Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ammortizzatori bloccati

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lello33 Inserito il - 15/09/2016 : 00:02:29
stasera, ma chissà da quanto tempo, ho notato che gli ammortizzatori anteriori, se così li posso definire, della mia btwin7 sono bloccati.
Ho provato ad agire sul dado sx ma nulla.
chi mi aiuta per lo sbloccaggio?
chi ha avuto simili problemi?
ho messo anche un po di olio singer sugli steli ma niente
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 15/09/2016 : 11:00:40
Messaggio di lello33

stasera, ma chissà da quanto tempo, ho notato che gli ammortizzatori anteriori, se così li posso definire, della mia btwin7 sono bloccati.
Ho provato ad agire sul dado sx ma nulla.
chi mi aiuta per lo sbloccaggio?
chi ha avuto simili problemi?
ho messo anche un po di olio singer sugli steli ma niente

generalmente le forcelle, anche quelle economiche ad elastomeri, hanno almeno 2 regolazioni, sulla sinistra una per regolare il precarico della molla interna (una valvola se ad aria) e sulla destra in basso una levetta con almeno 2 posizioni, una indicata con una lepre, l'altra con una tartaruga, che controllano il rebound, cioè la velocità con cui la forcella ritorna ad esteresi, se presente quest'ultima mettila su lepre, poi regola il precarico al minimo girando verso il meno; più che olio singer sugli steli usa olio al silicone, e prova a vedere se riesci a sbloccarla.
In caso affermativo per regolare correttamente il precarico misura di quanto affonda da fermo col solo tuo peso, sedendoti delicatamente in sella ed alzando i piedi (lo fai vicino ad un muro o facendoti aiutare da qualcuno per rimanere in equilibrio) deve affondare di poco meno di 1/4 della sua corsa (la parte scoperta generalmente cromata degli steli)
Col passare del tempo e dei km è fisiologico che la scorrevolezza diminuisca, e come ha scritto claudio per ripristinarla non resta che cambiarla, visto che una eventuale riparazione costerebbe più della forcella nuova.
claudio02 Inserito il - 15/09/2016 : 07:54:57
è sempre così...

anche le mie costose rockshock ad aria, bisogna cambiarle.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.