V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
abba82 |
Inserito il - 07/06/2016 : 20:14:49 Sulla bici pieghevole monto un cute q100 con acceleratore a pollice. La centralina è una 12a e anche dando a manetta il gas cmq non è scorbutica. Volevo pertanto provare un sensore pas? Posso prenderne uno di qualsiasi venditore? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FabioR6 |
Inserito il - 08/06/2016 : 06:58:07 È tutto cinese solo che a volte ci sono centraline di Serie A e centralina di serie B e se ti va male anche di serie C. Per esperienza, fra tutte quelle che ho provato quelle che danno un'assistenza migliore quindi più fluida, con un intervento più immediato, sono quelle di Alcedo. |
abba82 |
Inserito il - 08/06/2016 : 06:51:41 Cavolo pensavo fosse più semplice la cosa. Potevo prenderlo con la centralina, non costava neanche due dollari. Guardavo le centraline di electricbike di Messina ed i suoi accessori. Hanno un pas a 5 magneti. Gli altri accessori visivamente mi sembrano gli stessi di quelli dei cinesi. Che siano le stesse centraline? |
Steu851 |
Inserito il - 07/06/2016 : 23:20:22 Io ho una centralina di elifebike, quella più economica col display a led, che è risultata piuttosto schizzinosa per quanto riguarda il sensore PAS. Il numero dei magneti non è significativo, più ne sono e meglio è, ma è il segnale che esce dal sensore a fare la differenza, con 2 sensori di provenienza Alcedo (destra e sinistro) non c'è stato verso di vederla funzionare, mentre col vecchio sensore originale della libellula,che è bidirezionale, funziona. Se la centralina è la stessa che uso io, anche col disco a 12 magneti serve quasi un giro completo di pedali per far partire l'assistenza, inoltre lo stesso motore che risultava rumoroso cambiando centralina e mettendone una ad onda sinusoidale, è diventato silenziosissimo oltre ad avere l'assistenza che si avvia subito |
FabioR6 |
Inserito il - 07/06/2016 : 20:24:21 So che loro vendono quelli a 5 magneti ma vendono anche quello à 12 che è molto più fluido ed interviene immediatamente. Vista la spesa potresti fare l'acquisto. So per esperienza che avendo uno a cinque mangerei ho provato a mettere quello a 6 e la bici non andava bene. Ma potresti chiederlo a loro se la cosa è fattibile. |