V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
samuele |
Inserito il - 18/06/2016 : 12:40:39 ciao a tutti,possiedo una frisbee euro 7 al piombo 36v 10ah e volevo sapere se si può sostitutire il pacco batterie con uno al litio(non vorrei dover comprare tutto ma trasmormare l'esistente)
io abito a rimini e se avete dei contatti fatemelo sapere anche tramite wa 3287578314
vi ringrazio  |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FabioR6 |
Inserito il - 26/06/2016 : 01:54:41 Il contenitore è proprio quello e se ricordo bene avevo fatto dei conti e sicuramente usando le celle al litio ci stavano più di 30 Ah. |
pixbuster |
Inserito il - 26/06/2016 : 01:06:51 Io ci ho messo dentro una batteria Ping (Li Fe) da 20Ah .... ci stava giusta giusta e ho dovuto fare una finestrella per il BMS che impediva di chiudere il coperchio superiore per qualche millimetro Ho anche sostituito il display originale (che era comodo per l'amperometro a led, ma che era del tutto starato come indicazione di carica residua) con un wattmeter
Immagine:
 71,69 KB
Immagine:
 75,96 KB |
FabioR6 |
Inserito il - 25/06/2016 : 08:58:49 Certo che potrai rifare la batteria con celle molto più performanti e se ben ricordo i volumi di quel contenitore ,potrai addirittura triplicare l'autonomia che avevi a Bici nuova. |
E-COSO |
Inserito il - 18/06/2016 : 22:44:29 se non ricordo male nel box dell'euro7 originale al litio la TCM ci fa stare anche il caricatore ,lo spazio e tantissimo !! stavo giusto prendendo le prime misure per fare la mia depositata nell'angolo. probabilmente gli indicatori a led del pannello non saranno più veritieri , come voltaggio max. in carica probabilmente si , voltaggio min. dipende da come sono tarati quelli per piombo.. comunque come volumi penso sia un box "facile" da fare. |
Barba 49 |
Inserito il - 18/06/2016 : 13:34:45 Lo puoi fare, solo che non vedo cosa tu possa conservare della vecchia batteria al piombo: Il caricabatteria non va bene, quindi l'unica cosa che puoi utilizzare è il contenitore... 
Per fare ciò devi contattare uno degli artigiani che fanno questi lavori e mandargli il contenitore vuoto in modo che lui possa riempirlo di celle al litio e procurarti l'apposito caricabatteria.
Questo perchè è sempre difficile trovare una batteria commerciale già assemblata che si adatti alle dimensioni del tuo contenitore Frisbee. 
|