Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria monopattino elettrico su bipa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 08/03/2016 : 18:37:25
domanda peregrina:
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-36-V-4-4-AH-DI-RICAMBIO-PER-MONOPATTINO-ELETTRICO-36-V-700W-E-SCOOTER-/301891891336?hash=item464a28b088:g:HiwAAOSwu1VW3ole

questa batteria appare adattabilissima ad una bipa, o acquistandone 2 e mettendole in parallelo, o come semplice batteria aggiuntiva magari sottosella da utilizzare per i viaggetti più lunghi.
Secondo voi come si ricarica? Sembra abbia un suo bms, ma escono solo due fili. Il bms gestirà scarica e carica? cioe basta collegare un normale alimentatore da bipa ai due fili di uscita?
se così fosse con due pacchi ho una batteria da 8,8ah a poco pìù di 100€...
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MilleMiglia Inserito il - 13/03/2016 : 01:17:52
Se vuoi, puoi usare la piccina in parallelo, come ha già scritto Barba sopra, senza nessuna precauzione , a patto che tu le metta in parallelo quando sono tutte e due completamente cariche a 42V.
Così facendo non c'è nessun travaso e tutto funziona come una 10s ma da 6p.
I diodi ti servono come sicurezza in più quando hai differenza di tensione (V) tra le batterie che vuoi parallelizzare
Se invece metti in parallelo le due a 42V entrambe sono superflui.
andrea 104KG Inserito il - 12/03/2016 : 17:41:56
Scusate lo so che ormai sono famoso per testardaggine e domande strane..... se usassi questo piccolo pacchetto in parallelo ad un'altra batteria (una battria di aacedo vecchiotta da 11ah che comunque mi fa fare i suoi bei 30 km..)
dovrei mettere dei diodi skotky o come si chiamano sul positico di entrambe le batterie in modo che non si vedano?
Considerate che la batteria piccola si ricarica tramite i cavi di scarica per cui penso sarebbe un travaso continuo di corrente dalla grande alla piccola....
Barba 49 Inserito il - 10/03/2016 : 18:36:33
OK....
giordano5847 Inserito il - 10/03/2016 : 18:24:13
Scusa Barba, ricordavo male! La discussione era questa
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=58479
Barba 49 Inserito il - 09/03/2016 : 17:01:33
@Giordano: Non ricordo il contesto, probabilmente c'era un motivo contingente!

@Andrea: Si, i BMS con la ricarica attraverso gli stessi cavi con cui si alimenta la centralina si collegano come dici tu...
andrea 104KG Inserito il - 09/03/2016 : 16:05:47
Quindi per ricaricare basta prendere l'uscita del CB della bipa, fare attenzione alla polarità e attaccare i fili all'uscita della batteria.. ??
giordano5847 Inserito il - 09/03/2016 : 14:13:07
Barba 49 ha scritto:

Se le metti in parallelo quando sono entrambe al massimo della carica e poi le usi e le ricarichi ogni volta lasciandole collegate non occorre nessun tipo di precauzione: Se invece intendi separarle e poi ricongiungerle allora devi premurarti di verificare che ogni volta siano alla stessa identica tensione!
Scusa Barba (tanto per sapere):Io avevo due batterie di Ping da 48V 5Ah e le caricavo con un singolo carica batt tenendole collegate in parallelo ed ho bruciato il caricatore. Mi avevi sgridato perchè le avrei dovute caricarle singolarmente! Perchè queste no?
Barba 49 Inserito il - 09/03/2016 : 12:33:02
Se le metti in parallelo quando sono entrambe al massimo della carica e poi le usi e le ricarichi ogni volta lasciandole collegate non occorre nessun tipo di precauzione: Se invece intendi separarle e poi ricongiungerle allora devi premurarti di verificare che ogni volta siano alla stessa identica tensione!
ellebi Inserito il - 09/03/2016 : 11:33:39
Interessante però una 36V/8,8Ah a 100 euri...
Mettendone 2 in parallelo attraverso i cavi di uscita quali sarebbero i contro e le precauzioni da adottare?
Barba 49 Inserito il - 08/03/2016 : 21:39:55
Sembra che siano batterie formate da 20 elementi (10S-2P) 186750 LG da 2200mAh, e siccome il venditore stesso dichiara che la corrente massima prelevabile è di 10A ecco che una sola batteria NON è utilizzabile su una bici, nemmeno se legale: Infatti le bici elettriche da 36V anche più scaciate hanno una centralina da 7A medi e 14-15A massimi, quindi niente da fare.

Per mandare una comune Bipa ne occorrono almeno due in parallelo.

Quanto al fatto che abbiano solo due cavi per la scarica e la ricarica no problem, esistono molti BMS che lavorano in quel modo e sono tra l'altro quelli adatti per supportare la frenata rigenerativa!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.