Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli da esperti del triangolo...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
LuigiRM Inserito il - 30/03/2015 : 11:02:56
Ciao,

mi serve un consiglio. Dovrei progettare un case da mettere nel triangolo per contenere 710Wh di batterie LiPo (2x 16Ah a 6S) e un po' di elettronica. Lo vorrei stampare con la stampante 3d, ma ho iniziato a fare delle prove con il compensato per velocità.

E' venuto fuori l'obbrobbio che vedete in foto, mi sembra enorme, forse non ho l'occhio. Avrei voluto fare più una cosa tipo la batteria classica del Bosch, ma per come erano i cavi ho dovuto ripiegare su questa forma. Sono combattuto se rifare il cablaggio per trasformarlo in una cosa tipo Bosch o comunque verrebbe sempre un bormbardone.

Ciao
L.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
LuigiRM Inserito il - 31/03/2015 : 10:02:30
Bagigio ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

poi ci sono sempre le scatole del Jack...

paguro ha scritto:

Ciao....
Che cosa sono?

Muahahahahahahahahah pensavo fosse uno del forum
sandrosandro Inserito il - 31/03/2015 : 08:27:50
Il triangolo no.... Non l'avevo consideratooo....

... Un giradischi è un po di whisky
AlexSv Inserito il - 30/03/2015 : 23:29:10
Ah, ma parlate di questo triangolo, avevo frainteso !!
Bagigio Inserito il - 30/03/2015 : 19:42:04
MilleMiglia ha scritto:

paguro ha scritto:

Ciao....
Che cosa sono?

© millemiglia:

LuigiRM Inserito il - 30/03/2015 : 16:25:08
claudio02 ha scritto:

lascia stare la paura del bormbardone(ndr).

riempi quel triangolo perdiana!

muahahahahahahah
paguro Inserito il - 30/03/2015 : 16:24:07
MilleMiglia ha scritto:

Ciao....
Che cosa sono?
LuigiRM Inserito il - 30/03/2015 : 16:14:43
Grazie a tutti per le risposte! Per adesso mi tengo questa scatola maledetta e vado avanti con il resto, quando alla fine avrò finito tutto ritornerò sull'argomento e vediamo un po'.
giordano5847 Inserito il - 30/03/2015 : 14:24:01
La mia Orbea l'avevo pensata in diverse soluzioni per 36V 9Ah, le soluzioni più belle secondo me!.
Poi ho comperato due batterie da 5Ah a 48V. A 48V era tutto un altro andare ma non mi piaceva la soluzione e sono passato all'haibike (stò personalizzando anche questa)
Per il case basta un foglio di Al sp 0,2mm e lo pieghi; ti posso spiegare come fare una piegatrice rudimentale funzionante.
Immagine:

1942,06 KB
claudio02 Inserito il - 30/03/2015 : 13:36:50
lascia stare la paura del bormbardone(ndr).

riempi quel triangolo perdiana!

dopo le lipo si sfiancano e ti ritrovi con un pacco batteria scorreggetta in 2 anni.
MilleMiglia Inserito il - 30/03/2015 : 13:20:37
Quotone per il vecchio Barba.. se riuscissi a realizzare una forma trapezoidale sarebbe meglio che lo scatolotto... poi ci sono sempre le scatole del Jack...
Barba 49 Inserito il - 30/03/2015 : 12:23:49
Il formato delle LiPo purtroppo obbliga ad usare contenitori di forma squadrata, nel tuo caso sarebbe molto più elegante riempire l'intero triangolo con un BEL contenitore lasciandolo poi semivuoto piuttosto che montarne uno rettangolare.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.