V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dyk |
Inserito il - 22/05/2016 : 15:00:22 salve ragazzi sono nuovo del forum,mi sono inscritto perche ho intenzione di costruirmi una ebike una mtb
ho visto che siete attivi sul forum e che alcuni di voi sono propio di napoli,magari qualcuno mi aiuta
Sono giorni che cerco e leggo,mi sono fatto un po di cultura,ho visto che i piu pratici tra i motori sono quelli centrali meno difficili da montare con centralina gia integrata ecc..
Quello che volevo chiedere è dove comprare questi kit e soprattutto delle delucidazioni sulle batterie che ho vito che e un tema assai caldo e complicato dato che non ho nessuna conoscenza di elettronica
ah! ps non ho nemmeno la bici pure quella devo comprare grazie |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dyk |
Inserito il - 29/05/2016 : 20:44:22 Buona sera ragazzi scusate l'assenza ho avuto problemi di connessione.
Vi ringrazio per i numerosi consigli che mi state dando,su questo forum ci si sente a casa vi faccio i complimenti
Vi aggiorno dicendovi che ho preso la mtb,una entry level.Una sestriere 300,visto che e la mia prima bici(ho da poco venduto la moto).L'ho testata un po in giro per capire di che potenza ho bisogno e ho visto che cmq se la cava bene sulle salite,quindi opterei per qualcosa che mi dia una mano sulle salite piu impegnative e lunghe di napoli. Illuminatemi

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uuuyea |
Inserito il - 29/05/2016 : 08:19:39 Io ho risolto tutti i problemi di resistenze interne, ho tolto il bms, le carico a casa con il caricatore da modellismo che le bilancia perfettamente. In scarica ho dei buzzer da modellismo che suonano quando sono scariche. Se le voglio caricare fuori casa uso un alimentatore con i buzzzer che mi avviasano quando staccare l'alimentatore.
I BMS in commercio non FUNZIONANO bilanciano praticamente nulla!
Le PING sono super selezionate? bene! funzionerebbero benissimo anche senza bms, perchè rimangono bilanciate da sole :) |
FabioR6 |
Inserito il - 27/05/2016 : 13:29:03 Per farti un esempio io ho una ping da ben 4 anni e mezzo, e per ora non ho mai avuto nessun problema o calo di prestazioni e chilometraggio. Ho fatto dei controlli ultimamente ed ho ancora 690 watt ora su 720 di targa. Stesso discorso per un mio amico che invece ha preso una 36 volt 20 ampere sempre da mister Ping. Io adoro la mia Paint anche se vorrei tanto che morisse per potermi costruire una batteria più potente e molto più leggera. Per farti un altro esempio ad un altro amico ho fatto una 48 volt 19,2 ampere e la batteria pesa meno di 4 kg mentre la mia Ping pesa quasi 8 kg. L'ho dovuta mettere in una borsa laterale per nasconderla ma se non l'avessi fatto la bicicletta sarebbe veramente oscena da guardare. Con litio occupi meno di metà spazio e fai quello che vuoi come forma.
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Barba 49 |
Inserito il - 27/05/2016 : 12:59:50 Quoto Fabio riguardo le LiFePO4, fino a quando non riusciremo a trovare celle ben selezionate per resistenza interna, autoscarica e capacità fare una batteria con questa chimica è un rischio... 
Fanno eccezione (appunto) le Ping Battery, ma solo perchè l'assemblatore effettua una scrupolosa selezione delle celle prima dell'assemblaggio!
Il peso e l'ingombro in effetti sono il doppio (tensione più bassa e energia per Kg inferiore) ma se durassero quanto promettono sarebbe da farci un pensierino...  |
FabioR6 |
Inserito il - 27/05/2016 : 11:09:57 Uuuyea condivido in parte il discorso tra litio e LiFePO4, ma c'è anche da tenere in considerazione l'enorme differenza di peso e dimensioni, oltre al fatto che con le Li-ion si possono creare Batterie di diverse forme che giovano un bel po' alla linea della bicicletta. Altra cosa, ci sono anche differenze tra chi fa' batterie LiFePO4 perché che io sappia anche lì, se non sono di buona qualità, non durano chissà che. le uniche a durare tantissimo e sembra che non si abbia ancora una stima della loro vita, sono le Ping. Ma costano care. A proposito benvenuto.
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uuuyea |
Inserito il - 27/05/2016 : 10:25:26 Ciao, il mio consiglio se vuoi una e-bike affidabile e quello di non risparmiare sulla batteria e possibilmente acquistarne una LiFePO4 e non Li-Ion per il semplice fatto che le ultime si degradano più velocemente (anche se non utilizzate), incominciano a perdere capacità dopo soli 3 anni, mentre le LiFePO4 iniziano a perdere significativamente capacità dopo 10 anni. |
Daiwer |
Inserito il - 24/05/2016 : 12:45:22 Puoi farti un'idea di come ho installato il mio kit dando una lettura a questa discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=72615 Tutto ciò in attesa di conoscere la tua nuova bici da "kittare" |
Eze73 |
Inserito il - 24/05/2016 : 11:55:59 benvenuto e...buon divertimento... |
bubunapoli |
Inserito il - 24/05/2016 : 11:49:45 ciao dyk e benvenuto.
Daiwer si è kittata la sua bici di recente. Ti può essere d'aiuto la sua esperienza. ciao |
dyk |
Inserito il - 24/05/2016 : 11:20:45 si ragazzi scusate ho letto male,mi scuso una gia fatta non mi interessa,costano molto,sono poco potenti e poi il bello e farsela da se sto prendendo spunto dall'altra discussione sulla rock 5.3 fra poco iniziero pure io oggi vado a comprare la bici |
pacap |
Inserito il - 24/05/2016 : 02:54:50 | dyk ha scritto:
si emme grazie ovvio comprero una mtb gia fatta,io parlavo del kit
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emme intendeva una ebike già fatta, cioè già col motore batteria display e centralina montati e funzionanti "chiavi in mano". Ah, benvenuto!  |
Daiwer |
Inserito il - 24/05/2016 : 01:04:16 Ciao dyk, e ben venuto. Aspettiamo tue delucidazioni e soprattutto le tue dichiarazioni d'intenti. Poi si scatenerà l'inferno 
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dyk |
Inserito il - 22/05/2016 : 15:57:58 si emme grazie ovvio comprero una mtb gia fatta,io parlavo del kit
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emme51 |
Inserito il - 22/05/2016 : 15:23:03 ciao dyk, puoi certo decidere di costruirti una ebike, e vedrai che i più esperti sul forum ti daranno consigli utili, ma visto che non hai la bici potresti cominciare col visitare i rivenditori in città per valutare le offerte di ebike già pronte e magari vai a spendere meno che assemblarla da te, avendo garanzia e assistenza. riempi la scheda che trovi qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134 sarà più facile capire le tue esigenze.  |