Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La Lapierre Overvolt dei poveri.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gizeta Inserito il - 26/09/2016 : 22:35:01
Questa è la Lapierre Overvolt. Quella vera.
Bosch Performance System, PowerPack Bosch (ovvero la batteria), sofisticata elettronica di controllo, ruote 27,5"...

Immagine:

109,24 KB

Mi hanno fatto un'offerta su una Lapierre Froggy che non ho potuto rifiutare...

Una come questa

Immagine:

464,82 KB

Una obsoleta 26". La mia bici non è questa qua, la mia non ho fatto in tempo a fotografarla perchè appena l'ho presa le ho subito messo le mani addosso.
Avevo un cinesone D.O.C. BBS01 (nativo 48, subvoltato con centralina a 36V 18A dopo avaria a centralina originale) che infilato nel movimento centrale.

Immagine:

263,31 KB

Ho incastrato due orrendi, rognosissimi pacchi LiPo Multistar (6s+4s 16000 mA, 576Wh.) sopra e sotto il tubo obliquo

Immagine:

299,87 KB

E' venuta fuori questa: l'Overvolt dei poveri.

Immagine:

325,39 KB

Immagine:

316,81 KB

A questo punto voglio puntualizzare. Non vorrei essere frainteso, e tantomeno irritante, quindi ci tengo a sottolineare i seguenti punti:

1. Mi sono semplicemente divertito ad accostare il diavolo e l'acquasanta. Nessuna presunzione tipo "io ho la stessa bici spendendo la metà".
Ovviamente non è la stessa bici. Tanto di cappello alla Overvolt.

2. nessuna vena polemica nei confronti di persone che comprano bici costose.
Ognuno spende i propri denari come meglio crede.
3. Nessuna intenzione di "sbandierare" una realizzazione sopraffina. Per quanto assolutamente funzionale,
(questa bici sale e scende i sentieri della bassa Val di Susa ormai da qualche centinaio di Km, senza il minimo problema.
Come le altre, del resto) ammetto che l'insieme risulta un po' rozzo, l'occultamento dei pacchi LiPo si potrebbe risolvere
con più eleganza, e non è detto che non mi studi qualcosa di meglio.
Per adesso mi tengo lo scarrafone.
4. nessuna intenzione di sponsorizzare le LiPo. Io non le consiglio a nessuno. In questo caso hanno l'unico pregio
(data la loro modularità) di infilarsi in un telaio dove sarebbe impossibile inserire contenitori tradizionali per 18650.
Forse un sottosella, ma non amo quella soluzione e poi le LiPo ce le avevo già.
5. Vorrei anche tranquillizzare tutti coloro che già temono per la mia salute (ve ne sono grato) e mi vedono avvolto
in una palla di fuoco ruzzolante per un dirupo montano. Si sa, quelle batterie son pericolose, una caduta, un corto circuito, una scarica eccessiva... Utilizzo
questa tipologia di batterie da quasi tre anni. Questo progetto
è il più facile dei due precedenti, (viaggiavo a 48V, più serie, più (ahi!) paralleli). E poi bici con ammortizzazioni meno prestanti,
quindi più sollecitazioni sulle sovrastrutture, batterie e relativi attacchi compresi.
Sono anche caduto, mai successo nulla. con questa è tutto più semplice. Ma ripeto, sconsiglio le LiPo.
Ancora due foto sugli ingombri

Immagine:

286,47 KB

Immagine:

232,01 KB

Immagine:

301,26 KB

E per finire un omaggio alla monumentale Marzocchi 66

Immagine:

294,14 KB
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
spiros Inserito il - 28/09/2016 : 23:37:38
Scusate sono fuori tema e chiedo scusa per aver invaso il tema di un altro utente ma ho visto lo spirito giusto e mi sono gasato cazzarolina!!!!!!
spiros Inserito il - 28/09/2016 : 23:34:52
E poi dimenticavo a proposito delle evoluzioni tecnologiche....
Quando ero studente e povero andavo a far dh su impianti con delle front in acciaio da 18-20kg e ruote da 24" al posteriore e a volte anche sul anteriore
Ho amici che con il dmr exalt e ruote di 24" hanno fatto la mega Avalanche ma tanti anni fa al inizio della storia della bici (ho 40 anni) prima che si riempisse di poser che stanno a guardare che abbigliamento hai e che standard di un cazzilo o l'altro usi, mi sono trovato più volte in mezzo alla neve e alla pioggia con la mia maglietta di cotone bagnata fradicia a cercar di sopravvivere altro che 27,5 noi siamo di un altra dimensione di quella che va oggi nella bici.
Dovete vedere il dottor tortello molto conosciuto a Genova girare in fuori strada come un indemoniato con un dmr exalt preparato da garchy con il crystalyte 35 montato su cerchio da 24" e con il freno a disco meccanico in avanti.
Perché andare in bici ci vuole l'anima non la 27,5 Carbon
Fuckyeah
spiros Inserito il - 28/09/2016 : 21:58:20
Guarda che i raider evoluti con enduro Carbon da 27,5 non si staccano da me
Mi diverto a spingerli da dietro....con rispetto parlando
spiros Inserito il - 28/09/2016 : 21:55:16
Allora tanto mandiamo i saluti a garchy poi la mia è nettamente superiore di quelle pronte,
Primo geometrie variabili non fisse la metto come mi pare
Secondo ammo da 267mm di interasse molla in titanio
Terzo forcella ad aria regolabile anche su l'escursione
Tubi easton rad e saldature del telaio fatte s mano da Federico in Mde
Ciao tutta un altra storia
Kit completo da em3ev con batteria in case di alluminio con holder in cnc fatti da loro per loro e niente si muove
Potenza da paura
Il gin non è a cassetta ma ci stanno 7 velocità senza problemi
Le ebike pronte non vedono altro che la mia polvere
Ciao garchy ....qua a Genova hai lasciato un buco nero e nessuno può sostituirti

gizeta Inserito il - 28/09/2016 : 18:09:08
Grazie. Non ho l'onore di conoscere bene il Garchy, ma se non sbaglio lui apprezza molto i motori centrali, a patto che siano piazzati al centro della ruota, al posto del mozzo...
saastefano Inserito il - 28/09/2016 : 17:02:32
Bella bestia ! Complimenti Chissà come sarebbe classificata da Garchofa
gizeta Inserito il - 28/09/2016 : 13:26:07
@ Spiros
Spiros ti stimo. Anch'io ho speso più di fascette che di motore. Ma tu vai su per i sentieri liguri con un hub? E' un CST quello?

@ Andrea e Steu851.
Grazie Andrea, Ma forse Steu non ha tutti i torti. Non tanto, forse, per l'evoluzione di telai e forcelle (fra l'altro l'originale Talas è stata sostituita, chissà perchè, da una Marzocchi più anziana.. e poi la bici non ha neanche tre anni), ma per il plus delle 27,5". Comunque son finezze che solo un rider evoluto può apprezzare fino in fondo.
Steu851 Inserito il - 28/09/2016 : 12:44:42
l'evoluzione delle sospensioni e soprattutto delle geometrie del telaio si fa sentire sicuramente
andrea 104KG Inserito il - 28/09/2016 : 11:53:34
E poi detto fra noi, io non sono mica tanto sicuro che la lapierre overvolt della prima foto sia superiore alla tua sia come telaio che come ammortizzatori. È solo pulita e verniciata in modo ruffiano
spiros Inserito il - 28/09/2016 : 10:01:56
Fatti tutti i sentieri liguri anche i più verticali
Da paura!!!!!!
Bello il verricello nel centrale ma il Mac dietro ti avvicina più alla moto che alla bici
spiros Inserito il - 28/09/2016 : 09:59:12

Immagine:

576,95 KB

Jekyll and Hyde
Eze73 Inserito il - 27/09/2016 : 21:22:46
gizeta ha scritto:

Dai Eze, ho quasi 60 anni... lei è del 2014. Magari la prossima cerco una specialized del 1997/98.

leonardix Inserito il - 27/09/2016 : 18:05:19
Se questa è la povertà è il caso di dire poveri ma belli!
gizeta Inserito il - 27/09/2016 : 17:44:10
Dai Eze, ho quasi 60 anni... lei è del 2014. Magari la prossima cerco una specialized del 1997/98.
Eze73 Inserito il - 27/09/2016 : 16:43:01
Bella,anzi interessante di 4 mesi...con quella pancina li....

gizeta Inserito il - 27/09/2016 : 14:17:01
Andrea dice
La bici è carina, non ci dici quanto l'hai pagata? 750€ ma nella prima foto la forcella era diversa? la prima foto non è della mia bici, l'ho presa da internet non ho capito se è una dh base ho un mtb normale. dall'inclinazione della sella e del relativo tubo nella prima foto sembra una dh. E' una DH orientata al freeride. Le quote ciclistiche permettono ancora una discreta pedalabilità. Certo è pesante. Di solito sono scarsamente pedalabili.
L'estetica della trasformazione è strana e ha dire la verità un pò bruttina

Grazie Andrea. Apprezzo sempre la sincerità Obiettivamente, devo ammettere che la piacevolezza estetica di questo attrezzo è inversamente proporzionale alla sua efficacia. (che comunque io sfrutto solo in parte)

Stefanschen dice
Senz'altro migliorabile ma buona!

Grazie . E hai ragione. Quella versione lì monta Yamaha

@lby64 Inserito il - 27/09/2016 : 11:49:24

Immagine:

318,05 KB

Sicuramente ti divertirai una cifra!
Dal punto di vista estetico con la crescita delle stampe 3D anche su single project custom chissà che qualcuno non si specializzi in scatolature x eMTB... allora estetiche tipo la foto sopra potrebbe essere alla portata anche di noi chittari...

Stefanschen Inserito il - 27/09/2016 : 09:01:17
Senz'altro migliorabile ma buona!

PS: La overvolt in foto non monta il Bosch...
Nico Danger Inserito il - 27/09/2016 : 08:27:33
bella bestia!
E poi, senza innescare polemiche, il BBS01 è un signor motore!
Speriamo che più avanti avremo batterie potenti, piccole, leggere e di facile gestione!!
andrea 104KG Inserito il - 26/09/2016 : 23:11:55
Non ho finito il messaggio che mi è partito... Dicevo l'estetica è un pò bruttina ma per me l'importate e la funzionalità e soprattutto usare la bici, inutile avere una lapierre overvolt originale e poi farci il pavone in poche uscite
Buon divertimento!!
andrea 104KG Inserito il - 26/09/2016 : 23:09:08
La bici è carina, non ci dici quanto l'hai pagata? ma nella prima foto la forcella era diversa? non ho capito se è una dh base ho un mtb normale. dall'inclinazione della sella e del relativo tubo nella prima foto sembra una dh. Di solito sono scarsamente pedalabili.
L'estetica della trasformazione è strana e ha dire la verità un pò bruttina

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.