Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Trasformazione Yoku in sottosella

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FabioR6 Inserito il - 19/10/2016 : 13:10:01
Per soccorrere un utente del forum a cui è stata rubata la bici, ho pensato di proporgli la trasformazione visto che non riusciva a trovare il binario dove si aggancia la batteria.
Solo una domanda ma non si diceva che questa batteria montava le Samsung 29E ?
Comunque ho controllato una ad una tutte le 50 celle ed erano perfettamente bilanciate.
tutte a 4,04 volt spaccati!!!
Ottime comunque anche le 26 F.

Immagine:

80,65 KB

Immagine:

69,8 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daiwer Inserito il - 26/10/2016 : 23:45:42
Batteria trasformata e tornata alla base
Eccola nel suo sottosella supersolido con parete semirigida e cinghia di sicurezza col gancio per i binari della sella e kway su misura

Immagine:

206,89 KB

Grande FabioR6 che ha fatto la magia!
Complimenti a lui per il gran lavoro eseguito!
Ora mancano solo motore e bici, in arrivo a breve (forse! )
Daiwer Inserito il - 21/10/2016 : 23:06:23
Qui entrano in gioco addirittura i super poteri del fondatore...
E giustamente direi... di solito nei sottoscala si lasciano le bici a prendere polvere , invece nel sottosella di solito ci sono solo cose utili (utensili, camere d'aria, gonfia e ripara, parafanghi e, soprattutto, batterie di alto livello )
Barba 49 Inserito il - 21/10/2016 : 22:57:20
job Inserito il - 21/10/2016 : 22:46:49
FabioR6 ha scritto:

Maledetto T9 ho visto solo adesso che ha scritto sottoscala....
Ovviamente avevo scritto sottosella senza ricontrollare visto che uso solo il cellulare!!!!

Corretto il titolo: spostata la batteria dal sottoscala al sottosella
FabioR6 Inserito il - 21/10/2016 : 21:14:03
Andrea 104 perdonarmi, no il BMS l'ho adattato purtroppo anche se c'è qualcuno che mi gufa contro fortunatamente so lavorare abbastanza bene e ce l'ho fatta ed è installato sulla Batteria.
Visto il bilanciamento impeccabile delle celle era un peccato di Dio sostotuirlo con uno più piccolo.
è stata solo questione di posizionarlo in modo perfetto.
FabioR6 Inserito il - 21/10/2016 : 21:05:20
GRAZIE è dovere!!!
A parte il mio miglior sostenitore B.ja, che Non perde occasione x elargire complimenti....
Sono felice di aver dato una mano.

La batteria così come la vedete nell'ultima foto pesa 2,680 kg.
@lby64 Inserito il - 21/10/2016 : 20:21:17
Grandissimo Fabio!
Capolavoro!
Daiwer Inserito il - 21/10/2016 : 20:07:33
Dimenticavo di dirvi che in questa configurazione il pacco batteria pesa intorno ai 2,5 Kg, per la precisione 50 celle + BMS + tutto il resto (tranne il borsello sottosella) siamo a 2474 g
Direi che questa è quasi magia
Daiwer Inserito il - 21/10/2016 : 19:58:19
FabioR6 ha scritto:

Eccola.

Immagine:

69,57 KB

Direi che posso dirmi più che soddisfatto
Avrò una batteria di scorta per la bici principale e potrò elettrificare anche un'altra bici che ho ferma in garage.
Infatti, mio padre, vedendo quello che sto combinando con i kit, mi ha chiesto di mettergli in sesto la mia vecchia Specialized RockHopper, trasformandola in una specie di bici da Tracking elettrificata (con forcella ammortizzata, sella confort e manubrio più comodo), così potrà scorrazzare anche sulle salite delle stradine del suo paese natale durante le vacanze lucane.
Io, invece la utilizzerò certamente anche in città ogni tanto.

Devo ringraziare infinitamente FabioR6 per il lavoro che ha fatto, per la disponibilità e soprattutto perché mi ha tenuto informato, con tanto di reportage fotografico, su tutto l'iter della trasformazione che ha eseguito sulla mia vecchia Yoku Epro.
Applauso e complimenti per il risultato
andrea 104KG Inserito il - 21/10/2016 : 19:53:26
?? Come hai fatto a rinpicciolirla così tanto? Hai sostituito anche il bms? Bel lavoro complimenti!
FabioR6 Inserito il - 21/10/2016 : 18:03:11
Eccola.

Immagine:

69,57 KB
Iozzag Inserito il - 20/10/2016 : 14:20:47
Vista la prima foto pensavo che avessi invece voluto scrivere sottomarino!!!
La forma ricorda quella di una nave

FabioR6 Inserito il - 19/10/2016 : 13:46:10
Maledetto T9 ho visto solo adesso che ha scritto sottoscala....
Ovviamente avevo scritto sottosella senza ricontrollare visto che uso solo il cellulare!!!!
FabioR6 Inserito il - 19/10/2016 : 13:40:35
Comunque ragazzi il pacco era fatto veramente molto molto ben fatto,
Lo dimostra anche la qualità del BMS infatti le celle erano super bilanciate, nessuna aveva nemmeno la benché minima differenza di tensione.
Prima che "qualcuno" dica qualcosa di spiacevole... non sono assolutamente andato a vedere sul loro sito che celle montassero le varie batterie, ma senz'altro sono ottime celle.
Daiwer Inserito il - 19/10/2016 : 13:22:37
Messaggio di FabioR6

Per soccorrere un utente del forum a cui è stata rubata la bici, ho pensato di proporgli la trasformazione visto che non riusciva a trovare il binario dove si aggancia la batteria.
Solo una domanda ma non si diceva che questa batteria montava le Samsung 29E ?
Comunque ho controllato una ad una tutte le 50 celle ed erano perfettamente bilanciate.
tutte a 4,04 volt spaccati!!!
Ottime comunque anche le 26 F.
Immagine:

80,65 KB

Immagine:

69,8 KB

Presente (v. firma!)
Sono andato sul sito della Yoku per controllare se la descrizione che forniscono delle loro batterie corrispondesse al vero ed in effetti dichiarano celle da 2,6Ah per il modello da 13Ah a 36v.
Ecco cosa dichiara Yoku:

Immagine:

125,08 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.