Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sensori hall su S12SN di Bmsbattery
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 25/02/2017 : 10:19:59  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho acquistato la centralina in oggetto.
Tralascio i problemi di programmazione via display, complicazioni per me assurde in una centralina da 1000w che sarà utilizzata solo con acceleratore: è un mio limite ma preferisco di gran lunga le centraline elifebike, due cavetti e via.

Mi trovo con il display che segnala "error 3 - hall sensor". I collegamenti sono apparentemente ok, il motore con altre centraline funziona.
Credo quindi che siano i colori dei cavetti non corrispondenti.
Senza provare tutte le combinazioni possibili, qualcuno ci ha già provato e potrebbe aiutarmi?
Grazie.

Mirco
Utente Senior



Puglia


1436 Messaggi

Inserito il - 25/02/2017 : 14:32:27  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io adoro mettermi a provare tutte le varie combinazioni...e quando alla fine gira bene il motore,provo una grande soddisfazione!
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 25/02/2017 : 18:43:14  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ercole, se il tuo display è lcd-3 la combinazione dei sensori-fasi la fai da menù.
Io con quelle centraline ho sempre collegato i colori dritti poi alla bisogna andavo di software....
Se vuoi ti cerco qualè è la voce specifica, a mente non la ricordo proprio.
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 25/02/2017 : 19:06:11  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Problema risolto. Dopo avere provato senza esito tutte le combinazioni ho indagato e trovato il problema.
Cavetto spezzato, all'interno della guaina....
Saldato, collegato secondo lo schema colori e tutto ok.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13793 Messaggi

Inserito il - 25/02/2017 : 20:43:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benissimo! facci sapere dove l'hai montata e come va... batterie enorme immagino, per 1000w!
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 26/02/2017 : 14:40:56  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici è una normalissima Decathlon Triban, motore SWXH da 205rpm, batteria Lipo 3x6s 8.000mAh.
So che rischio molto con quel motore ma conto di utilizzarla giudiziosamente, con la configurazione 48v spesso non avevo abbastanza spunto ed allungo per liberarmi velocemente dal traffico.
Appena provata, quando finirò di sorridere potrò passare agli aspetti tecnici....
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6622 Messaggi

Inserito il - 26/02/2017 : 15:40:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se riesci a stare nei 15-18A massimo, non dovresti correre rischi... mi pare di ricordare che tu sia leggero, e con 1kw max di picco o poco più non lo bruci..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 12:53:29  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento.
Utilizzo la bici da una quindicina di giorni ed i risultati sono esattamente quelli sperati e cercati. Grande spunto quando serve, velocità quando serve, al momento nessun particolare surriscaldamento o rumore anomalo.
Tutto perfetto MA; non ho mai tirato al massimo, sono abbastanza leggero, non percorro salite degne di nota. Diciamo che uso la bici con giudizio, approfittando di quello che può dare solo se necessario.
Sergio/Barba mi ha messo in guardia per possibili danni agli ingranaggi e questa è una cosa che non ho ben compreso.
Mi spiego. Capisco il danno agli avvolgimenti così come capisco il danno agli ingranaggi per troppa tensione erogata magari da fermo che potrebbe strapparli, ma Sergio si riferiva a danni agli ingranaggi dovuti alla velocità di rotazione del motore. Ora, ho visto che negli SWXH da 205 Rpm gli ingranaggi sono identici al 255rpm e che nei Cute da 201 rpm sono identici ai 260 ed anche ai 328rpm.
Sulla pieghevole ho un Cute 328 rpm sovralimentato che quindi gira ad oltre 450 Rpm senza alcun problema da anni.
Mi pare possa essere equivalente ad un SWXH da 205rpm che a voltaggio doppio, 72v invece che 36v, girerà a 410 rpm. A sua volta dovrebbe resistere a quei giri, essendo tra l'altro più robusto di un Cute. Quindi?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36006 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 14:03:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho detto che gli ingranaggi del SWXH possono danneggiarsi se fai girare troppo velocemente il motore, sostengo solo che se alimenti quel motore a 72V crei una bici dalla velocità elevata, che però NON potrai raggiungere su strada senza aumentare anche l'amperaggio della centralina, e a questo punto gli ingranaggi si romperanno... Quindi è la potenza che rompe gli ingranaggi, non la velocità di rotazione!!!

In pratica adesso hai un motore che in teoria fa 410RpM, quindi su ruota da 28" hai una velocità teorica di circa 55Km/h, che su strada si traduce in circa 50Km/h: Siccome per viaggiare a quella velocità occorrono 1200/1300W ecco che il povero motorello va in crisi, e senza un raffreddamento si fonde, oltre a danneggiare gli ingranaggi.

Se non usi mai quella potenza non vedo a cosa ti sia servita la modifica, e comunque anche durante le partenze se vuoi avere un po' di spunto il motore lavora ad oltre 1200W, troppi per un SWXH senza raffreddamento.

Poi non penso che tu possa sostenere di avere più spunto di prima, casomai è vero proprio il contrario... A parità di motore e di potenza applicata aumentando la tensione di alimentazione lo spunto da fermo diminuisce, mentre ovviamente aumenta la velocità.

Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 18:56:17  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio, tutto chiaro tranne l'ultimo capoverso.
Non ho la stessa potenza applicata, prima avevo una centralina 48v/18A, adesso una 72v/40A.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36006 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 20:53:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora la vita del povero motorello è acora più a rischio, nemmeno un BPM regge 72V-40A, provato varie volte con fumate multicolori!!!

L'SWXH resiste bene con 48V-20Ah, benino con 48V-25Ah e se guidato con accortezza con 72V-20A, che già sono ben 1400W da dissipare...

Con 3000W di potenza non se ne parla nemmeno, sono potenze che perfino i Nine 205 alla lunga faticano a digerire.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13793 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 21:08:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci capisco più nulla... nel primo post si parla di centralina da 1000w.... Ercole ma ti serve un dragster? tra un pò ti fumano le gomme
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 23:58:44  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina e' sempre la S12 di bmsbattery, dichiarata 72v/1.000w/40A.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36006 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 08:50:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cinesi come al solito scazzano, come si può definire "da 1000W" una centralina da 72V-20A-40A???

Ovviamente è da 1400W-continui e 2800W di picco...

Comunque è la stessa che ho usato per bruciare un paio di Bafang BPM da 500W codice 14.
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 08:57:36  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, mi sono accorto che il vero problema al momento è la posizione di guida. Con l'aumento della velocità aumenta anche il peso sui polsi in frenata ed in città il fenomeno è continuo, stacchi e attacchi sempre. Dopo un po' mi trovo con le mani indolenzite.

Sergio, infatti mi sa che il prossimo upgrade sarà un BPM cod.17.


Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3462 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 11:09:47  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per curiosità ma dove lo trovate un BPM cod.17?
Grazie.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 12:28:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bmsbattery ha il 201rpm a 48V,non so se lo cerchi ancora più corto
https://bmsbattery.com/ebike-kit/351-bafang-bpm2-48v500w-rear-driving-e-bike-hub-motor-ebike-kit.html

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 12:40:37  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elifebike li ha.
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 12:44:58  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rettifico, li aveva. ora non mi pare ci siano più.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36006 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 12:56:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Blindo7: Un motore che a 48V fa 201RpM è assai più lento di un BPM codice (17), infatti alimentato a 36V farebbe solo 151RpM contro i 180RpM del codice (17)...

Uno scalatore micidiale!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 13:27:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un arganetto

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3462 Messaggi

Inserito il - 15/03/2017 : 13:39:02  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, credo che quello di bms sia una 36V e non un 48V. Infatti secondo una vecchia tabella il cod 16 a 36V fà circa 200rpm.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 16/03/2017 : 12:57:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loro dicono che è 48V 500W 201 rpm,poi si sa che se mandano qualcosa di diverso tocca tenercelo
io bmsbattery lo odio è il più caro,con spedizione più cara e dogana sicura,ma alcune cose le hanno solo loro

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.