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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leroi811 Inserito il - 18/03/2017 : 09:45:52
Ciao ragazzi,
Era tanto che non mi imbattevo in una centralina brushless.
I cavi della centralina sono:
3/motore verde giallo blu
2/batteria nero e rosso
3/acceleratore verde nero rosso
4/freni nero verde nero verde
3/pas nero rosso giallo
2/voltmetro nero rosso
Allego foto
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leroi811 Inserito il - 20/03/2017 : 11:41:35
e grazie a te andrea....
leroi811 Inserito il - 20/03/2017 : 11:40:03
SCHIARIMENTO GRAZIE A TE BARBA...
la batteria è una 24 volt 10ah litio...il voltaggio è ottimo una volta caricata..29volt
ma come tu mi hai insegnato non vuol dire niente..ora la smonto è controllo
ogni cella con il tester
Barba 49 Inserito il - 20/03/2017 : 10:43:41
Se il motore gira al minimo anche senza accelerare la centralina è guasta, ti immagini cosa significherebbe andare in giro con la ruota che non si ferma mai?

Per il resto si, un motore da 350W come il tuo può essere alimentato tranquillamente con una centralina (sempre sensorless, naturalmente) da 500W senza problemi: Avrà più accelerazione e tiro in salita, mentre la velocità massima in pianura rimarrà la stessa.

Che batteria stai usando per provare il kit di cui stiamo parlando? Se è semidistrutta non vale la pena fare dei test con quella, ti falsa tutte le prove...
andrea 104KG Inserito il - 20/03/2017 : 09:10:03
1) batteria andata
2) falsi contatti e ossido.
Da come dscritto a mio giudizio la centralina funziona..
leroi811 Inserito il - 19/03/2017 : 19:09:16
rimontando la centralina e ripassando tutti i connettori, ad un certo punto è partito il motore al minimo senza fermarsi, ho alzato la ruota e provato l'acceleratore funzionando perfettamente, come ho messo giu la ruota e provato ad accelerare con me sopra si spegne la centralina.
ho provato varie volta e fa sempre la stessa cosa...CENTRALINA ANDATA? o falsi contatti tra fili o fili tra loro collegati male?
leroi811 Inserito il - 19/03/2017 : 11:37:03
Leggendo varie discussioni mi pare di capire che comunque posso montare una centralina 24 volt 250 watt o 500 watt senza problemi
anche se il motore riporta 300 watt!!
Giusto'?
leroi811 Inserito il - 18/03/2017 : 18:44:38
Grazie per i chiarimenti
andrea 104KG Inserito il - 18/03/2017 : 16:53:49
Si ma se non è funzionante anche sensorless non va. Dove colleghi gli hall se non ci sono? Inoltre devi avere una batteria a 36v. Con la 24 sei sotto la soglia di cut off.
leroi811 Inserito il - 18/03/2017 : 14:30:08
Ho una centralina sensored a 36 volt?
Potrei usarla anche se il motore ê 24 volt 300watt?
leroi811 Inserito il - 18/03/2017 : 14:28:01
Grande Barba!!
Quindi anche se ho i 4 volt di uscita
Sui cavetti del pas e dell acceleratore , i comandi funzionano e quindi la centralina è oggettivamente alimentata
Non ê detto che la centralina faccia funzionare il motore!?
Azz..però
Barba 49 Inserito il - 18/03/2017 : 13:26:09
Le centraline sensorless si comportano quasi come le sensored, casomai ci può essere un attimo di indecisione al momento della partenza dell'assistenza, ma SOLO se si usa l'acceleratore, con il pas la cosa non avviene!!!

Stacca comunque tutto quello che non serve e lascia solo i tre cavi del motore, l'alimentazione e l'acceleratore: Se non va nemmeno in questo modo allora è guasta...

Il motore lo puoi testare efficacemente solo collegandolo ad un'altra centralina, con il tester vedi poco e niente.
leroi811 Inserito il - 18/03/2017 : 10:29:09
FORSE è IL PAS??
da varie discussione lette sui motori sensorless mi pare di capire
che non possono partire da fermi ma per forza far girare il motore un po per far attaccare il motore!!
leroi811 Inserito il - 18/03/2017 : 10:17:33
i cut-off dei freni li ho scollegati

leroi811 Inserito il - 18/03/2017 : 10:14:16
Mi stavo documentando
E mi pare di aver capito che se non porta i 5 cavetti dei sensori la centralina è sensorless e non una sensored...
E forse è meglio perchê escludo il malfuzionento dei sensori hall del motore.
Allora cosa potrebbe essere?
leroi811 Inserito il - 18/03/2017 : 10:02:26
il motore non da segni di vita
ho controllato i volt in uscita del pas e dell'acceleratore
e ci sono i 4 volt.
la centralina è 24 volt 300 watt
di un ATALA ECONOMY motore anteriore.
dal motore escono solo i tre fili grandi
VERDE GIALLO BLU...mi ricordavo di altri 5 fili piccoli dei sensori
NERO ROSSO GIALLO VERDE BLU ..come mai non ci sono?
come posso controllare se il motore è funzionante?
leroi811 Inserito il - 18/03/2017 : 09:52:47


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