Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bpm, ma che codice??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabien78
Nuovo Utente

Veneto

20 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 21:02:43  Mostra Profilo Invia a fabien78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Ho comprato la mia prima bipa.(active della green spark)
è una mtb front con bpm cst 48v 500w con una batteria samsung 48v e 9ah penso.
Una domanda: sul piano riesco a andare a 40km/h, ma pensavo che poteva andare piu forte.è normale?

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 21:48:03  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..solo 40 km/h?

Scherzi a parte, credo che tu abbia sbagliato forum.
Qui siamo tutti nella fascia dei 250 watt.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 00:12:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dalla centralina che hai, dal codice del motore e anche dalla batteria: Se hai una 9Ah formata da celle da 1C-2C è bene che tu non superi i 10A continui e i 20A di picco per pochi secondi, altrimenti il drop di tensione ti taglia le prestazioni velocistiche e ti riduce le aspettative di vita della batteria.

Comunque se specifichi le caratteristiche della centralina ti potrò rispondere con più accuratezza, la potenza del motore è solo una scritta, quello che conta è la centralina.

fabien78
Nuovo Utente

Veneto

20 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 08:55:19  Mostra Profilo Invia a fabien78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie BARBA.Il problema è che non so niente della centralina.c'è solo un adhesivo con scritto maximuncurrent 20A e typicalcurrent 10A.Sul display ho i consumi e al massimo arrivo a 700w di picco

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 09:19:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è qualcosa che non torna, se la tua centralina fosse veramente da 10A continui e 20A di picco dovresti leggere ALMENO 960W sullo strumento, anzi, considerando che la tua batteria da 48V in realtà supera i 55V dovresti leggere dei picchi anche di 1000W...

Hai provato a fare la lettura mentre percorri una salita molto ripida? Se anche in quelle condizioni il wattmetro non segna più di 700W è probabile che la centralina non corrisponda a quanto riportato in etichetta.

Controlla anche che la centralina non abbia bisogno per esprimere la massima potenza di un regolatore a tre posizioni, in tal caso se non lo metti la centralina si setta sulla potenza intermedia!!!

fabien78
Nuovo Utente

Veneto

20 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 12:45:14  Mostra Profilo Invia a fabien78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho provato in salita. Ci provo doppo, appena esco dal lavoro.Ti faro sapere.Comunque sulla centralina non c'è regolatore a tre posizioni.
Grazie ancora per il tuo aiuto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 28/04/2016 : 13:22:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai un connettore a tre pin libero che sembra non servire a niente potresti avere la regolazione...

Buon test!

PS) Se in salita la potenza che leggi raggiunge i 1000W come previsto allora il problema della bassa velocità massima è imputabile solo al codice del motore, se il tuo è un CST da 36V-225RpM alimentandolo a 48V non può superare i 40Km/h...

fabien78
Nuovo Utente

Veneto

20 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 16:38:11  Mostra Profilo Invia a fabien78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba (visto che sei l'unico che mi8 rispondi).
Allora, sta mattina ha fatto la prova in salita: picco a 760w.
Il motore è un 48V 500W e non ho nessun connetore. Ho letto anche il libretto del display, e è scritto che si puo regolare la velocità max da 12 a 40km/h. Cosa ne pensi? Che puo essere questo il fatto che mi limita? Oppure la batteria un po scarsa?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 22:46:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina che hai non ti consente di sfruttare il motore al massimo delle sue prestazioni, ma se la bici fa comunque 40Km/h e sulle caratteristiche del display questa è indicata come la velocità massima che puoi ottenere c'è poco da fare, hai un motore che alimentato a 48V fa 300RpM...

Cambiando centralina potresti avere magari più tiro in salita e più accelerazione, ma le prestazioni velocistiche non penso che potrebbero aumentare, sono legate solo alla tensione di alimentazione e al codice del motore.

fabien78
Nuovo Utente

Veneto

20 Messaggi

Inserito il - 29/04/2016 : 23:40:31  Mostra Profilo Invia a fabien78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per la disponibilità e le tue risposte.
Sono un po deluso, ma alla fine ho la mia risposta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.