V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
parappo |
Inserito il - 18/09/2016 : 16:59:55 Venerdì sono uscito dal lavoro sotto il diluvio universale, dopo qualche minuto di pedalata non mi quadravano velocità reale e assistenza impostata, al primo cavalcavia ho avuto la conferma che l'assistenza si era staccata da sola e stavo pedalando onestamente . Dopo 40 km sotto l'acqua coi Big Apple 55 (non propriamente scorrevoli) e mezz'ora di pausa nel sottoscala la bipa, bontà sua, ha ricominciato a funzionare. Centralina Alcedo, batteria Yoku (entrambe in borsa al telaio) con BPM CST 250 (ha la molla che protegge il cavo un po' rovinata). Da dove comincio a guardare? All'asciutto non mi ha mai dato problemi, e finora neanche con la pioggia. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
parappo |
Inserito il - 19/09/2016 : 10:15:07 Grazie a tutti, non ho display, controllerò per primi pas, cutoff e toglierò la molla chiudendo col silicone. Grazie |
Barba 49 |
Inserito il - 19/09/2016 : 10:04:00 Se come primo sintomo hai notato una discrepanza tra velocità e assistenza è probabile che ti sia entrata acqua nel display, è difficile che un motore nel mozzo si riempia di acqua: Comunque se la molla che protegge il cavo del motore è danneggiata levala del tutto, asciuga bene la parte e poi sigilla il tutto con il silicone: Questa è la prima cosa che faccio sempre quando monto un hub dato che di solito faccio uscire il cavo da sopra e non da sotto come consigliato, visto che in caso di cadute il cavo che esce da sotto si può tranciare. 
Controlla bene i contatti dei segnali (pas, leve freni, display, sensori hall) perchè l'impianto di potenza difficilmente risente del fatto che piova...  |
alexbike |
Inserito il - 19/09/2016 : 08:03:00 forse l'acqua ha chiuso il circuito dell cut-off. bloccando tutto.. |
ally01 |
Inserito il - 19/09/2016 : 07:29:29 forse è stato un problema legato ai sensori piu' che alla parte di erogazione batteria/motore... |
parappo |
Inserito il - 18/09/2016 : 19:56:09 Intendi il PAS? Sì. |
ally01 |
Inserito il - 18/09/2016 : 19:40:49 hai un sensore di rotazione? |