrazio tutti per i graditi suggerimenti 
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4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alexbike |
Inserito il - 16/03/2015 : 22:28:16 Ciao Walter.
sei alto 190, ti consiglierei una dahon speed che è abbastanza adatta a persone alte. la ecofolding non credo sia appropriata, cerca di evitare tutte le bici che hanno il manubrio troppo arretrato rispetto alla ruota anteriore.
Per il motore consiglierei un posteriore hub se vuoi rimanere a norma con il codice della strada e uno centrale se vuoi una bici più veloce dei 25/h (ma poi sarai fuorilegge!!!)
Ciao! |
walterz |
Inserito il - 16/03/2015 : 20:32:21 HO visto che vicino a dove abito vendono una atala ecofolding che ve ne pare?
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ecocar |
Inserito il - 16/03/2015 : 19:46:10 Ne ho fatte molte di pieghevoli 20" su base b-fold5, b-fold7, hoptown (tutte e tre di Decathlon), pieghevole della Coppi, e Graziella (da legali fino a 70km/h, perfino con doppia sella). Tutte con motori Nine Continent: questo sulla b fold http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=20454 e se fai un po' di ricerca sul forum scrivendo "pieghevole nine continent ecocar" trovi il resto. Possono esserti utili per prendere spunto: se non devi fare le gare con gli scooter ai semafori, puoi montare anche motori più leggeri come consigliato da bija (a patto di non fare troppe salite ripide). |
bija |
Inserito il - 16/03/2015 : 19:17:15 ...io acquisterei una pieghevole in acciaio con ruote da 20" o anche alluminio (se front o full) con dei buoni freni a disco (almeno davanti); pochi o anche senza cambi; metterei nel mozzo posteriore un Bafang SWXH da 24V da survoltare a 36 o 48 secondo le esigenze (credo che possa bastarti il 36 ma il "motorello" reggerebbe anche un upgrade futuro) che per peso, dimensioni, robustezza e versatilità è il miglior compromesso; quindi una batteria 36V o sottosella o nel tubo orizzontale asportabile per non snaturalizzare la portabilità della bici. Ovviamente LiIon per leggerezza e sicurezza; no LiPo, no LiFePo4. Non risparmiare sulla bici, magari cercala usata!!!! |