Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Original 700 - Batteria - Portapacchi anteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Protozoo
Utente Medio

Puglia

106 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 17:49:33  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per scaricare il posteriore stavo valutando la possibilità di trasferire la batteria sull'anteriore, utilizzando questo portacesto:

Immagine:

24,69 KB

va montato sugli attacchi v-brake, mi dicono che può reggere fino a 5 kg.

Che ne dite?

Sulla guida come influirebbe il carico sull'anteriore?

Grazie

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 20:27:22  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non lo farei.
Secondo me la guida ne risentirebbe parecchio, per via del peso eccessivo in sospensione sulla ruota anteriore, che comunque girerebbe insieme alla ruota in fase di sterzata, con un fastidiosissimo effetto pendolo.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36482 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 21:36:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se proprio vuoi montare la bici sull'avantreno devi farlo collegandola al telaio, non alla forcella, qualsiasi peso tu metta sarà sempre troppo!!!

Miura72
Utente Master

Veneto

2163 Messaggi

Inserito il - 21/09/2016 : 11:01:16  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti posso solo consiliare che una prova non fa male a nessuno il peso è sul forcellone fissato alla ruota quindi la sospensione della forcella non si usura anzi si allegerisce la cosa un po drammatica è che il baricentro restera alto e li si sentira il peso

Da qua da me nel mio paese da piu di 30 35 anni transitano Olandesi con il pertapacchi anteriore super carico pero anno il baricentro molto piu in basso essendo sullo stelo della ruota

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 14272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm Modif Mar 2025 con perf cx 75 Nm gen 2 usato
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 7272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 21/09/2016 11:02:52

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 21/09/2016 : 11:33:54  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sulla scavalco basso da città ho il cestino anteriore, ma bastano un paio di kg (2 litri di latte ) per stravolgerne la guidabilità

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Protozoo
Utente Medio

Puglia

106 Messaggi

Inserito il - 24/09/2016 : 18:49:54  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie per gli interventi ed i suggerimenti.

Direi che l'idea della batteria all'anteriore è da cestinare. Opterò per una soluzione alternativa.

Grazie!

Peter361
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 24/09/2016 : 18:58:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter361 Invia a Peter361 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha il telaio L o M ?? io sulla L ho messo una batteria da 10,4ah all'interno del triangolo

Btwin original 700 con bbs01 36v250w
Zephyrus con BPM

Protozoo
Utente Medio

Puglia

106 Messaggi

Inserito il - 24/09/2016 : 19:03:33  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Peter, la mia è una taglia L, ma la batteria in mio possesso non entra all'interno del triangolo centrale.

Spostarla all'anteriore sarebbe stato un modo per rendere più veloce l'installazione quando vado e torno da lavoro.

supernello76
Nuovo Utente

Liguria

17 Messaggi

Inserito il - 25/09/2016 : 19:34:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se posso consigliarti ci ho viaggiato un anno con la batteria in quella posizione, te lo sconsiglio, la bici è si piu bilanciata nel complesso perché i carichi sono distribuiti, però ogni volta che lasci il manubrio questo si gira di colpo per via del peso (quando per esempio è sul cavalletto) facendo cadere la and ice intera. Alla fine ho cambiato proprio il progetto dalla disperazione.

Oltretutto nessuna casa costruttice fa uscire e bike con la batteria davanti, un motivo ci sarà....

Modificato da - supernello76 in data 25/09/2016 19:36:15

Barba 49
Utente Master

Toscana

36482 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 11:05:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come già detto se proprio si desidera montare una batteria davanti per equilibrare i pesi occorre trovare un supporto che sia fissato al telaio della bici (cannotto) e non alla forcella, altrimenti la guida (e il parcheggio) peggiorano assai.

Protozoo
Utente Medio

Puglia

106 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 17:23:14  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dicevo nel precedente post ho archiviato l'idea di spostare sull'anteriore la batteria ma forse ho trovato un "contenitore" da poter installare sul tubo del telaio in posizione avanzata, rigido quanto basta, tappo a vite, già bello e pronto :)

Cosa ne pensate?

Immagine:

44,92 KB

Modificato da - Protozoo in data 26/09/2016 17:28:54
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.