Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Fine dei kit centrali ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
omissam Inserito il - 18/09/2016 : 13:12:10
A Cosmo Bike è stato presentato il motore Polini e a fine anno uscirà il motore Oli: fine dei kit BBS e simili ???

Andate a vedere sul sito Polini, è un priodotto notevole !
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 21/09/2016 : 11:02:06
Prima o poi me lo compro un centrale poi vi faccio sapere
Miura72 Inserito il - 21/09/2016 : 10:29:02
la cosa bella del motore Polini è che sara adatabile a molti telai e la batteria sara integrata nel tubo del telaio

Immagine:

156,2 KB

bastera cambiare il perno centrale e si potra usare anche su la bici con i copertoni super giganti

E sopratutto è Made in Italy
SHILAH Inserito il - 21/09/2016 : 09:13:11

Mi spiace Andrea ma tu sbagli anche i conti.
I centrali nuovi partono da meno di 2000 euro e alcune Atala con motore Yamaha sono state comperate a circa 1600 euro. Le bici pronte con Bpm posteriore non sono vendute in Italia. Tu dovresti comparare il tuo kit con il tongscheng e allora la spesa è più o meno simile.
andrea 104KG Inserito il - 21/09/2016 : 08:39:11
E comunque i miei bmp sono da 250w almeno così c'è scritto sopra, fanno una velocità assolutamente legale e a quella velocità in pianura consumano 250w mica 600! (lo vedo tutti i giorni sul wattmetro)Poi in salita assorbono di più esattamente come il Bosch! Sarei curioso di provare non credo che con una centralina da 15 ampere rispetto a 20 cambi poi molto...
andrea 104KG Inserito il - 21/09/2016 : 07:14:59
Appunto il Bosch è superiore dal punto di vista legale :-) la centralina del povero swx arriva 12 èuna 7-12...
Barba 49 Inserito il - 21/09/2016 : 00:54:48
Stiamo parlando di biciclette commerciali legali, quindi se proprio devi fare un confronto fallo tra queste, non puoi confrontare un kit illegale come il tuo con una bici a norma di legge: Se fai come un test tra bici commerciali legali vedrai che i centrali in salita vincono alla grande, non ci sono in commercio bici con il BPM da 500W come il tuo!!!

Il fatto che la Bosch sia riuscita a far omologare come legale un motore da oltre 600W di picco va a loro onore, e se lo fanno giustamente pagare...

PS) Il tuo SWXH con centralina da 15A massimi (legalissima) e con batteria carica al massimo (42V) ha ben 630W a disposizione, quindi non criticare i Bosch, le bici sono tutte così.
andrea 104KG Inserito il - 21/09/2016 : 00:50:01
Non sono assolutamente d'accordo il mio bpm cod. 14 è più lento dell'swx fa appena i 26 a batteria carica. Che poi possa avere 600w in salita li ha anche il Bosch. Il swx ha una centralina da 7-12 a cosa vuoi confrontare? Oppure i watt in salita del Bosch sono legali e dichiarati e i miei no? Certo se avessi 2000w avresti ragione ma così no..
Barba 49 Inserito il - 20/09/2016 : 23:43:46
Il centrale è la soluzione a molti problemi, se non a tutti, solo se restiamo entro le potenze legali, quindi se vuoi proprio fare un confronto devi farlo tra il tuo SWXH con centralina da 36V-7-14A e un centrale Bosch o di altra marca...

Se sfori la potenza di legge allora è inutile fare confronti, se uso un Crystalyte 3525 (200RpM a 36V) alimentato con centralina da 30A vado sui muri, ma non è certo una soluzione legale!

Le bici in vendita sono tutte a norma, quindi i confronti devi farli tra bici di quel tipo, e vedrai che i centrali hanno performances superiori in salita.

Rimangono ancora due aspetti da non sottovalutare, con un hub sei costretto a fare le salite abbastanza velocemente, altrimenti il motore lavora in una fascia di rendimento talmente basso da non assistere quasi più, mentre con un centrale puoi fare le salite anche a 4-5Km/h senza alcun problema, e questo vale sempre, anche con kit da 1000W, e non dimenticarti che in fuori strada un motore nel mozzo rompe molto le scatole, specialmente se hai una bici biammortizzata il suo peso penalizza pesantemente il lavoro dell'ammortizzatore.
andrea 104KG Inserito il - 20/09/2016 : 22:43:48
boh io il 24% lo faccio molto tranquillamente. Domenica sono andato in cima ad una collina dove c'è una palazzina storica. L'ultimo km è ripidissimo. Al ritorno per curiosità mi sono fermato a contare i gradini della recinzione di una villa in quaranta metri ho contato 15 gradini da 50cm più un salto finale da circa un metro. 15x50=750+100= 850cm in 40 mt (il mio contachilometri conta anche i metri quindi la distanza è sicura) Rapportato a 100 fa 21,25 mt di ascesa ogni cento. Sono andato su con la corona centrale anteriore e la seconda posteriore (non mi dite i denti che non li so) ai 7 kmh con circa 450w di assistenza da wattmetro (cerco di non dare mai tutto il gas) . Finito il km non avevo una goccia di sudore. ok strada asfaltata... ma non è la salita più ripida, dove vado vicino a casa mia ci sono spunti che si fanno solo col rapporto più ridotto a 5-6 kmh. (e qui ammetto che sono quasi io che spingo il motore ) Quindi io del bpm sono più che soddisfatto non mi manca proprio il centrale con tutti i suoi problemi. Peraltro sono convintissimo perchè tecnicamente è così che il centrale sia meglio ma per il 90% dei percorsi il bpm va benissimo. Certo se me la regalano l'haibike la prendo ma per le mie esigenze spenderei minimo 3000 euro in una full per fare esattamente le stesse cose che faccio adesso. E per me non è accettabile. Non è una questione di pro hub o pro centrali in reltà non me frega una cippa!! Sono pronto a cambiare ma solo se sarò convinto di avere vantaggi sostanziali.
Ho anche l'swx e quindi posso fare agevolmente un raffronto con le bipa da città: in pianura e fino al 6-7% di pendenza non sento alcuna differenza. Quando le salite si fanno toste la storia cambia, stimo che il bpm abbia un buon 60% in più e non solo perchè ho una centralina da 20ah perchè di fatto non vado mai a tutto gas in salita, sempre intorno ai 450, 500w al massimo (tanto gli ultimi 150w danno pochissimo)
Semplicemente con l'swx una salita di un km costante al 21% non la fai e per questo capisco chi dice che il bosch è una bomba... lo confronta sempre e solo con bipe legali. (il bosch non lo è in salita va oltre i 600w lo mettono anche nella descrizione delle case!!)
Chissà perchè una comparativa seria tra un bpm e un centrale non c'è da nessuna parte tranne in una prova del nostro pix che evidenzia che tanta differenza non c'è.
Ribadisco non è una tirata prohub, è semplicemente che voglio il mezzo complessivamente più efficente in rapporto al prezzo, alla manutenzione, alle complicazioni tecniche e semplicemente ancora per me il centrale non lo è, tranne che per usi veramente estremi. Poi se il prezzo di una bici col centrale calerà, se faranno sistemi più aperti per le batterie la valutazione può certamente cambiare. Lo dico sempre, tra qualche anno quando troverò una mtb bosch usata e in buono stato a 700-800 euro la comprerò. Oppure un kit tdz da massimo 400 euro per soddisfare la curiosità. Per i MIEI usi spendere molto di più è esibizionismo, cosa ci faccio le stesse identiche strade di campagna che faccio adesso?? Volendo faticare poco e spendere mi farei una bella portantina come quella degli egizi e quattro robusti portatori che mi fanno salire tutti sentieri che voglio comodamente disteso
Non per questo critico chi 3-4000 euro ce li spende, anzi sono contentissimo per chi può farlo, solo che sembra che il centrale sia la soluzione a tutti problemi e semplicemente non lo è. E la soluzione costosa per fare un 10% di cose che poi realmente si fanno molto di rado... Per me e ripeto per me ancora non è accettabile...

andrea 104KG Inserito il - 20/09/2016 : 17:59:34
Tre quattro giorni fa cercando i raggi in un negozio ho visto una full elettrica sporca.. Era la loro bici demo, motore brose e batteria da 17 ah! Non ricordo la marca la lasciavano per 2900 euro con garanzia al momento dello scontrino.. Rimango sulla mia 'full usato' comunque molto bella motore dentro il triangolo... Ovviamente triangolo fatto apposta.
Steu851 Inserito il - 20/09/2016 : 11:38:56
Le Focus hanno baterie da 650 Wh
blindo7 Inserito il - 20/09/2016 : 09:45:15
Barba hai ragione sul consumo irrisorio delle bipe legali,
è che ragiono sempre con kit allegri o centrali speeduppati e una bella batteria di serie sarebbe una mano santa!
aspes Inserito il - 20/09/2016 : 09:42:15
Messaggio di omissam

A Cosmo Bike è stato presentato il motore Polini e a fine anno uscirà il motore Oli: fine dei kit BBS e simili ???

Ciao,

allora magari fra un po' ci sara' magari anche un mid drive Pinasco
Steu851 Inserito il - 20/09/2016 : 09:39:45
andrea 104KG ha scritto:

Guarda che io salgo dappertutto

Ti garantisco che nessun hub legale riesce a salire li, 2 km li fai, ma 10 con pendenze che arrivano al 24% no, un conoscente ha un golden motor da 1 kw e l'ha fuso.
Barba 49 Inserito il - 20/09/2016 : 08:34:32
Certo Claudio, la bici è tutta originale, quindi tutta usata!!!
claudio02 Inserito il - 20/09/2016 : 07:52:09
"mtb 'full usato ' (cioè non c'è un pezzo nuovo"
SHILAH Inserito il - 20/09/2016 : 07:25:39
omissam ha scritto:

hai ragione Andrea e infatti si dovrebbe lavorare su centraline alternative da applicare ai sistemi chiusi, oltre ad una alternativa alle originali dei bbs

Questi sono discorsi interessanti.
SHILAH Inserito il - 20/09/2016 : 07:24:06
andrea 104KG ha scritto:

Guarda che io salgo dappertutto vicino a Fano c'è un eremo detto di monte Giove. Guardo la mappa e vedo altezza 231 m distanza 6 km. Siccome conosco la zona penso a uno sbaglio, so infatti che per arrivare sotto la collina ci sono più di 4 km di perfetta pianura. Col cavolo! Salita diritta che in poco meno di 2 km arriva a 231mt! Mai vista roba simile. A dire la verità la prima volta mi sono fermato a 300 mt dal convento... Poi ci ho riprovato qualche giorno più tardi e ci sono riuscito. (strada asfaltata però sullo sterrato dubito molto). Giusto per capire 50mt davanti a me la seconda volta c'era un pedone che saliva... Non l'ho raggiunto che vergogna andava più veloce a piedi. Solo che ho fatto fuori più di 4 ampere.. Su 10 e se la salita fosse più lunga non c'è la farei. Sicuramente il centrale sarebbe più agile... Però mi rimane sempre la curiosità di una bella prova comparativa tra un bpm cod. minimo 14 e un Bosch. Su strada l'ho già fatta per 80 km anche in salita (lunghe ma niente di eccessivo) e i due sistemi come minimo si equivalgono, il Bosch ha consumato un po' meno ma il ciclista era 24 kg in meno.. Sono convinto che un po' di differenza c'è a favore del centrale ma che non giustifica i migliaia di euro di differenza con la mia povera mtb 'full usato ' (cioè non c'è un pezzo nuovo ).

Guarda che ha probabilmente speso meno Steu851 per il suo tongsheng che tu per il bpm.. e quindi le migliaia di euro di differenza non ci sono proprio. Un giro in bici per me sono 1500 2000 mt di dislivello per 50, 60 km. Potenzialmente ,con le batterie che ho, posso fare sui 3.000 mt di dislivello che, per me, significa solo salire prima su un monte e poi su un altro.
andrea 104KG Inserito il - 20/09/2016 : 01:09:16
Guarda che io salgo dappertutto vicino a Fano c'è un eremo detto di monte Giove. Guardo la mappa e vedo altezza 231 m distanza 6 km. Siccome conosco la zona penso a uno sbaglio, so infatti che per arrivare sotto la collina ci sono più di 4 km di perfetta pianura. Col cavolo! Salita diritta che in poco meno di 2 km arriva a 231mt! Mai vista roba simile. A dire la verità la prima volta mi sono fermato a 300 mt dal convento... Poi ci ho riprovato qualche giorno più tardi e ci sono riuscito. (strada asfaltata però sullo sterrato dubito molto). Giusto per capire 50mt davanti a me la seconda volta c'era un pedone che saliva... Non l'ho raggiunto che vergogna andava più veloce a piedi. Solo che ho fatto fuori più di 4 ampere.. Su 10 e se la salita fosse più lunga non c'è la farei. Sicuramente il centrale sarebbe più agile... Però mi rimane sempre la curiosità di una bella prova comparativa tra un bpm cod. minimo 14 e un Bosch. Su strada l'ho già fatta per 80 km anche in salita (lunghe ma niente di eccessivo) e i due sistemi come minimo si equivalgono, il Bosch ha consumato un po' meno ma il ciclista era 24 kg in meno.. Sono convinto che un po' di differenza c'è a favore del centrale ma che non giustifica i migliaia di euro di differenza con la mia povera mtb 'full usato ' (cioè non c'è un pezzo nuovo ).
Steu851 Inserito il - 19/09/2016 : 23:25:16
ally01 ha scritto:

errore mio, scusate. E' comunque un dato decisamente estremo. Percorso ripidissimo totalmente senza apporto muscolare?

Percorso ripidissimo con tutto l'apporto muscolare che son riuscito a dare, anche perché col sensore di sforzo se non spingi non sali.
Sono 112 kg più bici, zaino batterie arrivo a 140 kg.
Steu851 Inserito il - 19/09/2016 : 23:20:37
andrea 104KG ha scritto:

?? Stesso come ci sei riuscito??

Facendo 1000 metri di dislivello in 10 km
Su di lì col tuo bpm non sali
andrea 104KG Inserito il - 19/09/2016 : 22:52:45
Ma curiosità... tutti quei motori bosch che si trovano du ebay a due lire saranno funzionanti? se ci fate caso in germania ce ne sono un bel pò....
omissam Inserito il - 19/09/2016 : 22:39:25
hai ragione Andrea e infatti si dovrebbe lavorare su centraline alternative da applicare ai sistemi chiusi, oltre ad una alternativa alle originali dei bbs
SHILAH Inserito il - 19/09/2016 : 21:57:41
Barba 49 ha scritto:

A parte che come dici anche tu la batteria costa un botto, ma poi a chi serve tutta l'autonomia fornita da una batteria da 20Ah? Considera che con una bici a norma con un Bosch o un Panasonic con "soli" 10Ah macini talmente tanti chilometri da farti venire la nausea: Altra cosa sono i kit molto potenti, allora si che la batteria da 1Kwh serve, eccome!!!

Sbagli, i km macinati sono pochi, oppure li devi fare in eco, con un uso masoschistico della bici. Il principale difetto delle bici pronte sono le merdose batterie da 40 celle, neanche fosse la morte arrivare 50 celle che solo BMZ concede per grazia ricevuta. 60 celle non esistono..
ally01 Inserito il - 19/09/2016 : 21:24:35
errore mio, scusate. E' comunque un dato decisamente estremo. Percorso ripidissimo totalmente senza apporto muscolare?
andrea 104KG Inserito il - 19/09/2016 : 21:17:06
Tra un paio d'anni il forum sarà riservato a soli tecnici elettronici che sapranno resuscitare una bosch o yamaha o vattelapesca centrale con astrusi sistemi di ricellaggio, programmazione, aggiustatura dei bms ecc. I poveretti come me che sanno assemblare componenti già pronti e conoscono appena il funzionamento teorico dei componenti elettronici senza però saperci mettere le mani spariranno...
Omissam più che fare telai apri un centro assistenza per centrali (meglio se multimarca) avrai la fila e farai i soldi... nessuno saprà metterci le mani!!!
omissam Inserito il - 19/09/2016 : 21:00:12
probabilmente si aprono nuove e ottime possibilità per l'artigiano che sa progettare e fare telai e batterie ( ... quello che faccio io ) !
essegi Inserito il - 19/09/2016 : 18:30:30
ally01 ha scritto:

... per esaurirla in 10 minuti ...

Steu851 ha scritto:

... in soli 10 km ...

ally01 Inserito il - 19/09/2016 : 17:42:15
una 400Wh eroga appunto 400W di potenza per un ora. Facendo conti della serva per esaurirla in 10 minuti vuol dire che hai richiesto 6 volte la sua potenza oraria, quindi piu' di 2kw. Son conti completamente buttati li che non tengono conto di curve di scarica diverse, rendimenti e perdite. Ma danno una vaga idea di quanto si debba richiedere per consumare una batteria in così poco tempo.
andrea 104KG Inserito il - 19/09/2016 : 17:37:01
?? Stesso come ci sei riuscito??
Steu851 Inserito il - 19/09/2016 : 15:11:53
in pianura!
Io una volta ho fatto fuori la batteria da 400 Wh della haibike in soli 10 km
Barba 49 Inserito il - 19/09/2016 : 14:31:39
A parte che come dici anche tu la batteria costa un botto, ma poi a chi serve tutta l'autonomia fornita da una batteria da 20Ah? Considera che con una bici a norma con un Bosch o un Panasonic con "soli" 10Ah macini talmente tanti chilometri da farti venire la nausea: Altra cosa sono i kit molto potenti, allora si che la batteria da 1Kwh serve, eccome!!!
blindo7 Inserito il - 19/09/2016 : 12:28:30
penso che i kit ci saranno sempre sia per motorizzare con più potenza che per metterli su bici che non esistono elettriche,
l'avvento dei centrali è stato un grande passo avanti vista la semplicità di montaggio confronto all'hub dove piazzare pas,centralina,raggiatura,ecc...
il fatto è che con tutte queste nuove bici pronte vedere un kit con borsette,fascette,spinotti la fa sembrare preistorica!
l'unica cosa che rimane identica è la misera batteria,si prodigano per display a colori,app per smartphone ed alte amenità ma ci fosse una casa che monta una batteria da 15-20 Ah,
eh no! quella costa!
Steu851 Inserito il - 19/09/2016 : 10:31:11
mi riferisco proprio alle batterie, che dovrebbero essere il punto debole delle bipe.
Se mi dovessi trasferire all'estero, una batteria Bosch di ricambio la troverei senza difficoltà, anche se la mia bici fosse una Lombardo non presente in quella nazione, una Yamaha allo stesso modo, sono uguali ed intercambiabili tra tutte le bipe con lo stesso motore, una di quelle integrate e specifiche del modello sarebbe un problema.
Anche col Bafang visto che la batteria sarebbe a totale carico del produttore della bici.
SHILAH Inserito il - 19/09/2016 : 07:11:45
Steu851 ha scritto:

Parlando di bici di marca, non di kit, il discorso batteria custom lascia mano libera ai designer, ma va a discapito dell'utenza.
Oggi una batteria Bosch monta su qualsiasi bici col Bosch, col Brose invece uno è obbligato a comprare la batteria dal produttore della bici, non posso montare una batteria Fantic su una Specialized, per non parlare della Bulls che ha la batteria non estraibile, e temo che una ipotetica Levo 2018 stravolta come telaio possa poi avere la batteria non intercambiabile con la levo 2016.
Anche come assistenza pur essendo blindatissimo il sistema Bosch è meglio, infatti in qualsiasi parte del mondo basta rivolgersi al centro Bosch più vicino, non ci si deve per forza rivolgere ad un rivenditore della vatelapesca, che magari nel frattempo ha chiuso i battenti.

Si ma la sola assistenza è quella di cambiare il motore, in garanzia bene, dopo meno. Bafang sta mettendo a punto una piattaforma di assistenza sia b2c che b2b. E ci metti la batteria che vuoi.
Eze73 Inserito il - 19/09/2016 : 00:12:19
gizeta ha scritto:

@wsurfera
wsurfer, eze73 e il sottoscritto abbiamo parlato di quel motore nella discussione precedente,http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73551, spero ti spediscano quello che hai richiesto...

gia'..., facci sapere...alle mie mail hanno risposto che non ce l hanno...
Steu851 Inserito il - 18/09/2016 : 23:14:23
Parlando di bici di marca, non di kit, il discorso batteria custom lascia mano libera ai designer, ma va a discapito dell'utenza.
Oggi una batteria Bosch monta su qualsiasi bici col Bosch, col Brose invece uno è obbligato a comprare la batteria dal produttore della bici, non posso montare una batteria Fantic su una Specialized, per non parlare della Bulls che ha la batteria non estraibile, e temo che una ipotetica Levo 2018 stravolta come telaio possa poi avere la batteria non intercambiabile con la levo 2016.
Anche come assistenza pur essendo blindatissimo il sistema Bosch è meglio, infatti in qualsiasi parte del mondo basta rivolgersi al centro Bosch più vicino, non ci si deve per forza rivolgere ad un rivenditore della vatelapesca, che magari nel frattempo ha chiuso i battenti.
gizeta Inserito il - 18/09/2016 : 23:08:09
@wsurfer
wsurfer, eze73 e il sottoscritto abbiamo parlato di quel motore nella discussione precedente,http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73551, spero ti spediscano quello che hai richiesto...
omissam Inserito il - 18/09/2016 : 22:50:01
la grande differenza è che qui il sistema è aperto e si può applicare una batteria custom made, sempre che non ci ripensino ...
wsurfer Inserito il - 18/09/2016 : 22:37:26
Ma e' stato un acquisto d'impulso. Mi sembra più piccolo e leggero del bpm, ma ciò che mi ha stuzzicato sono i 196 rpm a 48V. Ho un Q100h a 201 rpm a 36V e va abbastanza bene usato a 48V e quindi a 260 rpm circa. Il Bafang dovrebbe essere piu' scalatore dato i pochi giri. Il codice dovrebbe essere 16.
andrea 104KG Inserito il - 18/09/2016 : 22:21:56
Alla fine conterà il prezzo... Wsurfer perché non un bpm? Se cercavi prestazioni in salita ti assicuro che ho cod. 14 che è un mulo
SHILAH Inserito il - 18/09/2016 : 21:18:17
Rotolo ha scritto:

Questo è il nuovo della yamaha.
http://ebikemag.com/yamaha-2017-presentato-il-nuovo-motore-pw-x-per-e-bike/

Il Polini pesa meno e mi pare ancora più moderno e quindi ha buone possibilità di trovare il suo spazio. Il yamaha non è stato adottato da molte case. Le solite di prima.
Rotolo Inserito il - 18/09/2016 : 21:00:03
Questo è il nuovo della yamaha.
http://ebikemag.com/yamaha-2017-presentato-il-nuovo-motore-pw-x-per-e-bike/
Rotolo Inserito il - 18/09/2016 : 20:57:42
In pratica non mi sembra una grande novità, anche perchè nel 2017 escono yamaha e shimano con i loro motori ormai provati e riprovati, migliorati in molti punti, specialmente la yamaha che promette prestazioni veramente interessanti e nettamente superiori al polini.
Se era un kit innovativo allora poteva essere interessante, ma in questo non vedo niente di così innovativo.
wsurfer Inserito il - 18/09/2016 : 20:51:19
Io ho appena ordinato da e life bike un Hub Bafang SWX02 D 48 V 350 W a 192 rpm. Sara' abbastanza simile come prestazioni ad un centrale, ovviamente solo in salita?
Il kit Polini non e' un kit e quindi non mi interessa.
gizeta Inserito il - 18/09/2016 : 20:36:02
http://www.polini.it/it/page_980.html
SHILAH Inserito il - 18/09/2016 : 20:03:05
alexbike ha scritto:

Messaggio di omissam

L'ho visto e ho parlato con un loro tecnico, è un prodotto ben concepito che cerca di risolvere tutti i problemi tipici dei centrali.

E' il classico esempio di latecomer che entra sul mercato tardi, ma beneficia dell'esperienza degli altri e può provare a fare un prodotto migliore. Poi vi aggiorno con foto e dati tecnici.

p.s. non c'entra con i kit, ci vuole un telaio dedicato per montarlo.

Quoto. Non è un kit. Hanno predisposto attacchi e parti del telaio come ha fatto anche Brose.

I kit, secondo me, vanno bene ne#316;le bici semplici che hai già in garage. Kit nuovo su bici nuova decente è un costo superiore a quello di una bici pronta.
Poi , ormai, praticamente tutti i costruttori propongonono bici elettriche, non sono più una cosa rara fatta da aziende specializzate solo nel settore delle elettriche.
gigvolley51 Inserito il - 18/09/2016 : 18:57:16
Molto interessante ..
Cosa si sa riguardo il prezzo ?
@lby64 Inserito il - 18/09/2016 : 18:02:00
Ho sentito che rilasceranno anche la versione kit.
Sono proprio curioso di vedere se anche in quella versione
confermeranno le stesse interessanti peculiarità!

alexbike Inserito il - 18/09/2016 : 13:52:28
Messaggio di omissam

L'ho visto e ho parlato con un loro tecnico, è un prodotto ben concepito che cerca di risolvere tutti i problemi tipici dei centrali.

E' il classico esempio di latecomer che entra sul mercato tardi, ma beneficia dell'esperienza degli altri e può provare a fare un prodotto migliore. Poi vi aggiorno con foto e dati tecnici.

p.s. non c'entra con i kit, ci vuole un telaio dedicato per montarlo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.