Autore |
Discussione  |
|
walterz
Utente Medio

138 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2015 : 18:51:08
|
Ciao a tutti, vorrei realizzare una pieghevole elettrificata, e non so da dove iniziare sia su che su che tipo di pieghevole utilizzare, ruote da 20?quale cambio? quale usato guardare? ho 100kg e 190cm mi piacerebbe un motore che aiuti nella pedalata e che permetta al max i 35 km e che durante l'uso muscolare non freni troppo la bici. Ringrazio tutti per i graditi suggerimenti 
|
|
bija
Utente Attivo

Marche
852 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2015 : 19:17:15
|
...io acquisterei una pieghevole in acciaio con ruote da 20" o anche alluminio (se front o full) con dei buoni freni a disco (almeno davanti); pochi o anche senza cambi; metterei nel mozzo posteriore un Bafang SWXH da 24V da survoltare a 36 o 48 secondo le esigenze (credo che possa bastarti il 36 ma il "motorello" reggerebbe anche un upgrade futuro) che per peso, dimensioni, robustezza e versatilità è il miglior compromesso; quindi una batteria 36V o sottosella o nel tubo orizzontale asportabile per non snaturalizzare la portabilità della bici. Ovviamente LiIon per leggerezza e sicurezza; no LiPo, no LiFePo4. Non risparmiare sulla bici, magari cercala usata!!!! |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2015 : 19:46:10
|
Ne ho fatte molte di pieghevoli 20" su base b-fold5, b-fold7, hoptown (tutte e tre di Decathlon), pieghevole della Coppi, e Graziella (da legali fino a 70km/h, perfino con doppia sella). Tutte con motori Nine Continent: questo sulla b fold http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=20454 e se fai un po' di ricerca sul forum scrivendo "pieghevole nine continent ecocar" trovi il resto. Possono esserti utili per prendere spunto: se non devi fare le gare con gli scooter ai semafori, puoi montare anche motori più leggeri come consigliato da bija (a patto di non fare troppe salite ripide). |
ecocar |
 |
|
walterz
Utente Medio

138 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2015 : 20:32:21
|
HO visto che vicino a dove abito vendono una atala ecofolding che ve ne pare?
|
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2015 : 22:28:16
|
Ciao Walter.
sei alto 190, ti consiglierei una dahon speed che è abbastanza adatta a persone alte. la ecofolding non credo sia appropriata, cerca di evitare tutte le bici che hanno il manubrio troppo arretrato rispetto alla ruota anteriore.
Per il motore consiglierei un posteriore hub se vuoi rimanere a norma con il codice della strada e uno centrale se vuoi una bici più veloce dei 25/h (ma poi sarai fuorilegge!!!)
Ciao! |
 |
|
|
Discussione  |
|