Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Manopola acceleratore CoolThings da aggiustare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 14:23:00  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi , ho acquistato questa Coolthings 36v con un "unico", almeno spero, problema : manopola dell'acceleratore non funzionante.
Volevo porre alcune domande : la manopola guasta aveva un pulsante di cui non ho capito l'utilizzo.
La manopola che devo montare non è provvista di questo pulsante.
Allego foto:

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 14:34:07  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

146,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 14:35:37  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

142,67 KB

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 14:39:15  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono 5 fili di entrata...di cui il marrone ed il blu che erano collegati ad il pulsante
il rosso il nero ed il verde alla manopola.
Questi fili vanno al fanalino anteriore e poi proseguono fino alla centralina ma ....

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 14:40:32  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

142,34 KB

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 14:42:53  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cambiano di colore e numero..
verde, bianco, giallo, rosso , nero e blu collegati insieme...?
Spero in qualche chiarimento..
grazie

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 21:46:49  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho lavorato su una di quelle bici. In quella il pulsante azionava il Cruise control che permetteva di memorizzare la velocità del momento in cui veniva azionato e la manteneva anche senza pedalare. Quindi se la nuova manopola è senza pulsante collega solo rosso, nero e verde. Dove rosso e nero dovrebbero portare l'alimentazione di 5V alla manopola dell'acceleratore, mentre il verde è il segnale di ritorno che va alla centralina e deve avere una tensione da 1 a 4 V , almeno normalmente è così....

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 23:20:48  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao monkey...lo già fatto ma non funziona.....cosa pensi dei fili che dopo essere passati dal fanalino anteriore cambiano di colore e numero quando arrivano alla centralina?

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 23:22:12  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao monkey...lo già fatto ma non funziona.....cosa pensi dei fili che dopo essere passati dal fanalino anteriore cambiano di colore e numero quando arrivano alla centralina?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 23:37:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sicuro che il problema della tua bici fosse l'acceleratore guasto???

Se così fosse collegando i tre cavetti rosso-nero-verde la bici si avvierebbe: Secondo me hai sbagliato la diagnosi del guasto!

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 31/07/2015 : 00:19:13  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao barba...la bici mi è arrivata ieri, mi è stato detto che l 'acceleratore si è rotto..infatti è spezzato in due parti...l' ho unito per farlo vedere il foto...la bici con il pas funziona...tutto il resto anche...a parte il cicalino che non emette suono...adesso provo a smontare centralina ed a controllare che non ci siano fili interrotti..grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 31/07/2015 : 08:28:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che se la bici è come quando esce dalla fabbrica (quindi a norma di legge) l'acceleratore da solo non fa partire l'assistenza ma è subordinato al pas, quindi alla rotazione dei pedali!!!

Se invece l'acceleratore è un'aggiunta post vendita (illegale) allora insisti perchè deve funzionare...

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 31/07/2015 : 09:58:38  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È stato aggiunto post vendita!!Ho provato ad attaccare il vecchio acceleratore spezzato con il pulsante del cruise control...bhè. L'acceleratore funziona il cruise controllo no...a questo punto credo che l acceleratore nuovo che ho non ha mai funzionato...ho controllato i fili e non sono interrotti...vedo se trovo una manetta uguale.di questa bici usata o da qualche rivenditore...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 31/07/2015 : 13:20:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente quell'acceleratore non è compatibile con la centralina che hai: Prova comunque a misurare con un tester la tensione tra il cavo nero e quello verde a centralina accesa e gas collegato, muovendo la manopola deve variare da circa 0,9V a circa 4,2V... Se i valori sono diversi c'è un problema.

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 31/07/2015 : 23:22:42  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È stato aggiunto post vendita!!Ho provato ad attaccare il vecchio acceleratore spezzato con il pulsante del cruise control...bhè. L'acceleratore funziona il cruise controllo no...a questo punto credo che l acceleratore nuovo che ho non ha mai funzionato...ho controllato i fili e non sono interrotti...vedo se trovo una manetta uguale.di questa bici usata o da qualche rivenditore...

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 01/08/2015 : 10:09:52  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Collegato acceleratore nuovo ai 3 fili muovendo la manopola non rilevo nessuna tensione...ma cosa stranissima scollegando solo il filo nero sento il motore che da dei colpi come se dovesse avviarsi
e mi sono accorto che avvicinando o sfregando i due fili neri funziona ma poi torna a dare dei colpi ..come se va ad impulso....Caro BARBA49...cosa stà succedendo??

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 01/08/2015 : 15:51:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parti da zero, misura tra il cavo nero e quello rosso: Se la tua centralina è compatibile con i normali acceleratori a sensore Hall dovresti leggere una tensione fissa di circa 5Vcc...

Se non è presente allora ha una logica diversa oppure il codice dei colori è completamente differente da quello degli acceleratori standard.

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 02/08/2015 : 09:44:26  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4,98 volt fissi tra il nero e rosso

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 02/08/2015 : 10:14:21  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che sto cambiando le batterie in quanto quasi arrivate alla fine della loro vita..

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 02/08/2015 : 12:58:02  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Barba...ci stò arrivando....ricollegando il vecchio acceleratore spezzato e con le batterie in carica ho provato a collegarlo e come per incanto funziona sia il cruise control che l'acceleratore...STAVOLTA senza dare colpi o impulsi strani...MA LISCIO COME L'OLIO..Problema BATTERIE che non reggono la tensione....Ho provato a collegare quello nuovo e non funziona SOLO COLLEGANDO ANCHE IL FILO BLU al filo del segnale VERDE si avvia il motore al massimo ...ma il potenziometro non da segni di vita...A regola usa un sistema differente di segnale???

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 02/08/2015 : 13:04:39  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insomma risolvo acquistando un potenziometro della Coolthings con cruise control....Ora mi è rimasto solo il cicalino(clacson) ...un vero mistero...lo scollego lo porto ad un negozio di elettronica e me lo testano...Funzionante!lo ricollego...ma quando premo il pulsante non emette suono ma sento solo un tic..tic..SARA' il pulsante cotto?
Grazie per la pazienza

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 04/08/2015 : 14:23:55  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando puoi caro Barba49 o altri ...mi dicano se sto proseguendo bene...con le mie deduzioni e soluzioni.
MAGARI L'ACCELERATORE NUOVO CHE HO può collegarsi in qualche altra maniera che non so?
Può essere che lavorano con due tipi di segnali diversi?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 09:13:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conoscendo la logica di funzionamento dell'acceleratore originale non posso dirti se quello che hai acquistato è compatibile, esistono anche acceleratori a potenziometro, li fa ad esempio Magura, mentre tutti quelli che si trovano in commercio a 20 Euro sono a sensori Hall e non sono compatibili...

Per il cicalino guarda se è guasto, alimentalo direttamente e vedi se suona!!!

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 16:42:47  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

136,97 KB

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 16:44:36  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

144,16 KB

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 16:45:57  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è l'acceleratore vecchio ..ha un magnete sulla manopola.che a seconda della distanza dal sensore da più o meno tensione.
Quello nuovo non so proprio come aprirlo sinceramente.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 19:50:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ha un magnete mobile allora funziona con il sensore di Hall, quindi è identico a quello che hai acquistato, sono tutti uguali...

Strano che collegando il rosso e il nero alla centralina tu non riesca a leggere una tensione variabile da 0,9 a 4,1V tra nero e verde muovendo la manopola: Non è che il gas nuovo è semplicemente difettoso???

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 23:35:16  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho smontato anche il sensore di hall....facendo una prova incrociata con i due sensori ho dedotto che è il sensore nuovo a non funzionare...stavo montando quello..vecchio alla manopola nuova quando mi si sono staccate due saldature del sensore...va bhe va!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 08:59:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, talvolta siccome abbiamo in mano un oggetto nuovo diamo per scontato che debba per forza funzionare, ma con i Cinesi la cosa è assai poco scontata!!!

Se il sensore ha la sigla puoi provare ad acquistarlo nuovo, costa veramente una miseria.

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 09:09:13  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno di voi sa dove posso comprare un acceleratore con cruise control come questo della COOLTHINGS?
Grazie mille

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 09:38:02  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok cerco il sensore

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 10:08:29  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' DESTINO che questo benedetto acceleratore non lo monti...la sigla è SX49E 43S non lo trovo de nessuna parte..neanche su aliexpress
C'è solo SS49E

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 26/08/2015 : 11:10:13  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se sono sparito ma stavo aspettando la manopola con cruise control dalla Cina con furore...montato..funziona!!!di buona fattura con plastica non nauseabonda..grazie a tutti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 26/08/2015 : 14:01:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene!

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 26/08/2015 : 17:47:39  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se sono sparito ma stavo aspettando la manopola con cruise control dalla Cina con furore...montato..funziona!!!di buona fattura con plastica non nauseabonda..grazie a tutti

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 27/08/2015 : 10:31:59  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, buon divertimento...

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 27/08/2015 : 10:33:59  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per conoscenza potresti indicare il venditore.
Sai in caso di necessità può essere utile sapere a chi rivolgersi per quie ricambi abbastanza particolari.
Grazie.

Kernel Panic
Nuovo Utente

Emilia Romagna

23 Messaggi

Inserito il - 25/09/2016 : 23:08:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusatemi se riesumo questo 3d,

volevo solo sapere se in origine la manipola dell'acceleratore trattata in questo 3d ha la molla di richiamo per la posizione al minimo.

ho comprato una coolthings ma l'acceleratore è lasco, nel senso che se accelero al rilascio non torna indietro al motore non alimentato ma lo devo riaccompagnare a zero...

la bici è usata in una campagna privata per la precisione

grazie mille a tutti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 11:07:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti gli acceleratori hanno la molla di ritorno, se non ne percepisci la presenza i casi sono due, o si è spezzata oppure hai la manopola del gas che sfrega da qualche parte e non ruota liberamente!!!

Kernel Panic
Nuovo Utente

Emilia Romagna

23 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 14:32:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie barba
immaginavo ma sai è la mia prima bici elettrica e non ne so tanto.
la mia gira liberamente avanti e indietro ma non torna da sola
ergo è rotta la molla.

grazie mille
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.