Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuovo BBS03 : 1 KW!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 11:23:03  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I velocisti sono accontentati , penso però che le trasmissioni delle bici dureranno poco.
http://www.szbaf.com/en/components/component/motor/mm-g01350dv.html

certo che chi riesce a star dietro ad un motore che pedala a 150 RPM?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 12:13:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarà un'altra stufetta?

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 12:21:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che la potenza (il BBS-02 da 750W con batteria carica eroga già ben oltre 1400W di picco) mi preoccupano i 160Nm di coppia, mi sa che le normali catene non reggono simili strappi.

Modificato da - Barba 49 in data 13/10/2015 12:22:21

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 22:53:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari una cinghia li tiene, ma nessun cambio al mozzo regge...e si é da capo... In compenso una single speed da salita si fa.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 00:29:46  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
neanche il cambio al mozzo Rohlof?
Sbaglio o esiste anche la versione fat bike?

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 14/10/2015 00:31:53

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 08:59:30  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Steu851

I velocisti sono accontentati , penso però che le trasmissioni delle bici dureranno poco.
http://www.szbaf.com/en/components/component/motor/mm-g01350dv.html

certo che chi riesce a star dietro ad un motore che pedala a 150 RPM?

Chiaramente dipende dall'uso che se ne fa e da come si fa. Io sono felice possessore di Cyclone che con la Kelly mi fa dei picchi mostruosi e non ho mai rotto una catena. Certo che accelerare come una moto non gli farebbe granchè bene, ma con un po' di buon senso si scalano le montagne.....

Kamel

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 12:04:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, personalmente con soli 1350W di picco ho rotto alcune volte la catena (di quelle buone, tra l'altro) e una volta l'asse della ruota posteriore lato trasmissione...

Quanto ai cambi nel mozzo non se ne parla proprio!

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 17/10/2015 : 07:55:29  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' già in vendita con tre diverse opzioni di lunghezza del movimento centrale

http://www.fietsunie.nl/webshop/motoren/middenmotoren/detail/346/bafang-bbshd-1000watt-48v-middenmotor-.html

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 17/10/2015 : 09:22:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella la possibilità di scegliere alcune delle quote, almeno si riesce a fare una linea di catena migliore.

Rimango comunque dubbioso sia riguardo ai 155RpM che sono improponibili sia per la coppia e la potenza dichiarati, che superano la resistenza delle catene di trasmissione per bici: è notizia di ieri che un fruitore di BBS-02 da 48V-750W ha strappato la catena in salita, quindi se tanto mi da tanto...

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 17/10/2015 : 09:49:01  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

i produttori di catene non possono metterne a punto ad hoc per le bici, basandosi sull'esperienza di quelle atte a trasmettere le forti potenze delle moto?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 17/10/2015 : 11:32:14  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, però trattandosi di potenze fuori legge con minima diffusione , costerebbero un botto..
le catene da moto poi sono fatte per lavorare in linea, un ibrido catena da bici/moto che trasla avrebbe bisogno di denti più spessi , passi diversi e di conseguenza cambi fatti a hoc con deragliatori surdimensionati .
metti che qualche ditta che fa ingranaggi li faccia , lo spazio a disposizione nelle cassette commerciali sarebbe sempre quello standard , quindi non più 9/10 rapporti ma 4 o 5. ben spaziati..vista la potenza in gioco i rapporti serviranno al solo motore e non alle ininfluenti gambe..

per me 1 KW centrale con la bici centra poco , non tanto legalmente ma come mezzo e struttura, non c'è modo di sfruttarlo appieno..
poi tocca a fare come gli americani su ES che per dare da mangiare ai motori costruiscono delle cose inguardabili per mettere kg di LiFe o super pacchi di LiPo in telai di bici dove lo spazio è notoriamente risicato.

il BBS3 nasce in limbo fra la bici e il motorino elettrico , ma è inadeguato ad entrambi i mondi , io lo vedo così..

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 17/10/2015 : 12:27:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltretutto c'è da dire che montare un motore simile su una biammortizzata crea problemi di torsione del carro posteriore, già ben avvertibili al di sotto dei 1000W: In pratica se si apre il gas in rettilineo si sente chiaramente che il carro posteriore si sposta leggermente verso destra a causa della trazione operata dalla catena, e anche l'asse ruota (specialmente nel caso di ruote libere con molti rapporti) flette abbastanza da essere percepibile dal ciclista...

Poi come dice giustamente E-Coso su un motore centrale una potenza simile è inutile, si riesce a fare quasi tutto con un 350W, quindi il resto serve solo in pianura per raggiungere velocità non adeguate alle normali bici.

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 17/10/2015 : 13:27:40  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con gli interventi sopra. Poi, visto che il motore non è regolare neanche nel mercato americano dove si prevedono 20 miglia e 750 w dovranno ridurre la potenza. Mi sembra che si vada sopra i 40 ampere. Se riportano il valore a 25 stanno meglio di prima perchè il vecchio 750 w dava problemi di affidabilità della centralina e adesso hanno un motore che si adatta nativamente alle fat.
Io non ho la fat e non la compro. Neanche le 27,5 plus. Mi tengo le 26.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 17/10/2015 : 14:31:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se per il 48V-25A-dichiarano 750W con centralina da 25A di picco è assai probabile che per il 48V-1000W usino una centralina da 30-35A di picco.

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 08:50:57  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi questo motore puo' funzionare a 36 come a 48 senza cambiare centralina, se non ho capito male.

Il BBS02 da 36v ha qualche protezione per il sovravoltaggio? Intendo dire, se uso una LifePO4 12s appena staccata dal caricabatterie mi va in blocco la centralina? E' programmabile anche il limite superiore come il limite inferiore?

Kamel

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 09:08:11  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, la centralina la devi cambiare e costa sui 100 euro

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 09:43:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BBS da 36V lavora solo fino a 11S e non sempre, alcuni display vanno in blocco anche in questo modo!!!

Si può ingannare l'elettronica di bordo tagliando il cavetto che dalla centralina porta la tensione al display e inserendoci in serie qualche diodo in modo da creare una caduta di tensione tale (0,6-0,7V ogni diodo) da ingannare la scheda, ma siccome i condensatori della centralina sono a bassa tensione è meglio non eccedere.

Quanto ai BBS da 48V (tutti) se li vuoi alimentare a 36V devi sostituire la centralina con una apposita, la trovi sia in Italia che in Cina: https://bmsbattery.com/83-bbs-controller

Io l'ho fatto alcune volte proprio per abbassare la cadenza di pedalata pur conservando una discreta potenza.

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 09:52:17  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il BBS da 36V lavora solo fino a 11S e non sempre, alcuni display vanno in blocco anche in questo modo!!!

Quindi secondo te anche con le Life va fatta una 11s? Ed eventualmente con le Li-ion una 10s?

Kamel

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 10:03:37  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kamel ha scritto:

Il BBS02 da 36v ha qualche protezione per il sovravoltaggio? Intendo dire, se uso una LifePO4 12s appena staccata dal caricabatterie mi va in blocco la centralina?

no che non va in blocco. 12s LiFePO4 è 36V come 10s di li-ion

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 13:18:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, non avevo letto che si tratta di LiFePO4, quindi quoto MilleMiglia!!!

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 19:56:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quel motore va anche a 36V 750w http://www.szbaf.com/en/components/component/motor/mm-g01350dv.html
Se poi la potenza è troppa con un PC e un cavetto probabilmente si può abbassare la potenza via software come si può fare con i bbs

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 08:30:04  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà non si capisce bene se è lo stesso motore che puo' essere alimentato a 36 o 48 o se ne esistono due versioni. Però i pochi che l'hanno già messo in commercio indicano solo 48v 1000w e ti danno la possibilità di scegliere la lunghezza del BB. Quindi se ne potrebbe dedurre che ci sono diverse varianti e che per ora il 36v non è ancora disponibile

Kamel

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 14:47:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kamel ha scritto:

In realtà non si capisce bene se è lo stesso motore che puo' essere alimentato a 36 o 48 o se ne esistono due versioni. Però i pochi che l'hanno già messo in commercio indicano solo 48v 1000w e ti danno la possibilità di scegliere la lunghezza del BB. Quindi se ne potrebbe dedurre che ci sono diverse varianti e che per ora il 36v non è ancora disponibile

Marco di AlcedoItalia ne ha ordinati diversi, però mi ha già avvertito che bisogna aspettare Gennaio.
Penso che valga la pena aspettare.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 10:30:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui è già disponibile per le ordinazioni http://www.edibike.it/shop/motori/kit-motore-suzhou-bafang-8-fun-centrale-bbs-hd-1000-watt/

Fondatore
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 22/10/2015 : 14:55:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi i motori sono due, uno da 36V-30A-750W e l'altro da 48V-30A-1000W...

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 24/10/2015 : 20:25:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si i motori sono due ma costano uguali.
Edibike: "... il 36 volt 750 watt lo tengo su ordinazione , costa come il 750 watt 48 volt ovvero 1085 € iva compresa"

Una bella sberla!

Fondatore
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.