Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina superscarsa abbassamento shunt

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 21/02/2017 : 21:55:17
Ho sul muletto questa centralina da soli 6-12a. Sul wattmetro da appena 403 w. Lo shunt è un filetto di rame comune sottilissimo

Immagine:

21,51 KB

Immagine:

73,13 KB

Immagine:

28,64 KB

Immagine:

27,27 KB

Che dite se provo ad abbassarlo un po' ?
I 6 mosfet sono dei ru 7088r. Il datasheet dice che sono da ben 80a. Cosa si brucia se sbaglio? Come fanno a bruciarsi i mosfet se sono così grandi? Purtroppo i condensatori sono da 50v... Quindi niente step up. O meglio sara possibile metterne uno a 45-46v? Il motore del muletto è incredibilmente scarso come spunto. Una volta lanciato non è molto differente da uno swx. Solo che se non lo aiuti in partenza la bici non si muove quasi. (Hub xiongda legale 36v) Il bello è che non arriva a 25kmh! Più dei 23 non fa...
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 24/02/2017 : 09:20:51
Come abbiamo già detto la cosa strana è che se il tuo motore a 36V fa solo 25Km/h è un HT, quindi in partenza deve avere forza...

Comunque fossi in te lo proverei con un'altra centralina dal funzionamento "certo".
andrea 104KG Inserito il - 24/02/2017 : 09:05:07
No è geared. Non c'è niente nel senso che non c'è nulla che si possa guastare/riparare tranne gli ingranaggi che sono a posto. Non pretendo una ferrari ma se almeno in partenza si riuscisse ad avere un po' di coppia... Ma temo che non ci sia nulla da fare...
Barba 49 Inserito il - 24/02/2017 : 08:32:56
Dici che dentro non c'è niente, ma allora è un motore gearless???

In questo caso rassegnati, i gearless di piccole dimensioni non vanno da nessuna parte su una bici pesante come la tua: I motori adatti per questo sono i grandi gearless o i medi geared, altrimenti ciccia!
MilleMiglia Inserito il - 24/02/2017 : 03:02:18
Non puoi chiedere ad una Panda di fare lo stesso lavoro di un Range Rover... tutto qui...

Panda in MAIUSCOLO apposta
andrea 104KG Inserito il - 23/02/2017 : 23:08:43
Lo so, ma va a capire che difetto ha... non è la centralina nè i sensori di hall... comunque adesso che con lo shunt stagnato la centralina arriva a dare circa 500w in velocità arriva hai 25-26 kmh (in leggerissima discesa, qui le pianure non ci sono, più che altro vedo dal wattmetro che assorbe fino a quella velocità).
In realtà se si riesce a mantenerlo sopra i 10-12 kmh non è malaccio (sempre debole per assorbire 500w, col bpm viaggio sempre a 400w ma vado dappertutto) finchè lo aiuti lui ti aiuta . E' lo spunto che è inesistente, non parte proprio, così come il tiro alle basse velocità... Potrei provare a riaprirlo ma dentro non c'è nulla... l'avevo aperto quando mi è arrivato e sembrava nuovo.
Lo svedese disonesto lo ha venduto apposta
Barba 49 Inserito il - 23/02/2017 : 22:19:12
Hai sicuramente un guoasto, nessun motore si comporta in quel modo...
andrea 104KG Inserito il - 23/02/2017 : 19:45:28
Mah.. è un vero mistero.. Oggi l'ho provata per la prima volta per una 15ina di km (prima ci andavo solo a prender il caffè ) su e giù per le mie colline e devo dire che HO INVENTATO IL PERFETTO SENSORE DI SFORZO In pratica il motore non riesce a partire da solo ma essendo debole più calzi sui pedali più ti aiuta proprio come un motore col sensore di sforzo, su una salitella anche minima se non pedali si ferma lentamente, se la salita è sopra il 5% in pochi metri
Infatti dopo questi pochi km ho le gambe che mi fanno male più di quando faccio 50 km col bpm
La terrò per allenamento quando non ho tempo per lunghi percorsi... una mezzora con questa e sei a posto
Barba 49 Inserito il - 22/02/2017 : 19:28:38
L'assorbimento a vuoto va bene, e il fatto che la bici vada anche sensa i sensori Hall collegati dimostra che la centralina è una sensored che può lavorare anche come sensorless, tipo alcune di Bmsbattery...
andrea 104KG Inserito il - 22/02/2017 : 16:40:22
Grazie per l'interesse. Ho fatto la cosa più ovvia che stranamente ancora non avevo fatto e cioè staccare del tutto i sensori di hall. Nessuna differerenza! Va uguale. Ho provato di giorno la salita al 3% e oltre a non partire ritorno indietro! Il motore strappa... Poi ho provato a scendere e tenere ferma la bici con le mani e ci si riesce molto agevolmente. Dopo due strappetti non prova nemmeno ad andare avanti... Il wattmetro va a 490w e dopo stacco subito l'accelleratore perché ho paura di bruciare tutto...A vuoto assorbe solo 14w quindi non credo magneti cotti..
Imer Inserito il - 22/02/2017 : 12:44:54
Se sono i magneti che hanno preso una scaldata ti accorgi per due cose:
Aumento dei giri a vuoto.
Corrente a vuoto molto alta.

Ciao Imer
blindo7 Inserito il - 22/02/2017 : 12:06:00
forse il motore usato ha sbollentato i magneti facendogli perdere potenza,a me è capitato con un magnete che usavo per tenere il saldatore dopo pochi minuti con il calore non attaccava più,è morto!
magari provala sul bpm
andrea 104KG Inserito il - 22/02/2017 : 08:45:54
Fasi o sensori?
Barba 49 Inserito il - 22/02/2017 : 08:11:24
Secondo me è sbagliato il collegamente tra centralina e motore, prova a lavorare un po' su quello: Inverti qualche cavo e vedi cosa accade, non ho mai visto un motore così scarso!
MilleMiglia Inserito il - 22/02/2017 : 00:21:16
prova a metterci un'altra centralina... ce l'hai
andrea 104KG Inserito il - 21/02/2017 : 23:22:09
Infatti ho fatto delle prove (collegando un wattmetro) non ho abbassato lo shunt ma ho stagnato. ho ottenuto 492w e mi sono fermato. Poi sono uscito e ho provato a partire su una salitella ridicola al 3%. Senza pedalare il motore NON RIESCE A PARTIRE ASSOLUTAMENTE. Non strappa, fa rumore (un ronzio sordo) e non parte. Ho aperto il motore e sembra tutto nuovo
Possibile che chi lo ha fatto ha realizzato una cosa così scarsa??? Io mi sarei vergognato
Il motore è sensored, può essere un problema dei sensori di hall? Il kit è un usato comperato un anno fa su ebay da uno svedese un pò disonesto... mi aveva mandato una batteria morta per "perfettamente funzionante" quindi non so se la centralina sia la sua originale. Però sui fili c'erano dei fogliettini numerati con i collegamenti per cui penso l'abbia usata... La centralina è recente, porta la data stampata 2014. Da lanciato in salita non è così scarso, ma appena si rallenta un pò è una tragedia.. Inoltre tira solo al livello tre della centralina (gli altri due manco usarli...) Mi devo rassegnare??
Barba 49 Inserito il - 21/02/2017 : 22:59:01
Guarda che quella corrente (80A) i mosfet in questione la reggono a 1 o 2V massimi, a 36V col cavolo che ce la fanno!!!

Al massimo puoi tirarci fuori i "canonici" 7A continui e 15A di picco, al MASSIMO MASSIMO 9A continui e 18A di picco, ma devi lavorare con un BUON amperometro in serie all'impianto, altrimenti bruci i mosfet.

Naturalmente la velocità massima resterà la stessa, con 36V-12A se il motore è adatto i 25Km/h si fanno eccome!!!

La cosa strana è che quel motore non tira in basso come se si trattasse di un HS, ma poi in velocità non va un tubo...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.