V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
@lby64 |
Inserito il - 01/10/2016 : 12:30:46 Ho avuto stamane l'occasione di provare una emtb con montato il Bafang 250W versione B con la stessa mappatura dei miei (non verione B). Sensazione: tira come se fosse settato a 18A invece che a 15A. Non ho al momento la possibilità di verificare l'assorbimento elettrico ma lo farò non appena assemblerò la mia nuova DH.
Che informazioni avete sulle differenze tra le due versioni? Avvolgimenti diversi del motore? Mosfet di un'altra categoria? Avendo usato questi motori a lungo ho sentito palesemente la differenza fin dalle prime pedalate.

|
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Daiwer |
Inserito il - 03/10/2016 : 21:26:23 torre55, ti nomino (senza alcuna autorità! ) beta-tester ufficiale  Ora sappiamo che tutto funziona anche con win10 Infinite grazie per la tua opera preziosissima. [ora ho bisogno solo di una bici, di un motore e di una batteria. Praticamente... sono rovinato! ] |
torre55 |
Inserito il - 03/10/2016 : 21:20:39 Ho provato nel pomeriggio a modificare i settaggi del bbs01b , testato sia il vecchio programma ( preso da Alcedo ) che il nuovo ( linkato da Daiwer ). Entrambi funzionano senza problemi , per ora ho settato secondo le indicazioni ricevute sul sito di Alcedo , il tutto molto conservativo credo per trasmissione e batteria , ma a me va bene così . L'unica cosa che devo segnalare è la procedura di collegamento del tutto . non so quale sia la sequenza di collegamento giusta , ma se accendo il portatile già collegato al cavo ( pl2303) mi da " errore apertura porta " . Se collego il cavo dopo aver acceso il pc, tutto funziona alla perfezione , la mia sequenza è : distacco batteria - accensione pc- collegamento cavo al pc - ( non influisce se già collegato allo spinotto display o no ) - attacco batteria - partenza programma di settaggio . A presto |
@lby64 |
Inserito il - 03/10/2016 : 19:23:01 Bravissimi! Interessantissimo ed utilissimo test sul campo!
Grazie! |
Daiwer |
Inserito il - 03/10/2016 : 13:06:06 bene bene... mi ero preoccupato! Sono felice che tutto funzioni. Quindi, tirando le somme possiamo dire che: - Ora sappiamo che il BBS01B è certamente compatibile col cavo USB per la programmazione della centralina; - con i driver che sono stati indicati e seguendo la procedura descritta nella pagina web il cavo USB viene riconosciuto anche su Windows 10 (http://www.ifamilysoftware.com/news37.html) - anche il programma con codice modificato per la configurazione del BBS legge i dati della centralina (https://penoff.wordpress.com/2016/01/13/e-bike-conversion-software/) - il programma con codice modificato deve ancora essere testato.
Mille grazie Torre55 per il tuo coraggioso apporto (hai sostanzialmente fatto da cavia! ), attendiamo tue nuove per sapere com'è andata la programmazione Per capire meglio cosa e come modificare i parametri del tuo motore, ti consiglio di fare riferimento alla guida di Alcedo in italiano, nonché a questa discussione del Forum, che parte da quando si è iniziato a riprogrammare i BBS fino ad oggi, con anche alcuni esempi di settaggio: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33898 |
torre55 |
Inserito il - 03/10/2016 : 12:30:26 eccomi qua ....fatte le cose con calma a mente libera,,,grazie a Daiwer per i link ..ho utilizzato i suoi e posso affermare che con win10 si connette al bafang e funziona tutto . ora ho solo letto i settaggi di fabbrica, ora mi preparo qualcosa e più tardi trasferisco !!! |
Daiwer |
Inserito il - 02/10/2016 : 19:44:25 scusa ma quello che io ho postato sopra non sono i driver di Alcedo... quelli sicuramente non funzionano con win 10, come confermato da SHILAH.  il link che ho postato io sopra porta ad una pagina in inglese dalla quale puoi scaricare le varie versioni dei driver, ma se non sai cosa fare precisamente e cosa e dove guardare, ti sconsiglio di provare. Peraltro non potrei aiutarti, perché per ora non ho né win 10 né un BBS da collegare (m'è rimasto solo il cavo... v. la mia firma! ). |
torre55 |
Inserito il - 02/10/2016 : 19:31:25 Ciao Daiwer , più tardi ci riprovo e ti tengo informato sugli sviluppi ......ho comunque letto le istruzioni , ho seguito passo passo le indicazioni di Alcedo per win 8 , anche se io ho il 10 , da qualche parte avevo letto che erano compatibili. Fino a un paio di ore fa avevo in gestione dispositivi la voce " porte " con il cavo non riconosciuto , triangolo giallo , ora il cavo sempre col triangolo giallo , viene nominato "altri dispositivi " ...... boh !!!!!! mi do per sconfitto ? Tengo il bss01 con i settaggi di fabbrica finché non avrò le idee un po più chiare ciao e grazie |
Daiwer |
Inserito il - 02/10/2016 : 18:48:45 Sono scomparse le porte?  Ripeto, purtroppo non posso provarli, anche perché sul portatile ho win 8.1. In ogni caso, hai letto le istruzioni? hai installato i drivers adatti al tuo SO (64 o 32 bit)?
|
torre55 |
Inserito il - 02/10/2016 : 18:41:41 Premesso che sono una frana al computer......ho provato i driver per win10 sopradescritti.....ora sono scomparse persino le porte .........penso di aver fatto grossi casini !!!! |
torre55 |
Inserito il - 02/10/2016 : 18:39:38 Premesso che sono una frana al computer......ho provato i driver per win10 sopradescritti.....ora sono scomparse persino le porte .........penso di aver fatto grossi casini !!!! |
Daiwer |
Inserito il - 02/10/2016 : 08:41:20 Spulciando ho trovato anche una versione riscritta dell'applicazione per la programmazione del motorello che dovrebbe risolvere i problemi di riconoscimento della porta Com su Win 10 (fonte: https://electricbike-blog.com/2015/06/26/a-hackers-guide-to-programming-the-bbs02/) Questo è il link alla pagina del programmatore per scaricare l'applicazione: https://penoff.wordpress.com/2016/01/13/e-bike-conversion-software/ Purtroppo non posso provare i drivers e l'applicazione poiché per ora sono sprovvisto di un BBS, quindi se qualcuno li provasse sarebbe bello sapere se funzionano. |
Daiwer |
Inserito il - 02/10/2016 : 08:17:31 Guardate un po' cosa ho trovato... http://www.ifamilysoftware.com/news37.html Qui dicono che questi drivers possono funzionare anche con Win10. È un link presente sulla pagina di un venditore italiano che commercializza il cavo per la programmazione del Bafang ( fonte: http://fasterbikes.eu/index.php?id_product=198&controller=product&id_lang=3).
|
SHILAH |
Inserito il - 02/10/2016 : 08:02:46 | torre55 ha scritto:
ciao , una cosa che posso dirti sui modelli b del bbs 01 36v250w è che è presente una uscita a 6v per alimentare le luci , almeno nel mio c'è !! per quanto riguarda il tiro non posso fare confronti con altri , ed ho il problema che non riesco a collegarmi con win10 , altri hanno avuto stesse esperienze ? grazie
|
Ho programmato con win8.1 ma meanche io entro con win 10. |
Daiwer |
Inserito il - 02/10/2016 : 07:54:00 | torre55 ha scritto:
ciao , una cosa che posso dirti sui modelli b del bbs 01 36v250w è che è presente una uscita a 6v per alimentare le luci , almeno nel mio c'è !! per quanto riguarda il tiro non posso fare confronti con altri , ed ho il problema che non riesco a collegarmi con win10 , altri hanno avuto stesse esperienze ? grazie
|
Non ho esperienza con Win 10, ma con Win 8.1 funziona sicuramente. Di solito è una questione di caricamento dei drivers e di riconoscimento del cavo usb da parte del sistema operativo. Sul sito di Alcedo trovi i drivers e l'applicazione per modificare i parametri con una bella guida in italiano sia per l'installazione che per la programmazione. Prova anche a guardare l'ultima pagina di questa discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=4,9&TOPIC_ID=33898#1236265 Negli ultimi post si parla della procedura per far riconoscere correttamente il cavo dal sistema operativo. Ripeto è relativo a Win 8.1, ma dovrebbe funzionare anche con Win 10. |
torre55 |
Inserito il - 02/10/2016 : 00:52:17 ciao , una cosa che posso dirti sui modelli b del bbs 01 36v250w è che è presente una uscita a 6v per alimentare le luci , almeno nel mio c'è !! per quanto riguarda il tiro non posso fare confronti con altri , ed ho il problema che non riesco a collegarmi con win10 , altri hanno avuto stesse esperienze ? grazie |
Daiwer |
Inserito il - 01/10/2016 : 15:30:47 @lby64, mi stai dando un'ottima notizia. Sto decidendo quale sarà la motorizzazione del mio prossimo progetto e pensavo di prendere uno dei nuovi BBS01B. Omissam ci anticipo' questa cosa in un 3D di qualche mese fa. Ora tu ci dai la conferma sul campo. Se qualcun'altro avesse notizie fresche o di prima mano, si faccia pure avanti.  |