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lello33
Utente Medio
 
Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2016 : 00:02:29
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stasera, ma chissà da quanto tempo, ho notato che gli ammortizzatori anteriori, se così li posso definire, della mia btwin7 sono bloccati. Ho provato ad agire sul dado sx ma nulla. chi mi aiuta per lo sbloccaggio? chi ha avuto simili problemi? ho messo anche un po di olio singer sugli steli ma niente
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claudio02
Utente Master
    

9056 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2016 : 07:54:57
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è sempre così...
anche le mie costose rockshock ad aria, bisogna cambiarle. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Steu851
Utente Master
    

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2016 : 11:00:40
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| Messaggio di lello33
stasera, ma chissà da quanto tempo, ho notato che gli ammortizzatori anteriori, se così li posso definire, della mia btwin7 sono bloccati. Ho provato ad agire sul dado sx ma nulla. chi mi aiuta per lo sbloccaggio? chi ha avuto simili problemi? ho messo anche un po di olio singer sugli steli ma niente
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generalmente le forcelle, anche quelle economiche ad elastomeri, hanno almeno 2 regolazioni, sulla sinistra una per regolare il precarico della molla interna (una valvola se ad aria) e sulla destra in basso una levetta con almeno 2 posizioni, una indicata con una lepre, l'altra con una tartaruga, che controllano il rebound, cioè la velocità con cui la forcella ritorna ad esteresi, se presente quest'ultima mettila su lepre, poi regola il precarico al minimo girando verso il meno; più che olio singer sugli steli usa olio al silicone, e prova a vedere se riesci a sbloccarla. In caso affermativo per regolare correttamente il precarico misura di quanto affonda da fermo col solo tuo peso, sedendoti delicatamente in sella ed alzando i piedi (lo fai vicino ad un muro o facendoti aiutare da qualcuno per rimanere in equilibrio) deve affondare di poco meno di 1/4 della sua corsa (la parte scoperta generalmente cromata degli steli) Col passare del tempo e dei km è fisiologico che la scorrevolezza diminuisca, e come ha scritto claudio per ripristinarla non resta che cambiarla, visto che una eventuale riparazione costerebbe più della forcella nuova. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 15/09/2016 11:02:50 |
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