Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Puntatrice a scarica capacitiva (continuo..)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 20:57:54  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, riporto in attività questa discussione archiviata: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=22710
Finalmente ho finito di assemblare il tutto come da esperienze altrui (gentilmente condivise, grazie) ma il risultato è pessimo. Ho usato lo stesso condensatore DME da 3Farad usato da Gattone, il Tyristor da 250A segnalato da Transistor, e cavi di potenza da 50mm.
Premetto che per la smania di provare ho fatto 2 puntali facendo la punta a 2 normalissimi bulloni in ferro e spero che il problema sia quello... In pratica saldo perfettamente le linguette ai puntali ma non alle celle.... Si saldano tanto bene che non si riescono a distaccare i puntali senza lacerare la linguetta. La linguetta è di recupero da celle morte e non so se sia di Nikel genuino o placcata.
Secondo Voi possono essere veramente i puntali? Avete fatto i furbi come me prima di arrivare a quelli di rame, ottenendo i miei stessi pessimi risultati?
Grazie.
Saluti.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36501 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 21:17:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I puntali debbono essere assolutamente di rame, non provare altri metalli!!!
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 21:20:56  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba, speravo di sentirmelo dire....
Sarà un problema trovarli o meglio, non so dove andare a cercarli.
Vedro domani se trovo qualcosa nei vari Brico e ferramenta.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36501 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 21:23:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insisti e troverai, di solito comunque si trovano come puntali di riserva per le appuntatrici da lamiera che usano i carrozzieri: Vai da uno di loro e chiedi dove acquista i ricambi e poi li lavori nella forma che preferisci!

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 21:31:26  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona dritta, conosco 1 carrozziere sento da lui, o al massimo in utensileria...
Spero di risolvere.
Grazie.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 23:40:33  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se provassi a fare la punta alle due alette di una presa americana?

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36501 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 06:02:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo sottili, durante la scarica passano fior di Ampere e occorre una sezione dei conduttori assai maggiore di quella dei contatti di una presa nata per 15A...

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 14:00:47  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai da un rivenditore di metalli, e compra un pezzetto di tondo pieno di rame, e ci ricavi le punte che ti servono, ovviamente dopo aver tornito le punte per realizzare la conicità.

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 18:05:48  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento..
Il sabato non è stato di aiuto per la ricerca della materia prima ma ho ripiegato (momentaneamente) e ho avuto successo.
Ho preso 2 pezzetti di tubo di rame da 6mm e gli ho saldato i capicorda per il cavo da una parte e dall'altra gli ho inserito allinterno per tutta la lunghezza un cavo elettrico rigido (quello usato per gli impianti elettrici di casa tanti anni fa), poi ho crimpato con apposita pinza e in vari punti il tubetto sul cavo rigido che sporge da davanti di circa 1 Cm.
Termorestringente per tutta la lunghezza, lasciando fuori solo 3mm di punzone.
FUNZIONA....
Ho fatto svariati test e le saldature linghetta-cella sono favolose e i puntali si staccano benissimo muovendoli appena.
Anche tirando le linguette non si staccano dalla cella per nessun motivo, si lacerano ma i punti rimangono in posizione. Sono molto contento.
Mi rimane solo da fare 2 puntali più seri ma almeno adesso posso saldare.
Ringrazio tutti per il prezioso progetto e successivi suggerimenti.
A presto.
Saluti.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36501 Messaggi

Inserito il - 15/03/2015 : 18:07:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi anche usare due punte da saldatore a stagno, si trovano come ricambio!!!

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 10:53:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Puoi anche usare due punte da saldatore a stagno, si trovano come ricambio!!!
Come ho fatto io!

Scusate, ultimamente vengo pochissimo sul forum, se avessi visto prima la discussione te lo dicevo...

Le mie punte da saldatore di rame sono perfette per puntare!

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.