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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabien78 Inserito il - 27/04/2016 : 21:02:43
Salve a tutti,
Ho comprato la mia prima bipa.(active della green spark)
è una mtb front con bpm cst 48v 500w con una batteria samsung 48v e 9ah penso.
Una domanda: sul piano riesco a andare a 40km/h, ma pensavo che poteva andare piu forte.è normale?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabien78 Inserito il - 29/04/2016 : 23:40:31
Grazie mille per la disponibilità e le tue risposte.
Sono un po deluso, ma alla fine ho la mia risposta
Barba 49 Inserito il - 29/04/2016 : 22:46:35
La centralina che hai non ti consente di sfruttare il motore al massimo delle sue prestazioni, ma se la bici fa comunque 40Km/h e sulle caratteristiche del display questa è indicata come la velocità massima che puoi ottenere c'è poco da fare, hai un motore che alimentato a 48V fa 300RpM...

Cambiando centralina potresti avere magari più tiro in salita e più accelerazione, ma le prestazioni velocistiche non penso che potrebbero aumentare, sono legate solo alla tensione di alimentazione e al codice del motore.
fabien78 Inserito il - 29/04/2016 : 16:38:11
Ciao Barba (visto che sei l'unico che mi8 rispondi).
Allora, sta mattina ha fatto la prova in salita: picco a 760w.
Il motore è un 48V 500W e non ho nessun connetore. Ho letto anche il libretto del display, e è scritto che si puo regolare la velocità max da 12 a 40km/h. Cosa ne pensi? Che puo essere questo il fatto che mi limita? Oppure la batteria un po scarsa?
Barba 49 Inserito il - 28/04/2016 : 13:22:23
Se hai un connettore a tre pin libero che sembra non servire a niente potresti avere la regolazione...

Buon test!

PS) Se in salita la potenza che leggi raggiunge i 1000W come previsto allora il problema della bassa velocità massima è imputabile solo al codice del motore, se il tuo è un CST da 36V-225RpM alimentandolo a 48V non può superare i 40Km/h...
fabien78 Inserito il - 28/04/2016 : 12:45:14
Non ho provato in salita. Ci provo doppo, appena esco dal lavoro.Ti faro sapere.Comunque sulla centralina non c'è regolatore a tre posizioni.
Grazie ancora per il tuo aiuto
Barba 49 Inserito il - 28/04/2016 : 09:19:47
C'è qualcosa che non torna, se la tua centralina fosse veramente da 10A continui e 20A di picco dovresti leggere ALMENO 960W sullo strumento, anzi, considerando che la tua batteria da 48V in realtà supera i 55V dovresti leggere dei picchi anche di 1000W...

Hai provato a fare la lettura mentre percorri una salita molto ripida? Se anche in quelle condizioni il wattmetro non segna più di 700W è probabile che la centralina non corrisponda a quanto riportato in etichetta.

Controlla anche che la centralina non abbia bisogno per esprimere la massima potenza di un regolatore a tre posizioni, in tal caso se non lo metti la centralina si setta sulla potenza intermedia!!!
fabien78 Inserito il - 28/04/2016 : 08:55:19
Grazie BARBA.Il problema è che non so niente della centralina.c'è solo un adhesivo con scritto maximuncurrent 20A e typicalcurrent 10A.Sul display ho i consumi e al massimo arrivo a 700w di picco
Barba 49 Inserito il - 28/04/2016 : 00:12:51
Dipende dalla centralina che hai, dal codice del motore e anche dalla batteria: Se hai una 9Ah formata da celle da 1C-2C è bene che tu non superi i 10A continui e i 20A di picco per pochi secondi, altrimenti il drop di tensione ti taglia le prestazioni velocistiche e ti riduce le aspettative di vita della batteria.

Comunque se specifichi le caratteristiche della centralina ti potrò rispondere con più accuratezza, la potenza del motore è solo una scritta, quello che conta è la centralina.
bubunapoli Inserito il - 27/04/2016 : 21:48:03
..solo 40 km/h?

Scherzi a parte, credo che tu abbia sbagliato forum.
Qui siamo tutti nella fascia dei 250 watt.
Ciao

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