V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Dacris |
Inserito il - 01/09/2016 : 14:04:49 Lo so, ormai si è detto di tutto del BBS e probabilmente è quello più collaudato. Forse un confronto tra i due non è fattibile se non perché sono due motori centrali, l'uno assistito col pas l'altro con il sensore di sforzo, però trovandomi di fronte ad un possibile acquisto mi son venuti i dubbi. Restando tra i motori legali meglio l'uno o l'altro? Mi intriga molto il TSDZ2 per il fatto che ha il sensore di sforzo (che in realtà non ho mai provato al contrario del pas che non mi piace molto per la sua risposta) poi mi sembra più piccolo e meglio integrato al telaio quindi, alla fine dei conti, più discreto. Ma quali saranno le sue reali potenzialità? Sarà personalizzabile come il BBS? Tra l'altro la versione da 350W esternamente è identica a quella da 250 Watt ed infine a parità di caratteristiche quale dei due costa meno? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
SHILAH |
Inserito il - 02/09/2016 : 21:32:24 | Messaggio di Dacris
Lo so, ormai si è detto di tutto del BBS e probabilmente è quello più collaudato. Forse un confronto tra i due non è fattibile se non perché sono due motori centrali, l'uno assistito col pas l'altro con il sensore di sforzo, però trovandomi di fronte ad un possibile acquisto mi son venuti i dubbi. Restando tra i motori legali meglio l'uno o l'altro? Mi intriga molto il TSDZ2 per il fatto che ha il sensore di sforzo (che in realtà non ho mai provato al contrario del pas che non mi piace molto per la sua risposta) poi mi sembra più piccolo e meglio integrato al telaio quindi, alla fine dei conti, più discreto. Ma quali saranno le sue reali potenzialità? Sarà personalizzabile come il BBS? Tra l'altro la versione da 350W esternamente è identica a quella da 250 Watt ed infine a parità di caratteristiche quale dei due costa meno?
|
In realtà un motore con torsiometro non ha un gran bisogno di essere personalizzato in quanto è proprio il sensore di sforzo che si adatta al ciclista. Con il pas e senza manettino il cambio e il livello di assistenza decidono la tua velocità. Se scatti il motore non ti segue. La cosa buona del pas è però che il motore non si accorge se sei stanco. |
Barba 49 |
Inserito il - 02/09/2016 : 14:31:01 Nelle prestazioni in off road credo che il sensore di coppia sia impareggiabile, in pianura va bene qualunque cosa...  |
alexbike |
Inserito il - 02/09/2016 : 13:30:13 la cosa è molto soggettiva , una cliente ci ha riportato una bici con tsdz perchè "faccio troppa fatica". Magari non usa bene le marce.. magari la usa molto in salita. Ma per tante persone un motore con semplice pas invece che sensore di torsione significa stancarsi meno.
Il sensore di torsione nella mia esperienza è più naturale, ma in generale invita a spingere di più sui pedali.. con il risultato che spesso si suda più che con il sensore pas semplice.
Personalmente preferisco semplice pas quando devo muovermi per lavoro o servizi in città, torsione per divertimento e sport.
Se ti dovesse servire quello tdsz abbiamo quello della suddetta cliente in offerta con 144km. |
Rotolo |
Inserito il - 02/09/2016 : 13:08:15 Ho una bipa a pas (non bbs) e una mtb con tsdz2, da quando ho montato il tsdz sulla mtb, la bipa a pas non la uso più. Con questo motore messo alla massima potenza, posso andare a spasso a 20/25kmh praticamente con il solo peso delle gambe, quando vado in collina o montagna spingo semplicemente di più sui pedali e via. Il tsdz costa meno è più piccolo e pesa di meno. |
Daiwer |
Inserito il - 02/09/2016 : 13:08:03 Dovrebbe costare meno il TSDZ2 |
Dacris |
Inserito il - 02/09/2016 : 12:22:01 Mi sembra di capire che il BBS sia il più versatile tra i due: se uno ha voglia ci pedala sopra altrimenti si fa portare L'uso che ne farei potrebbe essere duplice, cioè mi piacerebbe andarci in ufficio (circa 10km A/R con pendenza max 15%) ma allo stesso tempo nei week end farei dei percorsi più impegnativi. Altra considerazione riguarda la spesa iniziale, considerando che ho già una batteria da 36V 11A, quale dei due costa meno? Comunque grazie delle risposte. |
@lby64 |
Inserito il - 02/09/2016 : 10:48:29 Personalmente in montagna uso bici con torque ed in pianura col pas (BBS01) che mi permette sia di salire x i colli sia se voglio di "bermi" i 10 km di pianura che devo farmi x raggiungerli. Odiando la pianura mi ha permesso di evitarmi di andare in collina con la macchina e di scaldarmi senza spomparmi prima di fare salite. A 50W la bici va a 20km/h e pedalandoci sopra viaggio a 25 aggiungendoci 50W di gamba. Al ritorno a 150W va da sola ed è come rientrassi in motorino. Quindi x me la pianura è solo trasferimento ed in salita con 100W è come andassi con una MTB in carbonio da 10kg. Penso la scelta dipenda da cosa si intende fare e come. Ciao!
P.S. i numeri li ho messi a caxxo solo x spiegarmi :)))
|
Barba 49 |
Inserito il - 01/09/2016 : 14:07:53 Anche il BBS-01 da 350W è identico a quello da 250W, quindi... 
Per le differenze lo hai detto tu, se hai sempre voglia di fare almeno un piccolo sforzo fisico e di risparmiare la batteria prendi il kit con sensore di sforzo, altrimenti vai di BBS.  |