Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consiglio prima dell'acquisto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Peter361 Inserito il - 12/02/2016 : 19:40:43
Devo comprare un'motore al mozzo posteriore per montarlo in una bici cargobikecon ruote da 26, vorrei che mi raggiungesse i 35km/h con una buona ripresa .... salite impegnative non credo di farne... qualche cavalcavia in città, nulla di più.
Batteria ho una 36v 30ah con celle samsung.

la mia scelta andrebbe su questi componenti... chiedo a voi un parere.

Motore
https://bmsbattery.com/ebike-kit/350-bafang-bpm2-36v500w-rear-driving-e-bike-hub-motor-ebike-kit.html
versione da 328 giri

Centralina
https://bmsbattery.com/ebike-kit/553-s09p-500w-torque-simulation-square-wave-controller-ebike-kit.html

oppure
https://bmsbattery.com/ebike-kit/551-s12p-750w-torque-simulation-square-wave-controller-ebike-kit.html

Secondo voi riesco ad ottenere la velocità di 35 km/h con una buona ripresa in partenza??

16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 29/04/2016 : 22:52:10
I pas a 12 magneti spesso vanno bene sulle loro centraline dedicate, quindi non è stata una coincidenza...
Peter361 Inserito il - 29/04/2016 : 21:35:16
sono riuscito a farlo funzionare..... con un pas a 6 magneti.... gli altri erano a 12... non so se sia stata una coincidenza
Barba 49 Inserito il - 29/04/2016 : 14:13:35
Purtroppo i pas talvolta non sono compatibili con le centraline prese altrove, quindi il fatto che tu abbia montato sulla tua bici un pas non dedicato a quella centralina può causare una impossibilità di lettura del segnale.

Ricorda anche che i pas frequentemente hanno un lato ben preciso per il montaggio, se monti un pas nato per lavorare dal lato delle corone (destro) dalla parte opposta non funzionerà, nonostante il disco magnetico sia orientato nel verso giusto...
Peter361 Inserito il - 29/04/2016 : 14:00:27
Avevo preso anch'io quello a chiocciola, quando logo visto fisicamente ho subito dubitato sul corretto funzionamento, per quello ne ho smontato uno di un'altra bici, di quelli con il Led rosso che indica il funzionamento e quando girano i pedali lampeggia.... Per questo che sostegno che funzioni correttamente. Pensavo o speravo che ci fosse qualche settaggio nel display, ma ne dubito. Oppure qualche filo da far ponte
blindo7 Inserito il - 29/04/2016 : 12:46:20
se hai già provato con altri pas e l'acceleratore funziona potrebbe essere l'ingresso pas guasto,non so cos'altro,
avrai già provato nei due sensi di rotazione e invertendo il disco,
controlla se il filo segnale è inserito bene nello spinotto,e i colori visto che non combaciano mai,
io ho preso da bmsbattery il pas a chiocciola chiuso e non ha mai funzionato,
la cosa è odiosa anche io odio il gas perchè già so che non pedalerei mai!(oltre ad essere illegale)
Steu851 Inserito il - 29/04/2016 : 12:41:10
Prima di tutto verifica che i magneti del dischetto del pas siano sufficientemente vicini al sensore, non deve distare più di 2 mm.
Poi fai una semplice prova, con la ruota alzata prova a girare i pedali al contrario, se il motore parte hai un sensore per l'altro lato del movimento centrale, puoi rimediare facilmente semplicemente girando il dischetto coi magneti, che non sarà montato in modo ottimale ma se fai le cose per bene non dovrebbe soffrirne
Peter361 Inserito il - 29/04/2016 : 10:49:28
riesumo questa discussione per non aprirne altre inutilmente, ho ordinato una nuova centralina da bms battery, una SH12H di cui allego lo schema dei fili, così questa volta ho potuto collegare anche i 5 sensori del motore.... ho un problema.... con acceleratore funziona tutto ok, con il pas non da cenni di vita....ho anche provato a cambiarlo ma nulla da fare... ho anche provato uno di quelli con il led e si illumina e segnala il funzionamento dunque è collegato regolarmente
ricapitolando, ho collegato il display, i 3 cavi delle fasi del motore ed i sensori, e l'alimentazione, ho provato pure collegando tra di loro i 2 fili del cruise wire ed anche scollegando il filo denominato eabs

non voglio utilizarlo con l'acceleratore ma con il pas, ma non so più che prove fare.... è vero anche che la mia esperienza si basa su kit pre cablati.

chiedo aiuto a voi esperti

Immagine:

168,31 KB
Peter361 Inserito il - 15/03/2016 : 16:31:25
ok grazie!!!
Barba 49 Inserito il - 14/03/2016 : 21:27:11
Allora, se hai acquistato per errore una centralina sensorless (quindi provvista di soli tre cavi per il motore) potrai pilotarci qualsiasi tipo di motore, anche se fornito di sensori: Basterà non collegare i cinque cavetti sottili...

Il problema è che il funzionamento dell'insieme sarà un pò ruvido, e specialmente in partenza noterai delle esitazioni da parte del motore prima che inizi a comprendere da quale parte deve girare, e questo difetto è ancor più rilevante man mano che si aumenta la potenza del kit.
gizeta Inserito il - 14/03/2016 : 21:10:47
Le centraline nel link, quindi quella che hai comprato, sono SENSORLESS (c'è scritto)... quindi non possono guidare motori con i sensori di hall. Dal link io non capisco se il BPM è sensored o sensorless. Dalla foto che vedo, è possibile che che quel connettore comprenda il + e - e le tre fasi, e in quel caso non c'è problema (è sensorless), anche se i cablaggi te li devi un po' inventare.. Dovrebbe risponderti qualcuno che conosce i BPM di BMSbattery
Peter361 Inserito il - 14/03/2016 : 19:08:30
finalmente mi è arrivato il tutto.... ma sorge un dubbio.... la centralina non ha l'ingresso dei 5 sensori del motore.... ho fatto una cazzata???
nel senso che può funzionare comunque oppure non va bene
Peter361 Inserito il - 13/02/2016 : 12:05:36
Grazie 1000 dei preziosi consigli, volevo una conferma prima di acquistare
Barba 49 Inserito il - 13/02/2016 : 08:43:56
romariu Inserito il - 12/02/2016 : 23:00:32
Barba 49 ha scritto:

Qualunque sia il modello di celle Samsung impiegate nella tua batteria sicuramente con 30Ah non avrai nessun problema a gestire una motorizzazione fino ad oltre 1000W di potenza, quindi anche la centralina da 750W è perfettamente compatibile!

Il BPM che hai scelto invece non è da ripresa, un motore che a 36V raggiunge i 328RpM (quindi i 37-38Km/h su strada con ruota da 26") è un motore da velocità, quindi mentre sicuramente la tua bici raggiungerà senza problemi i 35Km/h l'accelerazione non sarà delle migliori...

Comunque visto che la centralina da 750W è da 36V-30A massimi (quindi 1100W di picco) e che le centraline di Bmsbattery di solito sono tarate "generosamente" ti ritroverai con una potenza tale da levarti d'impiccio in qualunque situazione, escluse naturalmente le salite.

Infatti non sono andato oltre visto il regolamento del forum...
Barba 49 Inserito il - 12/02/2016 : 21:00:25
Qualunque sia il modello di celle Samsung impiegate nella tua batteria sicuramente con 30Ah non avrai nessun problema a gestire una motorizzazione fino ad oltre 1000W di potenza, quindi anche la centralina da 750W è perfettamente compatibile!

Il BPM che hai scelto invece non è da ripresa, un motore che a 36V raggiunge i 328RpM (quindi i 37-38Km/h su strada con ruota da 26") è un motore da velocità, quindi mentre sicuramente la tua bici raggiungerà senza problemi i 35Km/h l'accelerazione non sarà delle migliori...

Comunque visto che la centralina da 750W è da 36V-30A massimi (quindi 1100W di picco) e che le centraline di Bmsbattery di solito sono tarate "generosamente" ti ritroverai con una potenza tale da levarti d'impiccio in qualunque situazione, escluse naturalmente le salite.
romariu Inserito il - 12/02/2016 : 20:08:20
Celle samsung non dice nulla... Non credo che la samsung produca un solo tipo di cella.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.