Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sostituzione batteria frisbee euro 7
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

samuele
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 18/06/2016 : 12:40:39  Mostra Profilo Invia a samuele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,possiedo una frisbee euro 7 al piombo 36v 10ah e volevo sapere se si può sostitutire il pacco batterie con uno al litio(non vorrei dover comprare tutto ma trasmormare l'esistente)

io abito a rimini e se avete dei contatti fatemelo sapere anche tramite wa 3287578314

vi ringrazio

Modificato da - samuele in Data 18/06/2016 12:41:25

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 18/06/2016 : 13:34:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo puoi fare, solo che non vedo cosa tu possa conservare della vecchia batteria al piombo: Il caricabatteria non va bene, quindi l'unica cosa che puoi utilizzare è il contenitore...

Per fare ciò devi contattare uno degli artigiani che fanno questi lavori e mandargli il contenitore vuoto in modo che lui possa riempirlo di celle al litio e procurarti l'apposito caricabatteria.

Questo perchè è sempre difficile trovare una batteria commerciale già assemblata che si adatti alle dimensioni del tuo contenitore Frisbee.

Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 18/06/2016 : 22:44:29  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non ricordo male nel box dell'euro7 originale al litio la TCM ci fa stare anche il caricatore ,lo spazio e tantissimo !!
stavo giusto prendendo le prime misure per fare la mia depositata nell'angolo.
probabilmente gli indicatori a led del pannello non saranno più veritieri , come voltaggio max. in carica probabilmente si , voltaggio min. dipende da come sono tarati quelli per piombo..
comunque come volumi penso sia un box "facile" da fare.

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 08:58:49  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che potrai rifare la batteria con celle molto più performanti e se ben ricordo i volumi di quel contenitore ,potrai addirittura triplicare l'autonomia che avevi a Bici nuova.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 26/06/2016 : 01:06:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ci ho messo dentro una batteria Ping (Li Fe) da 20Ah .... ci stava giusta giusta e ho dovuto fare una finestrella per il BMS che impediva di chiudere il coperchio superiore per qualche millimetro
Ho anche sostituito il display originale (che era comodo per l'amperometro a led, ma che era del tutto starato come indicazione di carica residua) con un wattmeter

Immagine:

71,69 KB

Immagine:

75,96 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 26/06/2016 : 01:54:41  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il contenitore è proprio quello e se ricordo bene avevo fatto dei conti e sicuramente usando le celle al litio ci stavano più di 30 Ah.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.