V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lelehd |
Inserito il - 29/09/2016 : 21:37:52 Ciao ragazzi...tanto per cambiare,chiedo un vostro parere Inserendo il rapporto più corto(pignone grande),ho il deragliatore che tocca il motore(Puma) montato sul tandem... Come vi comportereste? Attendo gentilmente qualche consiglio...grazie |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea 104KG |
Inserito il - 02/10/2016 : 00:33:33 Grande! |
luc_maz48 |
Inserito il - 01/10/2016 : 22:06:38 | lelehd ha scritto:
Ciao ragazzi,con il fine corsa sono riuscito nel mio intento di non fare danni..penultimo pignone tutto mio... Grazie,un saluto
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lelehd |
Inserito il - 01/10/2016 : 21:41:11 Ciao ragazzi,con il fine corsa sono riuscito nel mio intento di non fare danni..penultimo pignone tutto mio... Grazie,un saluto
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lelehd |
Inserito il - 01/10/2016 : 13:23:57 | Steu851 ha scritto:
Io ho provato sul mio XT 9V per un altro motivo, e col fine corsa si riesce a fermarlo sul penultimo pignone, mi dicono che cambiando la vite e mettendone una più lunga si riesce anche a fermarlo prima
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Grazie del cosiglio.. Un saluto |
Steu851 |
Inserito il - 30/09/2016 : 16:19:52 Io ho provato sul mio XT 9V per un altro motivo, e col fine corsa si riesce a fermarlo sul penultimo pignone, mi dicono che cambiando la vite e mettendone una più lunga si riesce anche a fermarlo prima |
lelehd |
Inserito il - 30/09/2016 : 14:48:34 Ciao Barba,effettivamente è un rapporto troppo corto anche in salita,sempre che non sia estrema. La mia preoccupazione è di preservare il cambio e il carter motore se per qualsiasi errore,in movimento scalo ulteriormente marcia. Secondo il tuo parere è possibile limitare la corsa,per evitare che per sbaglio possa fare danno? È un problema dato dalla posizione originale del forcellino,oppure è un problema del motore? Eventualmente,si potrebbe costruire un forcellino con l'attacco del cambio più basso? Giusto per essere pignoli.. Grazie...un saluto |
Barba 49 |
Inserito il - 29/09/2016 : 22:09:25 Non c'è molto che tu possa fare, se registri il deragliatore in modo che non interferisca con il motore non potrai più usare il rapporto più agile: Comunque non mi pare una grande tragedia, quando mai si usa una marcia così corta con un tandem motorizzato come il tuo?
Non ti far venire l'idea di inserire uno spessore tra il pacco pignoni e il carter del motore, sul tandem si pedala in due, e va già bene che la filettatura in alluminio regga anche se sfruttata completamente!!!  |