V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Peter361 |
Inserito il - 12/02/2016 : 19:40:43 Devo comprare un'motore al mozzo posteriore per montarlo in una bici cargobikecon ruote da 26, vorrei che mi raggiungesse i 35km/h con una buona ripresa .... salite impegnative non credo di farne... qualche cavalcavia in città, nulla di più. Batteria ho una 36v 30ah con celle samsung.
la mia scelta andrebbe su questi componenti... chiedo a voi un parere.
Motore https://bmsbattery.com/ebike-kit/350-bafang-bpm2-36v500w-rear-driving-e-bike-hub-motor-ebike-kit.html versione da 328 giri
Centralina https://bmsbattery.com/ebike-kit/553-s09p-500w-torque-simulation-square-wave-controller-ebike-kit.html
oppure https://bmsbattery.com/ebike-kit/551-s12p-750w-torque-simulation-square-wave-controller-ebike-kit.html
Secondo voi riesco ad ottenere la velocità di 35 km/h con una buona ripresa in partenza??
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16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 29/04/2016 : 22:52:10 I pas a 12 magneti spesso vanno bene sulle loro centraline dedicate, quindi non è stata una coincidenza...  |
Peter361 |
Inserito il - 29/04/2016 : 21:35:16 sono riuscito a farlo funzionare..... con un pas a 6 magneti.... gli altri erano a 12... non so se sia stata una coincidenza |
Barba 49 |
Inserito il - 29/04/2016 : 14:13:35 Purtroppo i pas talvolta non sono compatibili con le centraline prese altrove, quindi il fatto che tu abbia montato sulla tua bici un pas non dedicato a quella centralina può causare una impossibilità di lettura del segnale.
Ricorda anche che i pas frequentemente hanno un lato ben preciso per il montaggio, se monti un pas nato per lavorare dal lato delle corone (destro) dalla parte opposta non funzionerà, nonostante il disco magnetico sia orientato nel verso giusto...  |
Peter361 |
Inserito il - 29/04/2016 : 14:00:27 Avevo preso anch'io quello a chiocciola, quando logo visto fisicamente ho subito dubitato sul corretto funzionamento, per quello ne ho smontato uno di un'altra bici, di quelli con il Led rosso che indica il funzionamento e quando girano i pedali lampeggia.... Per questo che sostegno che funzioni correttamente. Pensavo o speravo che ci fosse qualche settaggio nel display, ma ne dubito. Oppure qualche filo da far ponte |
blindo7 |
Inserito il - 29/04/2016 : 12:46:20 se hai già provato con altri pas e l'acceleratore funziona potrebbe essere l'ingresso pas guasto,non so cos'altro, avrai già provato nei due sensi di rotazione e invertendo il disco, controlla se il filo segnale è inserito bene nello spinotto,e i colori visto che non combaciano mai, io ho preso da bmsbattery il pas a chiocciola chiuso e non ha mai funzionato, la cosa è odiosa anche io odio il gas perchè già so che non pedalerei mai!(oltre ad essere illegale) |
Steu851 |
Inserito il - 29/04/2016 : 12:41:10 Prima di tutto verifica che i magneti del dischetto del pas siano sufficientemente vicini al sensore, non deve distare più di 2 mm. Poi fai una semplice prova, con la ruota alzata prova a girare i pedali al contrario, se il motore parte hai un sensore per l'altro lato del movimento centrale, puoi rimediare facilmente semplicemente girando il dischetto coi magneti, che non sarà montato in modo ottimale ma se fai le cose per bene non dovrebbe soffrirne |
Peter361 |
Inserito il - 29/04/2016 : 10:49:28 riesumo questa discussione per non aprirne altre inutilmente, ho ordinato una nuova centralina da bms battery, una SH12H di cui allego lo schema dei fili, così questa volta ho potuto collegare anche i 5 sensori del motore.... ho un problema.... con acceleratore funziona tutto ok, con il pas non da cenni di vita....ho anche provato a cambiarlo ma nulla da fare... ho anche provato uno di quelli con il led e si illumina e segnala il funzionamento dunque è collegato regolarmente ricapitolando, ho collegato il display, i 3 cavi delle fasi del motore ed i sensori, e l'alimentazione, ho provato pure collegando tra di loro i 2 fili del cruise wire ed anche scollegando il filo denominato eabs
non voglio utilizarlo con l'acceleratore ma con il pas, ma non so più che prove fare.... è vero anche che la mia esperienza si basa su kit pre cablati.
chiedo aiuto a voi esperti
Immagine:
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Peter361 |
Inserito il - 15/03/2016 : 16:31:25 ok grazie!!! |
Barba 49 |
Inserito il - 14/03/2016 : 21:27:11 Allora, se hai acquistato per errore una centralina sensorless (quindi provvista di soli tre cavi per il motore) potrai pilotarci qualsiasi tipo di motore, anche se fornito di sensori: Basterà non collegare i cinque cavetti sottili...
Il problema è che il funzionamento dell'insieme sarà un pò ruvido, e specialmente in partenza noterai delle esitazioni da parte del motore prima che inizi a comprendere da quale parte deve girare, e questo difetto è ancor più rilevante man mano che si aumenta la potenza del kit.  |
gizeta |
Inserito il - 14/03/2016 : 21:10:47 Le centraline nel link, quindi quella che hai comprato, sono SENSORLESS (c'è scritto)... quindi non possono guidare motori con i sensori di hall. Dal link io non capisco se il BPM è sensored o sensorless. Dalla foto che vedo, è possibile che che quel connettore comprenda il + e - e le tre fasi, e in quel caso non c'è problema (è sensorless), anche se i cablaggi te li devi un po' inventare.. Dovrebbe risponderti qualcuno che conosce i BPM di BMSbattery |
Peter361 |
Inserito il - 14/03/2016 : 19:08:30 finalmente mi è arrivato il tutto.... ma sorge un dubbio.... la centralina non ha l'ingresso dei 5 sensori del motore.... ho fatto una cazzata??? nel senso che può funzionare comunque oppure non va bene |
Peter361 |
Inserito il - 13/02/2016 : 12:05:36 Grazie 1000 dei preziosi consigli, volevo una conferma prima di acquistare |
Barba 49 |
Inserito il - 13/02/2016 : 08:43:56
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romariu |
Inserito il - 12/02/2016 : 23:00:32 | Barba 49 ha scritto:
Qualunque sia il modello di celle Samsung impiegate nella tua batteria sicuramente con 30Ah non avrai nessun problema a gestire una motorizzazione fino ad oltre 1000W di potenza, quindi anche la centralina da 750W è perfettamente compatibile! 
Il BPM che hai scelto invece non è da ripresa, un motore che a 36V raggiunge i 328RpM (quindi i 37-38Km/h su strada con ruota da 26") è un motore da velocità, quindi mentre sicuramente la tua bici raggiungerà senza problemi i 35Km/h l'accelerazione non sarà delle migliori... 
Comunque visto che la centralina da 750W è da 36V-30A massimi (quindi 1100W di picco) e che le centraline di Bmsbattery di solito sono tarate "generosamente" ti ritroverai con una potenza tale da levarti d'impiccio in qualunque situazione, escluse naturalmente le salite. 
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Infatti non sono andato oltre visto il regolamento del forum... |
Barba 49 |
Inserito il - 12/02/2016 : 21:00:25 Qualunque sia il modello di celle Samsung impiegate nella tua batteria sicuramente con 30Ah non avrai nessun problema a gestire una motorizzazione fino ad oltre 1000W di potenza, quindi anche la centralina da 750W è perfettamente compatibile! 
Il BPM che hai scelto invece non è da ripresa, un motore che a 36V raggiunge i 328RpM (quindi i 37-38Km/h su strada con ruota da 26") è un motore da velocità, quindi mentre sicuramente la tua bici raggiungerà senza problemi i 35Km/h l'accelerazione non sarà delle migliori... 
Comunque visto che la centralina da 750W è da 36V-30A massimi (quindi 1100W di picco) e che le centraline di Bmsbattery di solito sono tarate "generosamente" ti ritroverai con una potenza tale da levarti d'impiccio in qualunque situazione, escluse naturalmente le salite.  |
romariu |
Inserito il - 12/02/2016 : 20:08:20 Celle samsung non dice nulla... Non credo che la samsung produca un solo tipo di cella.
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