V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Steu851 |
Inserito il - 18/06/2016 : 21:50:12 Avendo parecchio materiale avanzato dai lavori precedenti ho deciso di trasformare l'ultima bici muscolare rimasta in cantina, una MTB Centurion già convertita in citybike. Ho disponibile centralina, sensore PAS, la batteria della specialized, mancherebbe solo il motore. Dopo varie ricerche tra venditori italiani e cinesi, decido di prendere un Bafang SWXH da Alcedo, prendo anche cerchio, raggi, cassetta a filetto 9V, e con una piccola aggiunta mi mandano tutto già montato. Oggi ritiro il pacco e mi metto subito al lavoro, tutto bene finché non tocca al PAS. Purtroppo la triste scoperta, non c'è un movimento a perno quadro, ma uno hollowtech. Il PAS non monta ovviamente, provvisoriamente adatto un acceleratore per provare il motore, ma a parte la scomodità di come son riuscito a montarlo, non mi trovo e la bici risulta illegale. Ho cercato in rete senza fortuna. Dove posso trovare un sensore PAS che monti su hollowtech? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea 104KG |
Inserito il - 28/07/2016 : 09:35:48 Grazie! Lo voglio anch'io il crossover per la stagione autunno-inverno  vedremo cosa riuscirò a combinare... |
Steu851 |
Inserito il - 28/07/2016 : 09:27:32 | andrea 104KG ha scritto:
Steu per favore potrei sapere dove hai preso quei bei parafanghi? Hai avuto problemi per fissarli?
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i parafanghi li presi qualche anno fa su chainreaction. Per fissarli come puoi vedere dalle foto ho realizzato una staffetta che abbraccia il ponticello della forcella anteriore ed un'altra lo stelo della forcella e poi mi sono attaccato dove ho potuto, viti del portapacchi posteriore e della pinza freno a disco anteriore. ho poi tagliato via un raggio che non sapevo dove attaccare.
Fantasia e manualità non ti mancano, se vuoi ne ho una coppia che mi avanza, se riesco a ritrovare tutti i suoi pezzettini te li posso cedere.
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@lby64 |
Inserito il - 28/07/2016 : 08:15:56 Grazie x le info Shilah! Ciao!

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SHILAH |
Inserito il - 27/07/2016 : 22:58:23 | @lby64 ha scritto:
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Il venditore tedesco che hai linkato è celere e affidabile. Ho comperato tempo fa una borsa porta batteria (V3) che mi è arrivata in poco tempo. Interessante l'acceleratore da 0 a 6 km per le partenze e walk assistant.
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Complimenti Steu! Scrivo qui perchè mi avete fatto accendere una lampadina. Le mie eMTB sono tutte con Bafang assolutamente legale. Per mantenere la legalità a parte una prova x curiosità non ho mai utilizzato l'acceleratore a pollice. Se però lo limito via software a 6 km/h (comodo x attraversamenti e situazioni particolari) sarebbe legale?
Grazie! Ciao!
Alberto
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Il manettino si può regolare ad una velocità massima di 15 km orari e non si può scendere perché non si può selezionare una velocità minore. Però ho notato più volte che sul rapporto più corto non arriva a 9 km orari. Ideale nel fuoristrada dove, a mio avviso, consente qualche manovra in più rispetto alle bici con torsiometro. |
andrea 104KG |
Inserito il - 27/07/2016 : 22:42:54 Steu per favore potrei sapere dove hai preso quei bei parafanghi? Hai avuto problemi per fissarli?
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Steu851 |
Inserito il - 26/07/2016 : 22:19:45 Purtroppo le uniche salite sono i 2 cavalcavia, e questa bipa resterà confinata in pianura |
Marco ap |
Inserito il - 26/07/2016 : 21:15:39 hai provato qualche salita vera?mi piacerebbe sapere come si comporta un saluto marco |
Steu851 |
Inserito il - 26/07/2016 : 13:02:35 | Barba 49 ha scritto:
Una definizione azzeccata, un bel mezzo per muoversi veramente anche su lunghe distanze... 
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ieri son passato da Aumai (supermaket cinese) e mi son fatto tentare, ho con poco più di 20 euro ho portato a casa e montato: - Sellone tipo Olanda con molle - manopole ergonomiche in gomma morbida - pedali (uno scricchiolava ma Andrea104 insegna che dureranno poco) - campanello
Ho anche spostato sulla ruota posteriore i catarinfrangenti che erano rimasti sul cerchio originale. |
Barba 49 |
Inserito il - 26/07/2016 : 12:57:31 Una definizione azzeccata, un bel mezzo per muoversi veramente anche su lunghe distanze...  |
Steu851 |
Inserito il - 26/07/2016 : 12:52:56 | andrea 104KG ha scritto:
Bella, ottimo compromesso mtb/city, ottima per i viaggi anche se mi piace molto di più il bpm...
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l'ho definita una Crossover, prendendo il termine dal mondo automobilistico, dove definisce le via di mezzo tra le auto ed i SUV.
Inizialmente volevo usare un BPM CST, ma risultavano introvabili o carissimi, ho approfittato di una svendita di Alcedo prendendo l'ultimo SWXH disponibile.
Tutto sommato non è male, ha anche un buon tiro in salita, sui cavalcavia dove con la libellula devo spingere molto sui pedali sale praticamente solo di motore, e come sai non sono un peso leggero (ma ti sto raggiungendo ) Vorreo solo riuscire a far andare come si deve la centralina S06S, non c'è verso di farle rispettare i limiti velocità impostati, invece funziona bene lòa gestione dell'acceleratore (che per ora ho montato ma dovrò togliere per eccessivo affollamento del manubrio) col settaggio attuale funziona da walk-assist se non si pedala, per attivarsi completamente dando un giro di pedali |
andrea 104KG |
Inserito il - 25/07/2016 : 22:37:23 Bella, ottimo compromesso mtb/city, ottima per i viaggi anche se mi piace molto di più il bpm... |
Steu851 |
Inserito il - 25/07/2016 : 15:10:16 Noto solo ora che mi son dimenticato di inserire la foto dei sensori cutoff
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@lby64 |
Inserito il - 25/07/2016 : 13:18:42 | SHILAH ha scritto:
Il venditore tedesco che hai linkato è celere e affidabile. Ho comperato tempo fa una borsa porta batteria (V3) che mi è arrivata in poco tempo. Interessante l'acceleratore da 0 a 6 km per le partenze e walk assistant.
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Complimenti Steu! Scrivo qui perchè mi avete fatto accendere una lampadina. Le mie eMTB sono tutte con Bafang assolutamente legale. Per mantenere la legalità a parte una prova x curiosità non ho mai utilizzato l'acceleratore a pollice. Se però lo limito via software a 6 km/h (comodo x attraversamenti e situazioni particolari) sarebbe legale?
Grazie! Ciao!
Alberto
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claudio02 |
Inserito il - 24/07/2016 : 22:16:09 Che gente in gamba.
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Steu851 |
Inserito il - 24/07/2016 : 21:39:22 Ho poi comprato quel sensore pas, ed ho comprato anche dei sensori cutoff da inserire lungo il cavo, in quanto le leve sensorizzate cinesi oltre che pessime, non sono compatibili con i comandi cambio a levette, non ci stanno. Ultimo problema la batteria, con i cavetti dei deragliatori che corrono scoperti sul tubo obliquo le fasce in velcro di fissaggio danno fastidio e impediscono la cambiata. Decido quindi di smontare la batteria a portapacchi dalla libellula, dopo tutto ho deciso di farle una batteria a 24V. I problemi non finiscono mai, il disco magneti del pas va incastrato nella corona piccola della tripla, ma evidentemente è fatto per le triple shimano, e la mia è diversa, manca quasi un mm ed il disco non monta. Per fortuna non è la prima bici che trasformò, recupero una guarnitura delle precedenti trasformazioni e monta, trapianto quindi la corona piccola sulla guarnitura e risolvo. Finisco di montare tutto, metto in carica la batteria è vado a pranzo. Pomeriggio giretto di collaudo, ecco qualche foto
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Steu851 |
Inserito il - 20/06/2016 : 12:51:56 Non metto in dubbio il venditore, ma il problema con la roba che arriva dalla Germania è il costo della spedizione, in questo caso pari al costo del sensore. Prima di ordinare aspetto una risposta da Alcedo, o qualche altra dritta qui sul forum |
SHILAH |
Inserito il - 19/06/2016 : 15:42:03 Il venditore tedesco che hai linkato è celere e affidabile. Ho comperato tempo fa una borsa porta batteria (V3) che mi è arrivata in poco tempo. Interessante l'acceleratore da 0 a 6 km per le partenze e walk assistant. |
Steu851 |
Inserito il - 19/06/2016 : 14:23:29 Allora, studiando ho capito che in realtà è un octalink. La tua soluzione l'ho vista in rete, ma non intendo avventurarmi in lavorazioni complicate. Ho trovato questo http://www.ebike-solutions.com/de/shop/elektronikzubehoer/tretsensoren/octalink-tretsensor-set.html Sto anche valutando se vendere ruota centralina ed accessori vari, e comprare un centrale. Anche le leve cinesi oltre ad essere pessime interferiscono con i comandi dei deragliatori, ma per questo la soluzione è pronta, elifebike vende dei sensori da mettere in serie ai cavi dei freni, potrei quindi rimontare le leve Avid originali.
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Monkey50z |
Inserito il - 19/06/2016 : 12:50:29 Ciao Steu, ho guardato in rete le foto di quel movimento e se è quello giusto ho notato che non avanza posto tra le pedivella e la cartuccia quindi inserire qualcosa sul perno non è possibile. Io mi sono trovato in una condizione simile e ho risolto tornendo l'interno del disco magneti in modo da attaccarlo con collante alla pedivella stessa, è qualche anno che funziona senza problemi. Spero che la tua pedivella abbia materiale in eccesso (come diametro) rispetto alla cartuccia altrimenti non avendo battuta dovresti avventurarti in lavorazioni complicate data la forma irregolare della pedivella. Spero di averti dato un'idea. Ciao. |
lelehd |
Inserito il - 18/06/2016 : 22:08:13 Ciao chiedi sempre ad Alcedo,qualche disco pas per il tuo movimento centrale dovrebbero averlo... |