Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Original 700 - Batteria - Portapacchi anteriore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Protozoo Inserito il - 19/09/2016 : 17:49:33
Per scaricare il posteriore stavo valutando la possibilità di trasferire la batteria sull'anteriore, utilizzando questo portacesto:

Immagine:

24,69 KB

va montato sugli attacchi v-brake, mi dicono che può reggere fino a 5 kg.

Che ne dite?

Sulla guida come influirebbe il carico sull'anteriore?

Grazie
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Protozoo Inserito il - 26/09/2016 : 17:23:14
Come dicevo nel precedente post ho archiviato l'idea di spostare sull'anteriore la batteria ma forse ho trovato un "contenitore" da poter installare sul tubo del telaio in posizione avanzata, rigido quanto basta, tappo a vite, già bello e pronto :)

Cosa ne pensate?

Immagine:

44,92 KB
Barba 49 Inserito il - 26/09/2016 : 11:05:05
Come già detto se proprio si desidera montare una batteria davanti per equilibrare i pesi occorre trovare un supporto che sia fissato al telaio della bici (cannotto) e non alla forcella, altrimenti la guida (e il parcheggio) peggiorano assai.
supernello76 Inserito il - 25/09/2016 : 19:34:41
Se posso consigliarti ci ho viaggiato un anno con la batteria in quella posizione, te lo sconsiglio, la bici è si piu bilanciata nel complesso perché i carichi sono distribuiti, però ogni volta che lasci il manubrio questo si gira di colpo per via del peso (quando per esempio è sul cavalletto) facendo cadere la and ice intera. Alla fine ho cambiato proprio il progetto dalla disperazione.

Oltretutto nessuna casa costruttice fa uscire e bike con la batteria davanti, un motivo ci sarà....
Protozoo Inserito il - 24/09/2016 : 19:03:33

Ciao Peter, la mia è una taglia L, ma la batteria in mio possesso non entra all'interno del triangolo centrale.

Spostarla all'anteriore sarebbe stato un modo per rendere più veloce l'installazione quando vado e torno da lavoro.

Peter361 Inserito il - 24/09/2016 : 18:58:32
ha il telaio L o M ?? io sulla L ho messo una batteria da 10,4ah all'interno del triangolo
Protozoo Inserito il - 24/09/2016 : 18:49:54
Ciao a tutti e grazie per gli interventi ed i suggerimenti.

Direi che l'idea della batteria all'anteriore è da cestinare. Opterò per una soluzione alternativa.

Grazie!
Steu851 Inserito il - 21/09/2016 : 11:33:54
sulla scavalco basso da città ho il cestino anteriore, ma bastano un paio di kg (2 litri di latte ) per stravolgerne la guidabilità
Miura72 Inserito il - 21/09/2016 : 11:01:16
Io ti posso solo consiliare che una prova non fa male a nessuno il peso è sul forcellone fissato alla ruota quindi la sospensione della forcella non si usura anzi si allegerisce la cosa un po drammatica è che il baricentro restera alto e li si sentira il peso

Da qua da me nel mio paese da piu di 30 35 anni transitano Olandesi con il pertapacchi anteriore super carico pero anno il baricentro molto piu in basso essendo sullo stelo della ruota
Barba 49 Inserito il - 19/09/2016 : 21:36:23
Se proprio vuoi montare la bici sull'avantreno devi farlo collegandola al telaio, non alla forcella, qualsiasi peso tu metta sarà sempre troppo!!!
Daiwer Inserito il - 19/09/2016 : 20:27:22
Io non lo farei.
Secondo me la guida ne risentirebbe parecchio, per via del peso eccessivo in sospensione sulla ruota anteriore, che comunque girerebbe insieme alla ruota in fase di sterzata, con un fastidiosissimo effetto pendolo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.