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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ercole67 Inserito il - 25/02/2017 : 10:19:59
Ho acquistato la centralina in oggetto.
Tralascio i problemi di programmazione via display, complicazioni per me assurde in una centralina da 1000w che sarà utilizzata solo con acceleratore: è un mio limite ma preferisco di gran lunga le centraline elifebike, due cavetti e via.

Mi trovo con il display che segnala "error 3 - hall sensor". I collegamenti sono apparentemente ok, il motore con altre centraline funziona.
Credo quindi che siano i colori dei cavetti non corrispondenti.
Senza provare tutte le combinazioni possibili, qualcuno ci ha già provato e potrebbe aiutarmi?
Grazie.
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blindo7 Inserito il - 16/03/2017 : 12:57:18
loro dicono che è 48V 500W 201 rpm,poi si sa che se mandano qualcosa di diverso tocca tenercelo
io bmsbattery lo odio è il più caro,con spedizione più cara e dogana sicura,ma alcune cose le hanno solo loro
T4R Inserito il - 15/03/2017 : 13:39:02
Grazie, credo che quello di bms sia una 36V e non un 48V. Infatti secondo una vecchia tabella il cod 16 a 36V fà circa 200rpm.

Saluti Pino
blindo7 Inserito il - 15/03/2017 : 13:27:57
un arganetto
Barba 49 Inserito il - 15/03/2017 : 12:56:15
@Blindo7: Un motore che a 48V fa 201RpM è assai più lento di un BPM codice (17), infatti alimentato a 36V farebbe solo 151RpM contro i 180RpM del codice (17)...

Uno scalatore micidiale!
ercole67 Inserito il - 15/03/2017 : 12:44:58
Rettifico, li aveva. ora non mi pare ci siano più.
ercole67 Inserito il - 15/03/2017 : 12:40:37
Elifebike li ha.
blindo7 Inserito il - 15/03/2017 : 12:28:37
bmsbattery ha il 201rpm a 48V,non so se lo cerchi ancora più corto
https://bmsbattery.com/ebike-kit/351-bafang-bpm2-48v500w-rear-driving-e-bike-hub-motor-ebike-kit.html
T4R Inserito il - 15/03/2017 : 11:09:47
Per curiosità ma dove lo trovate un BPM cod.17?
Grazie.
Saluti Pino
ercole67 Inserito il - 15/03/2017 : 08:57:36
Andrea, mi sono accorto che il vero problema al momento è la posizione di guida. Con l'aumento della velocità aumenta anche il peso sui polsi in frenata ed in città il fenomeno è continuo, stacchi e attacchi sempre. Dopo un po' mi trovo con le mani indolenzite.

Sergio, infatti mi sa che il prossimo upgrade sarà un BPM cod.17.


Barba 49 Inserito il - 15/03/2017 : 08:50:12
I cinesi come al solito scazzano, come si può definire "da 1000W" una centralina da 72V-20A-40A???

Ovviamente è da 1400W-continui e 2800W di picco...

Comunque è la stessa che ho usato per bruciare un paio di Bafang BPM da 500W codice 14.
ercole67 Inserito il - 14/03/2017 : 23:58:44
La centralina e' sempre la S12 di bmsbattery, dichiarata 72v/1.000w/40A.
andrea 104KG Inserito il - 14/03/2017 : 21:08:08
Non ci capisco più nulla... nel primo post si parla di centralina da 1000w.... Ercole ma ti serve un dragster? tra un pò ti fumano le gomme
Barba 49 Inserito il - 14/03/2017 : 20:53:57
Allora la vita del povero motorello è acora più a rischio, nemmeno un BPM regge 72V-40A, provato varie volte con fumate multicolori!!!

L'SWXH resiste bene con 48V-20Ah, benino con 48V-25Ah e se guidato con accortezza con 72V-20A, che già sono ben 1400W da dissipare...

Con 3000W di potenza non se ne parla nemmeno, sono potenze che perfino i Nine 205 alla lunga faticano a digerire.
ercole67 Inserito il - 14/03/2017 : 18:56:17
Sergio, tutto chiaro tranne l'ultimo capoverso.
Non ho la stessa potenza applicata, prima avevo una centralina 48v/18A, adesso una 72v/40A.
Barba 49 Inserito il - 14/03/2017 : 14:03:42
Non ho detto che gli ingranaggi del SWXH possono danneggiarsi se fai girare troppo velocemente il motore, sostengo solo che se alimenti quel motore a 72V crei una bici dalla velocità elevata, che però NON potrai raggiungere su strada senza aumentare anche l'amperaggio della centralina, e a questo punto gli ingranaggi si romperanno... Quindi è la potenza che rompe gli ingranaggi, non la velocità di rotazione!!!

In pratica adesso hai un motore che in teoria fa 410RpM, quindi su ruota da 28" hai una velocità teorica di circa 55Km/h, che su strada si traduce in circa 50Km/h: Siccome per viaggiare a quella velocità occorrono 1200/1300W ecco che il povero motorello va in crisi, e senza un raffreddamento si fonde, oltre a danneggiare gli ingranaggi.

Se non usi mai quella potenza non vedo a cosa ti sia servita la modifica, e comunque anche durante le partenze se vuoi avere un po' di spunto il motore lavora ad oltre 1200W, troppi per un SWXH senza raffreddamento.

Poi non penso che tu possa sostenere di avere più spunto di prima, casomai è vero proprio il contrario... A parità di motore e di potenza applicata aumentando la tensione di alimentazione lo spunto da fermo diminuisce, mentre ovviamente aumenta la velocità.

ercole67 Inserito il - 14/03/2017 : 12:53:29
Aggiornamento.
Utilizzo la bici da una quindicina di giorni ed i risultati sono esattamente quelli sperati e cercati. Grande spunto quando serve, velocità quando serve, al momento nessun particolare surriscaldamento o rumore anomalo.
Tutto perfetto MA; non ho mai tirato al massimo, sono abbastanza leggero, non percorro salite degne di nota. Diciamo che uso la bici con giudizio, approfittando di quello che può dare solo se necessario.
Sergio/Barba mi ha messo in guardia per possibili danni agli ingranaggi e questa è una cosa che non ho ben compreso.
Mi spiego. Capisco il danno agli avvolgimenti così come capisco il danno agli ingranaggi per troppa tensione erogata magari da fermo che potrebbe strapparli, ma Sergio si riferiva a danni agli ingranaggi dovuti alla velocità di rotazione del motore. Ora, ho visto che negli SWXH da 205 Rpm gli ingranaggi sono identici al 255rpm e che nei Cute da 201 rpm sono identici ai 260 ed anche ai 328rpm.
Sulla pieghevole ho un Cute 328 rpm sovralimentato che quindi gira ad oltre 450 Rpm senza alcun problema da anni.
Mi pare possa essere equivalente ad un SWXH da 205rpm che a voltaggio doppio, 72v invece che 36v, girerà a 410 rpm. A sua volta dovrebbe resistere a quei giri, essendo tra l'altro più robusto di un Cute. Quindi?
MilleMiglia Inserito il - 26/02/2017 : 15:40:07
Se riesci a stare nei 15-18A massimo, non dovresti correre rischi... mi pare di ricordare che tu sia leggero, e con 1kw max di picco o poco più non lo bruci..
ercole67 Inserito il - 26/02/2017 : 14:40:56
La bici è una normalissima Decathlon Triban, motore SWXH da 205rpm, batteria Lipo 3x6s 8.000mAh.
So che rischio molto con quel motore ma conto di utilizzarla giudiziosamente, con la configurazione 48v spesso non avevo abbastanza spunto ed allungo per liberarmi velocemente dal traffico.
Appena provata, quando finirò di sorridere potrò passare agli aspetti tecnici....
andrea 104KG Inserito il - 25/02/2017 : 20:43:06
benissimo! facci sapere dove l'hai montata e come va... batterie enorme immagino, per 1000w!
ercole67 Inserito il - 25/02/2017 : 19:06:11
Problema risolto. Dopo avere provato senza esito tutte le combinazioni ho indagato e trovato il problema.
Cavetto spezzato, all'interno della guaina....
Saldato, collegato secondo lo schema colori e tutto ok.
Monkey50z Inserito il - 25/02/2017 : 18:43:14
Ciao Ercole, se il tuo display è lcd-3 la combinazione dei sensori-fasi la fai da menù.
Io con quelle centraline ho sempre collegato i colori dritti poi alla bisogna andavo di software....
Se vuoi ti cerco qualè è la voce specifica, a mente non la ricordo proprio.
Mirco Inserito il - 25/02/2017 : 14:32:27
io adoro mettermi a provare tutte le varie combinazioni...e quando alla fine gira bene il motore,provo una grande soddisfazione!

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