V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Eze73 |
Inserito il - 06/09/2016 : 16:34:25 Scusate la mai immensa ignoranza in materia,ma visto che nel prossimo progetto che ho in mente ho due motori in fissa che sono l uno l opposto dell altro ( uno é questo http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2015-8X-2S8V.1T5PW l altro é il già discusso TSDZ2 CENTRALE)
Posso alimentare il primo con una batteria a 36v ? Gira meno,per niente o lo rovino? |
28 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fdebarba |
Inserito il - 19/09/2016 : 16:24:06 grazie Barba49!! |
Barba 49 |
Inserito il - 18/09/2016 : 22:30:49 Certo che puoi farlo, solo che se a 48V è un motore a norma di legge alimentadolo a 36V andrà veramente piano, nemmeno 20Km/h: Se invece è un motore non a norma ma più veloce allora la cosa è fattibile, basterà acquistare centralina e display da 36V.
Se vai sul sito di Bmsbattey oppure di Elifebike troverai quello che cerchi.  |
fdebarba |
Inserito il - 18/09/2016 : 21:01:23 salve a tutti...vi rivolgo un mio dilemma sempre su questo argomento: io invece dispongo di un CST 48v 500w che però dovrei alimentarlo a 36v.E possibile? se si,quale tipo di centralina acquistare,magari x un display a led..il problema è che la mtb è una taglia S e riesco a montare solo una batteria 36v a borraccia;posizionarla sul posteriore il peso diventerebbe eccessivo Grazie a tutti! |
andrea 104KG |
Inserito il - 17/09/2016 : 22:04:57 Basta che non abbia la ruota libera interna e la regen la fa benissimo, girando di più forse anche meglio del gearless :-) |
gizeta |
Inserito il - 17/09/2016 : 16:43:50 31,5 km/h su cerchio da 26" a 36V non può definirsi un HT. Non dovrebbe superare 25/26 Km/h. Quello che non capisco è come fanno a dare la regen su un motore geared. |
Eze73 |
Inserito il - 17/09/2016 : 15:12:51 niente da fare elifebike non ha piu code16...neanche a vite...
ho notato questo ma non capisco la tabella con i vari rpm e valori... secondo voi e' high tourque? http://www.leafbike.com/products/diy-bike-conversion-kit/26-inch-electric-hub-motor-kit/updated-version-2s-26-inch-36v-300w-500w-rear-hub-motor-electric-bike-kit-1036.html
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gizeta |
Inserito il - 10/09/2016 : 13:05:00 Secondo me, si. Magari questi, in codice 16, ce li hanno... |
Eze73 |
Inserito il - 09/09/2016 : 00:31:23 | gizeta ha scritto:
Se si osserva l'immagine del motore sul sito di elifbike si distingue abbastanza chiaramente il codice (16) riportato, esattamente dove ilo mio è marchiato (13). Quindi quel motore esiste. Scusate la pignoleria ma a me scoccia che mi abbiano venduto una roba diversa da quella ampiamente illustrata e descritta nel sito.
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e ti capisco...
ma questo e' lo stesso motore senza cassetta per i pignoni? http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2015-8Y-48AT.55TBC |
gizeta |
Inserito il - 09/09/2016 : 00:19:19 Se si osserva l'immagine del motore sul sito di elifbike si distingue abbastanza chiaramente il codice (16) riportato, esattamente dove ilo mio è marchiato (13). Quindi quel motore esiste. Scusate la pignoleria ma a me scoccia che mi abbiano venduto una roba diversa da quella ampiamente illustrata e descritta nel sito. |
elettricooo |
Inserito il - 08/09/2016 : 15:20:39 E se si tratta dello stesso mxus xf08 allora per averlo con il cerchio da 26 o 28 conviene prenderlo in Italia con la centralina sine wave e connettori stagni... lo vendono qui, rimetto il link anche se non prendo percentuali dalle vendite. http://www.ethosbikes.it/?product=kit-mxus-28-anteriore
Da un po' di testimonianze spagnole sembrerebbe che il motore sia leggermente più coppioso del classico swxh per resto dovrebbero avere la stessa affidabilità. In Spagna è molto più diffuso che da noi ma sospetto che dipenda da ragioni esclusivamente commerciali. |
Barba 49 |
Inserito il - 08/09/2016 : 13:40:12 Probabilmente come High Torque intendono il complessivo motore-ruota, anche a me pare che si tratti sempre dello stesso motore! 
Grazie della conferma riguardo al motore Cod (16).....  |
andrea 104KG |
Inserito il - 08/09/2016 : 13:35:41 humm strano le avevo fatte anch'io quelle prove qualche mese fa e mi usciva. Adesso sembra che tu abbia ragione!! Certo dire che è high torque e in realtà dipende solo dalla ruota, allora sono tutti high torque   |
elettricooo |
Inserito il - 08/09/2016 : 13:19:15 | Sul sito spagnolo se leggi bene non sembra che il motore che ho indicato vari di velocità in base alla ruota... |
Io molto pragmaticamente faccio finta di comprarlo: apro la finestrella per scegliere questo hight torque da 15 km/h e l'unica versione disponibile è su ruota da 20", altrimenti su ruote più grandi farebbe 33km/h (quello veloce) e 25km/h (quello da salita da 35Nm). Per questo suppongo si tratti sempre dello stesso muxs xf08 che si trova anche in Italia.
Guarda:
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Eze73 |
Inserito il - 08/09/2016 : 10:22:11 | andrea 104KG ha scritto:
Sul sito spagnolo se leggi bene non sembra che il motore che ho indicato vari di velocità in base alla ruota... ho guardato la mia Armony e in effetti e in effetti ha un swx01 (senza h) su ruota da 28. Attenzione il mio non ha l'attacco per il disco. Non c'è il codice ma c'è scritto 185r, saranno rpm? (fa agevolmente i 28kmh in pianura e ha un buon tiro in salita). Attenzione che nella descrizione del sito tedesco c'è sscritto 250w... pee quel che vale, sappiamo che dipende dalla centralina, e 230 upm (RPM??).
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Grazie Andrea, ho mandato una mail sia a quello crucco sia allo spagnolo,vediamo che mi dicono... |
Eze73 |
Inserito il - 08/09/2016 : 10:20:35 | Barba 49 ha scritto:
@Andrea104Kg: Se il tuo motore raggiunge i 28Km/h su ruota da 28" non può essere da 185RpM, al massimo viaggerebbe a 24Km/h, i motori poi non raggiungono MAI sotto sforzo gli RpM di targa, quindi...
I motori comunque sono targati diversamente uno dall'altro (250-350W) perchè sono diversi, i 350W sono più robusti dei 250W, anche se naturalmente la potenza erogata dipende solo dal tipo di centralina che ci abbini. 
Lo puoi vedere anche con i Bafang BPM, ci sono da 250W e da 500W, al di fuori sono IDENTICI, ma all'interno assolutamente no... 
@Eze73: Il motore del tuo link è solo della stessa marca, ma è assolutamente diverso dall'altro di Elifebike.
PS) Vedo che Elifebike continua a dichiarare come presente quel motore, forse ti hanno detto di non averlo a magazzino quando hai insistito con gli RpM??? Te lo chiedo perchè su nessun altro sito è presente questo motore che alimentato a 48V fa 192RpM e la cosa mi fa pensare che non esita proprio!!!
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Infatti,gli ho mandato una mail con oggetto CODE16 e nella richiesta ho fatto riferimento a quello... Mi sorge il dubbio anche a me che non esista.... |
Barba 49 |
Inserito il - 08/09/2016 : 08:36:05 @Andrea104Kg: Se il tuo motore raggiunge i 28Km/h su ruota da 28" non può essere da 185RpM, al massimo viaggerebbe a 24Km/h, i motori poi non raggiungono MAI sotto sforzo gli RpM di targa, quindi...
I motori comunque sono targati diversamente uno dall'altro (250-350W) perchè sono diversi, i 350W sono più robusti dei 250W, anche se naturalmente la potenza erogata dipende solo dal tipo di centralina che ci abbini. 
Lo puoi vedere anche con i Bafang BPM, ci sono da 250W e da 500W, al di fuori sono IDENTICI, ma all'interno assolutamente no... 
@Eze73: Il motore del tuo link è solo della stessa marca, ma è assolutamente diverso dall'altro di Elifebike.
PS) Vedo che Elifebike continua a dichiarare come presente quel motore, forse ti hanno detto di non averlo a magazzino quando hai insistito con gli RpM??? Te lo chiedo perchè su nessun altro sito è presente questo motore che alimentato a 48V fa 192RpM e la cosa mi fa pensare che non esita proprio!!! |
andrea 104KG |
Inserito il - 08/09/2016 : 00:13:00 Sul sito spagnolo se leggi bene non sembra che il motore che ho indicato vari di velocità in base alla ruota... ho guardato la mia Armony e in effetti e in effetti ha un swx01 (senza h) su ruota da 28. Attenzione il mio non ha l'attacco per il disco. Non c'è il codice ma c'è scritto 185r, saranno rpm? (fa agevolmente i 28kmh in pianura e ha un buon tiro in salita). Attenzione che nella descrizione del sito tedesco c'è sscritto 250w... pee quel che vale, sappiamo che dipende dalla centralina, e 230 upm (RPM??). |
Eze73 |
Inserito il - 07/09/2016 : 23:44:12 http://shop.gutrad.com/36v-350w-mini-rear-hub-motor-bafang-swx.html
questo e' lo stesso hub senza cassetta ,giusto? |
Eze73 |
Inserito il - 07/09/2016 : 13:56:49 Elifebike out of stock.... |
Eze73 |
Inserito il - 07/09/2016 : 06:41:51 Grazie dei link non li conoscevo ,bene ,così ho altra carne da mettere in brace ... |
elettricooo |
Inserito il - 06/09/2016 : 23:30:30 Andrea quello credo sia lo stesso motore mxus xf08 che trovi anche qua in Italia http://www.ethosbikes.it/?product=kit-mxus-28-anteriore solo che viene montato su cerchio da 20. Sui cerchi da 26 infatti torna a fare 25km/h.
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Barba 49 |
Inserito il - 06/09/2016 : 21:39:10 Si, il Bafang del link (192RpM-48V-25Km/h) è prettamente da salita, con qualsiasi tensione tu lo alimenti: Alimentato a 36V andrà solamente più piano, non migliorerà molto le sue doti di arrampicatore, solo un po'. 
Spero che te lo inviino veramente, ma spesso fanno come meglio credono e ti spediscono quello che hanno disponibile.  |
andrea 104KG |
Inserito il - 06/09/2016 : 21:25:03 io sono stato tentato dal kit della ciclotek che ha un hub da 15kmh per cargo bike, dovrebbe essere un mulo!
http://www.ciclotekstore.eu/b2c/producto/9822030/2/platinium-l1-e-bike-motor-kit
leggere velocità richiedibili in basso a destra.
You can choose the following max. speed, to suit your riding / weight needs:
15 km/h: Very high torque motor, lower speed. This is suitable when heavy load and climbing ability is required. It is a good option for tricycles and cargo bikes.
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Eze73 |
Inserito il - 06/09/2016 : 20:52:11 Azz....e speriamo di no,mi serve solo per le salite ...adesso li comincio a tartassare di mail preorder.....grazie della info |
gizeta |
Inserito il - 06/09/2016 : 19:16:24 Questo
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gizeta |
Inserito il - 06/09/2016 : 19:13:16 Attenzione. Io ho comprato esattamente quel motore da elifbike quasi un anno fa. Non mi è arrivato un codice 16 (come indicato e da come si intravede nella figura) ma un codice 13. Alimentato a 14s fa circa 300 rpm... Magari tu sei più fortunato e ti mandano quello giusto... non so. |
Eze73 |
Inserito il - 06/09/2016 : 17:55:31 Ottimo,quindi diventa un mulo da salita?.... |
Steu851 |
Inserito il - 06/09/2016 : 17:19:42 certo, devi usare però una centralina a 36V ed il motore anziché a 192 RPM dovrebbe girare a 144 RPM |