V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
paolorighetti |
Inserito il - 23/09/2015 : 16:31:14 Premesso che sulla Nera (la mia bici) è montato un kit Bafang BPM 250W con relativa centralina a norma 36V 7-15A, ho necessità di spostare quest'ultima in una posizione migliore, e per far questo devo tagliare e accorciare tutti i cavi che arrivano alla centralina medesima, e poi riconnetterli. Ho aperto il coperchio della centralina arrivando a questi connettori:
 106,51 KB
 111,31 KB
 106,76 KB
 [size=1] 115 KB[/size=1
Scusate per le immagini sfuocate, ma da distanza ravvicinata non riesco a fotografare meglio.
Ho cercato dappertutto dei connettori di questo tipo, ma pare che a Castelnuovo proprio non esistano. Qualcuno sa dove posso procurarmeli, e se ci vuole un attrezzo particolare per poi installarli? Ringrazio anche per gli eventuali consigli su come procedere all'operazione, che in sé è molto semplice, ma chi deve eseguirla è molto scarso in materia.. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
paolorighetti |
Inserito il - 25/09/2015 : 20:11:48 Ragazzi, ho seguito il vostro consiglio, e ho risolto il problema. Grazie a tutti! (per l'occasione, ho anche scoperto la funzione "macro" per le foto..buona per la prossima volta! ) |
Dasti |
Inserito il - 24/09/2015 : 01:16:08 | Bagigio ha scritto:
Quoto anche io, taglia e salda con guaina termorestringente, è un lavoro da certosino, ma lo fai una volta sola... (...) |
Quoto! |
Bagigio |
Inserito il - 23/09/2015 : 23:08:28 Quoto anche io, taglia e salda con guaina termorestringente, è un lavoro da certosino, ma lo fai una volta sola...
Io l'ho già fatto 5 anni fa, ma per il motivo contrario, dovevo allungare i cavi !
|
Stefanschen |
Inserito il - 23/09/2015 : 18:58:19 Però il pavimento è perfettamente a fuoco!
|
Giorgio_s |
Inserito il - 23/09/2015 : 18:40:16 Io invece, oltre a quanto detto da (copiaincolla) Stefanschen, proverei ad impostare la funzione "macro". |
Stefanschen |
Inserito il - 23/09/2015 : 17:49:43 Io taglierei i fili a 3 cm dal connettore, li accorcerei al bisogno e poi li unirei insieme con un puntino di stagno. Copri tutto con una guainetta termorestringente e via!
Se anche trovassi i connettori uguali ti servirebbe poi la crimpatrice adatta per i contatti!
|
|
|