V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Steu851 |
Inserito il - 13/10/2015 : 11:23:03 I velocisti sono accontentati , penso però che le trasmissioni delle bici dureranno poco. http://www.szbaf.com/en/components/component/motor/mm-g01350dv.html
certo che chi riesce a star dietro ad un motore che pedala a 150 RPM? |
25 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Arcipelago |
Inserito il - 24/10/2015 : 20:25:23 Si i motori sono due ma costano uguali. Edibike: "... il 36 volt 750 watt lo tengo su ordinazione , costa come il 750 watt 48 volt ovvero 1085 € iva compresa"
Una bella sberla! |
Barba 49 |
Inserito il - 22/10/2015 : 14:55:53 Quindi i motori sono due, uno da 36V-30A-750W e l'altro da 48V-30A-1000W...  |
Arcipelago |
Inserito il - 22/10/2015 : 10:30:16 Qui è già disponibile per le ordinazioni http://www.edibike.it/shop/motori/kit-motore-suzhou-bafang-8-fun-centrale-bbs-hd-1000-watt/ |
Arcipelago |
Inserito il - 21/10/2015 : 14:47:57 | Kamel ha scritto:
In realtà non si capisce bene se è lo stesso motore che puo' essere alimentato a 36 o 48 o se ne esistono due versioni. Però i pochi che l'hanno già messo in commercio indicano solo 48v 1000w e ti danno la possibilità di scegliere la lunghezza del BB. Quindi se ne potrebbe dedurre che ci sono diverse varianti e che per ora il 36v non è ancora disponibile   
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Marco di AlcedoItalia ne ha ordinati diversi, però mi ha già avvertito che bisogna aspettare Gennaio. Penso che valga la pena aspettare. |
Kamel |
Inserito il - 21/10/2015 : 08:30:04 In realtà non si capisce bene se è lo stesso motore che puo' essere alimentato a 36 o 48 o se ne esistono due versioni. Però i pochi che l'hanno già messo in commercio indicano solo 48v 1000w e ti danno la possibilità di scegliere la lunghezza del BB. Quindi se ne potrebbe dedurre che ci sono diverse varianti e che per ora il 36v non è ancora disponibile   
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Arcipelago |
Inserito il - 20/10/2015 : 19:56:48 quel motore va anche a 36V 750w http://www.szbaf.com/en/components/component/motor/mm-g01350dv.html Se poi la potenza è troppa con un PC e un cavetto probabilmente si può abbassare la potenza via software come si può fare con i bbs |
Barba 49 |
Inserito il - 20/10/2015 : 13:18:17 Scusa, non avevo letto che si tratta di LiFePO4, quindi quoto MilleMiglia!!!  |
MilleMiglia |
Inserito il - 20/10/2015 : 10:03:37 | Kamel ha scritto:
Il BBS02 da 36v ha qualche protezione per il sovravoltaggio? Intendo dire, se uso una LifePO4 12s appena staccata dal caricabatterie mi va in blocco la centralina?
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no che non va in blocco. 12s LiFePO4 è 36V come 10s di li-ion |
Kamel |
Inserito il - 20/10/2015 : 09:52:17 | Barba 49 ha scritto:
Il BBS da 36V lavora solo fino a 11S e non sempre, alcuni display vanno in blocco anche in questo modo!!! 
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Quindi secondo te anche con le Life va fatta una 11s? Ed eventualmente con le Li-ion una 10s? |
Barba 49 |
Inserito il - 20/10/2015 : 09:43:04 Il BBS da 36V lavora solo fino a 11S e non sempre, alcuni display vanno in blocco anche in questo modo!!! 
Si può ingannare l'elettronica di bordo tagliando il cavetto che dalla centralina porta la tensione al display e inserendoci in serie qualche diodo in modo da creare una caduta di tensione tale (0,6-0,7V ogni diodo) da ingannare la scheda, ma siccome i condensatori della centralina sono a bassa tensione è meglio non eccedere.
Quanto ai BBS da 48V (tutti) se li vuoi alimentare a 36V devi sostituire la centralina con una apposita, la trovi sia in Italia che in Cina: https://bmsbattery.com/83-bbs-controller
Io l'ho fatto alcune volte proprio per abbassare la cadenza di pedalata pur conservando una discreta potenza.
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SHILAH |
Inserito il - 20/10/2015 : 09:08:11 No, la centralina la devi cambiare e costa sui 100 euro |
Kamel |
Inserito il - 20/10/2015 : 08:50:57 Quindi questo motore puo' funzionare a 36 come a 48 senza cambiare centralina, se non ho capito male.
Il BBS02 da 36v ha qualche protezione per il sovravoltaggio? Intendo dire, se uso una LifePO4 12s appena staccata dal caricabatterie mi va in blocco la centralina? E' programmabile anche il limite superiore come il limite inferiore?
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Barba 49 |
Inserito il - 17/10/2015 : 14:31:43 Se per il 48V-25A-dichiarano 750W con centralina da 25A di picco è assai probabile che per il 48V-1000W usino una centralina da 30-35A di picco.
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SHILAH |
Inserito il - 17/10/2015 : 13:27:40 Concordo con gli interventi sopra. Poi, visto che il motore non è regolare neanche nel mercato americano dove si prevedono 20 miglia e 750 w dovranno ridurre la potenza. Mi sembra che si vada sopra i 40 ampere. Se riportano il valore a 25 stanno meglio di prima perchè il vecchio 750 w dava problemi di affidabilità della centralina e adesso hanno un motore che si adatta nativamente alle fat. Io non ho la fat e non la compro. Neanche le 27,5 plus. Mi tengo le 26.  |
Barba 49 |
Inserito il - 17/10/2015 : 12:27:22 Oltretutto c'è da dire che montare un motore simile su una biammortizzata crea problemi di torsione del carro posteriore, già ben avvertibili al di sotto dei 1000W: In pratica se si apre il gas in rettilineo si sente chiaramente che il carro posteriore si sposta leggermente verso destra a causa della trazione operata dalla catena, e anche l'asse ruota (specialmente nel caso di ruote libere con molti rapporti) flette abbastanza da essere percepibile dal ciclista... 
Poi come dice giustamente E-Coso su un motore centrale una potenza simile è inutile, si riesce a fare quasi tutto con un 350W, quindi il resto serve solo in pianura per raggiungere velocità non adeguate alle normali bici.  |
E-COSO |
Inserito il - 17/10/2015 : 11:32:14 si, però trattandosi di potenze fuori legge con minima diffusione , costerebbero un botto.. le catene da moto poi sono fatte per lavorare in linea, un ibrido catena da bici/moto che trasla avrebbe bisogno di denti più spessi , passi diversi e di conseguenza cambi fatti a hoc con deragliatori surdimensionati . metti che qualche ditta che fa ingranaggi li faccia , lo spazio a disposizione nelle cassette commerciali sarebbe sempre quello standard , quindi non più 9/10 rapporti ma 4 o 5. ben spaziati..vista la potenza in gioco i rapporti serviranno al solo motore e non alle ininfluenti gambe..
per me 1 KW centrale con la bici centra poco , non tanto legalmente ma come mezzo e struttura, non c'è modo di sfruttarlo appieno.. poi tocca a fare come gli americani su ES che per dare da mangiare ai motori costruiscono delle cose inguardabili per mettere kg di LiFe o super pacchi di LiPo in telai di bici dove lo spazio è notoriamente risicato.
il BBS3 nasce in limbo fra la bici e il motorino elettrico , ma è inadeguato ad entrambi i mondi , io lo vedo così.. |
baldiniantonio |
Inserito il - 17/10/2015 : 09:49:01  i produttori di catene non possono metterne a punto ad hoc per le bici, basandosi sull'esperienza di quelle atte a trasmettere le forti potenze delle moto?
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Barba 49 |
Inserito il - 17/10/2015 : 09:22:54 Bella la possibilità di scegliere alcune delle quote, almeno si riesce a fare una linea di catena migliore. 
Rimango comunque dubbioso sia riguardo ai 155RpM che sono improponibili sia per la coppia e la potenza dichiarati, che superano la resistenza delle catene di trasmissione per bici: è notizia di ieri che un fruitore di BBS-02 da 48V-750W ha strappato la catena in salita, quindi se tanto mi da tanto...  |
SHILAH |
Inserito il - 17/10/2015 : 07:55:29 E' già in vendita con tre diverse opzioni di lunghezza del movimento centrale
http://www.fietsunie.nl/webshop/motoren/middenmotoren/detail/346/bafang-bbshd-1000watt-48v-middenmotor-.html |
Barba 49 |
Inserito il - 14/10/2015 : 12:04:16 Mah, personalmente con soli 1350W di picco ho rotto alcune volte la catena (di quelle buone, tra l'altro) e una volta l'asse della ruota posteriore lato trasmissione...
Quanto ai cambi nel mozzo non se ne parla proprio!  |
Kamel |
Inserito il - 14/10/2015 : 08:59:30
Chiaramente dipende dall'uso che se ne fa e da come si fa. Io sono felice possessore di Cyclone che con la Kelly mi fa dei picchi mostruosi e non ho mai rotto una catena. Certo che accelerare come una moto non gli farebbe granchè bene, ma con un po' di buon senso si scalano le montagne..... |
wsurfer |
Inserito il - 14/10/2015 : 00:29:46 neanche il cambio al mozzo Rohlof? Sbaglio o esiste anche la versione fat bike? |
Daniele Consolini |
Inserito il - 13/10/2015 : 22:53:49 Magari una cinghia li tiene, ma nessun cambio al mozzo regge...e si é da capo... In compenso una single speed da salita si fa. |
Barba 49 |
Inserito il - 13/10/2015 : 12:21:54 Più che la potenza (il BBS-02 da 750W con batteria carica eroga già ben oltre 1400W di picco) mi preoccupano i 160Nm di coppia, mi sa che le normali catene non reggono simili strappi.  |
blindo7 |
Inserito il - 13/10/2015 : 12:13:45 sarà un'altra stufetta?
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