V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Nicobike |
Inserito il - 21/09/2016 : 00:22:09 Problemino da risolvere: ho un’amico che vorrebbe elettrificare con un bafang BBS 02 48V 500W un MTB con movimento centrale pressfit 91. Io credevo non fosse possibile, non tanto per il diametro ma per i 91mm di lunghezza del pressfit, ma ho visto sul web questo adattatore https://www.empoweredcycles.com/collections/8fun-bafang-bbs02-accessories/products/shimano-pf41-bb92-89-5-92mm-to-bsa-adaptor-for-bbshd e sul sito della VPM, questo kit prolunga per BBS http://www.vpmbike.com/prodotto/kit-prolunga-bbs-100mm/. Certo, alla fine il costo della modifica non è uno scherzo, ma secondo voi è possibile o mi sfugge qualcosa? La MTB non è una full, quindi non ci sono altre complicazioni oltre al pressfit. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Nicobike |
Inserito il - 21/09/2016 : 15:33:16 Parole sante 
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Barba 49 |
Inserito il - 21/09/2016 : 14:35:55 Il problema è che il BBS nasce per astucci da 68mm e che già con l'astuccio da 73mm la trasmissione lavora male, se ci aggiungi altri 5mm sei fregato... 
Il cliente del resto non ha sempre ragione...  |
Nicobike |
Inserito il - 21/09/2016 : 14:07:05 Si Daiwer, c'è anche quel problema, ma penso sia possibile superarlo allungando la filettatura. Se però il motore sporge anche solo di 5 mm di troppo, mi ritrovo con una linea catena impossibile. Visti i costi mi chiedo se non sia meglio "semplicemente" cambiare telaio. Il guaio è che il possessore della bici da quest'orecchio non ci sente proprio. |
Daiwer |
Inserito il - 21/09/2016 : 08:52:55 Io ho il dubbio che, a prescindere dalla linea catena, anche con gli adattatori per la scatola mc e l'albero per mc da 100mm non sia possibile montare il BBS in un Press Fitt da 92mm, per via di quegli 8mm che "ballano" e che potrebbero impedire il serraggio completo della ghiera. Mi sbaglio? |
Nicobike |
Inserito il - 21/09/2016 : 00:49:16 È il grosso dubbio che ho anch'io  |
Barba 49 |
Inserito il - 21/09/2016 : 00:34:03 Mah, sulle Fat si montano i motori BBS con asse prolungato oppure quelli appositamente progettati per astucci fino a 100mm o fino a 120mm, solo che le Fat hanno anche il carro posteriore più largo, quindi i pignoni alla fine sono allineati, se invece quella bici ha il carro posteriore da 135mm e tu ci monti un BBS anche con asse prolungato e modifica per il pressfit credo proprio che la trasmissione lavori troppo inclinata...  |