Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 richiesta aiuto per bafang centrale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cice Inserito il - 30/07/2016 : 18:58:43
Chi mi può aiutare a capire dove sta il problema. Improvvisamente il mio bafang centrale 250w 36v si è spento. Ho provato a riaccendere si è riacceso per 30 secondi e si è definitivamente spento. Controllato subito la batteria che risulta carica ed efficiente anche sotto carico. Ho controllato i connettori e mi sembrano tutti ok.A questo punto volevo controllare se arrivava corrente dalla centralina ma non sapendo a cosa corrispondono i contatti chiedo se qualcuno mi può aiutare. Il mio bafang è uno dei primi e ha questo spinotto che esce dal motore e va al dispaly

Immagine:

79,42 KB

Immagine:

55,49 KB

Mi è anche venuto il dubbio che la causa potrebbe essere il display (che voi sappiate contiene una batteria tampone? Se sì come si può arrivarci visto che mi sembra sigillato?) o anche semplicemente l'interruttore . Ma come e dove controllare ? Lo schema dei vari contatti qualcuno lo conosce?
Grazie.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
omissam Inserito il - 02/08/2016 : 19:24:59
A L C E D O
cice Inserito il - 02/08/2016 : 14:42:52
A chi mi potrei rivolgere nelle vicinanze di Bologna che sa mettere le mani sul bafang ? (Escdendo Mobilitàelettrica di Castel San Pietro terme a cui mi sono già rivolto e lì visto che i cavi non corrispondono ai nuovi, mi hanno dato come soluzione meno dispendiosa, cambiare tutto ,motore,display e cavi !!!!!!!!!!!!!)
Grazie.
blindo7 Inserito il - 01/08/2016 : 12:09:32
allora io mi sbaglio il mio cavo va bene anche su quello nuovo,
mentre quelli in foto non sono intercambiabili,
tra il nero e rosso dovresti trovare i 42V ma ti conviene aspettare qualche info più sicura per non rischiare
cice Inserito il - 01/08/2016 : 11:39:12
Grazie Blindo.
Ho notato che Steu851 ha fatto la connessione per riprogrammare dal connettore del motore e si vede uno spinotto che è a 8 poli ma leggermente diverso dal mio. Che dite provereste ? Cosa fareste?
Questo è il connettore di Steu851
Immagine:

88,47 KB
Questo è il mio

Immagine:

79,45 KB
blindo7 Inserito il - 01/08/2016 : 10:50:42
anch'io avevo la prima serie con spinotti per display e freni diversi dagli attuali,
per programmarlo invece di collegarmi al diplay ho preso un cavo completo di quelli recenti dal motore al display e li ho trovato la corrispondenza con gli schemi di endless,quello che esce dal motore è uguale nella prima e seconda serie

non ho mai provato a girarci con il cavo collegato senza display in teoria dovrebbe partire ad assistenza 1,
quando torno posso cercare i due terminali che ho ponticellato con il tester sul cavo che uso e ti faccio sapere

cice Inserito il - 31/07/2016 : 19:49:10
Grazie a tutti come sempre per l'attenzione.
Blindo avevo già visto la discussione sulla riprogrammazione del bafang ma lì si vede uno spinotto che è diverso dal mio che ha 8 poli. Magari potessi provare di capire se arrriva corrente dalla centralina e addirittura accenderlo e andare solo con l'acceleratore, ma non so dove mettere il ponticello ecc.
I primi motori sono usciti con questo spinotto .Anche voi mi sembra l'avete preso subito e avete fatto un bel po di sperimentazione.
O sono l'unico sfigato che ha questo connettore?
Help me!!!!!
wsurfer Inserito il - 31/07/2016 : 16:00:33
Si, io lo uso senza display, solo con scceleratore, pero' bisogna prima programmarlo e connettere 2 cavi che andavano al display.
Se tu potessi procurarti un cavo di programmazione con relativo software potresti capirne di piu', e se fosse rotto il display potresti farlo andare senza, pero' solo con acceleratore.
omissam Inserito il - 31/07/2016 : 14:16:37
esatto, solo per orologio ...
blindo7 Inserito il - 31/07/2016 : 12:32:03
Ciao se guardi la discussione programmare bbs01 ce lo schema per fare il cavo di programmazione ed i due terminali del cavo da ponticellare per accenderlo senza display così capiscie se è quello guasto,
Mi sembra wsurfer lo usi senza display

Invece mi su un post di dottorgal si intraveda nel display segato per aprirlo una batteria tampone a bottone che non puoi cambiare facilmente ma credo che serva solo per lorologio

Buona ricerca!
FabioR6 Inserito il - 31/07/2016 : 11:50:03
Credo quasi con assoluta certezza che il display non è dotato di Batterie non avrebbe senso visto che è collegato alla centralina del motore che quindi lo alimenta.
Fai delle misurazioni sull'uscita del motore con un tester e vedi se esce qualche volt.
Potrebbero essere tante cose...
omissam Inserito il - 31/07/2016 : 11:20:31
..., per non rischiare di far danni, ti consiglio di mandarlo ad un' assistenza Bafang, dove possono svolgere un controllo dettagliato ai vari componenti

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.