Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 info assemblaggio batteria litio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mototopo35 Inserito il - 20/05/2015 : 06:21:29
Buongiorno una domanda qualcuno alla'interno del forum si occupa di assemblaggio batterie a litio completi di bMS pronti al montaggio anche senza cover perche questa e già Esistente la mia intenzione sarebbe montare una 36v 10/13 ah ed eventualmente sapere a cosa si va incontro economicamente .
Grazie in anticipo
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mototopo35 Inserito il - 22/05/2015 : 20:15:13
Condivido il pensiero di greenheaven riguardo al piombo e la pesca ne sono appassionato e credo che sia l'utilizzo dove il piombo fa meno male ma purtroppo ho provato più volte a piantare delle piante di € e non ho mai raccolto frutti forse non ne producono.
Comunque cercherò se possibile ancora.qualcosa online per quanto riguarda le litio a un prezzo spero più favorevole senno pazienza provero con il piombo tanto mi mancano solo le batterie tutto il resto era nel kit compreso il carica batterie
aspes Inserito il - 22/05/2015 : 10:17:54
mototopo35 ha scritto:

Ho richiesto un preventivo 3 batterie deep cycle 12v 14ah 105€ comprese spedizioni già acquistate e montate su una bici da passeggio con la consapevolezza che sono pesanti 12 kg ma ci giro da 6 mesi e non hanno accennato a perdite di prestazioni chiaramente nulla di paragonabile con le litio però considerando che la bici che sto assemblando e tutta con materiale comprato in Cina e adattato vedi montaggio kit cinese non so che durata avrà devo prima convincermi

Ciao,
io ci penserei bene prima di zavorrarti di 12 kg di piombo, con tutto quello che comporta la chimica di quelle al piombo,

piu' hai anche le spese per carica batterie.

Su BMS Battery ti puoi prendere una litio a bottigla da 8Ah con anche il carica batteria, che con costi spedizione , dogana ecc ti viene poco piu' di 250 Euro,
che anche se con celle non di marca, e solo 8Ah,
sarà sempre meglio di quelle al piombo anche se con amperaggio poco superiore.

Oppure con una spesa non molto superiore a quelle al piombo, penserei di mettere una LiPo da modellismo leggera sui 5000mAh,

ovviamente con tutte le precauzioni del caso che comportano le LiPo.

Se non hai bisogno di tanta autonomia , la soluzione LiPo da modellismo, a livello economico è interessante.

Per sicurezza però è meglio che tu abbia per la carica una presa elettrica posta in una zona aperta, tipo porticato ecc.

greenheaven Inserito il - 22/05/2015 : 10:01:37
Il piombo lo uso in estste per andare a pesca...ti confesso che non ho mai preso in considerazione il suo utilizzo pera bici perché ho sempre cercato la leggerezza in primis..ma se non hai di quesi problemi è chiaro chr c è un bel ridparmio
Barba 49 Inserito il - 22/05/2015 : 09:45:16
Infatti, una batteria al piombo da 14Ah rende più o meno come una al litio da 10Ah, ma comunque è sufficiente per andare un pò in giro...

La noia maggiore del piombo casomai è quella di dover ricaricare ogni volta per evitare la solfatazione.
remora Inserito il - 22/05/2015 : 07:04:40
Ciao Mototopo35
Ti informo che 14 Ah di Litio sono tutti utilizzabili, al contrario 14 Ah di Piombo, di utilizzabile ne avrai meno, non considerando la enorme differenza di peso.
mototopo35 Inserito il - 22/05/2015 : 05:31:08
Ho richiesto un preventivo 3 batterie deep cycle 12v 14ah 105€ comprese spedizioni già acquistate e montate su una bici da passeggio con la consapevolezza che sono pesanti 12 kg ma ci giro da 6 mesi e non hanno accennato a perdite di prestazioni chiaramente nulla di paragonabile con le litio però considerando che la bici che sto assemblando e tutta con materiale comprato in Cina e adattato vedi montaggio kit cinese non so che durata avrà devo prima convincermi
Barba 49 Inserito il - 21/05/2015 : 22:15:21
Guarda che tre batterie al piombo da trazione elettrica costano care, quindi non so se vale la pena fare un test con queste!!!

Se invece pensi di acquistare tre batterie da gruppo di continuità o da allarmi (costano la metà) avrai solo delusioni, non sono adatte per le bici elettriche...

Quanto alle prestazioni si fa presto, basta che ci dici il motore e la centralina che hai e noi ti diciamo cosa puoi aspettarti!!!
mototopo35 Inserito il - 21/05/2015 : 21:45:51
Con queste cifre credo mi convega provare con tre batterie al piombo per capire le prestazioni e se valga la pena eventualmente modificarla in secondo tempo
greenheaven Inserito il - 21/05/2015 : 18:48:08
Così a grandi linee direi che con 40 celle Samsung 29e 10s 4p ottieni i tuoi 36 volts e 11,6 Ah . Tra Bms e ammenicoli vari secondo me devi mettere in conto tra le 350 e le 450 euro.

Chiaramente sapendo che potenza vuoi tirare fuori si riesce ad essere un po piu precisi
GianniTurbo Inserito il - 21/05/2015 : 17:34:47
metti del mateiale assorbente per le vibrazioni botte. se metti litio prendi in considerazione l'ipotesi di far uscire dei fili per eventuale bilanciamenti.
Barba 49 Inserito il - 21/05/2015 : 15:18:30
Va beh, è il classico contenitore da batterie al piombo cinese, ci puoi mettere dentro qualunque cosa!!!

Spero tu abbia acquistato anche la parte dove si incastra (quello con la presa femmina), altrimenti dovrai arrangiarlo in qualche modo...
mototopo35 Inserito il - 21/05/2015 : 06:00:07
questa la oto del case le misure Lungo 45 largo 10 alto 9.5 in centimetri

Immagine:

402,24 KB
mototopo35 Inserito il - 20/05/2015 : 21:29:03
Domani posto la foto del case
FabioR6 Inserito il - 20/05/2015 : 20:42:22
Sono interessato al case.
Foto ?
T4R Inserito il - 20/05/2015 : 20:41:22
Le 12V 14Ah pesano 4kg circa ognuna.

Saluti Pino
greenheaven Inserito il - 20/05/2015 : 20:34:52
Batterie al piombo su una bici,? ...quanto pesano per curiositá?
mototopo35 Inserito il - 20/05/2015 : 20:14:27
Il case l'ho comprato su eBay può ospitare tre batterie da 12v 14ah al piombo vorrei. Avere un'idea per poter scegliere se montare batterie al piombi o al litio e una bici in fase sperimentale non so che risultati posso avere.
FabioR6 Inserito il - 20/05/2015 : 09:08:58
Certo che si, ma bisogna sapere quanto posto hai nel case.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.