Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Opzioni alimentazione BBS01 a 48V

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
@lby64 Inserito il - 07/06/2017 : 12:43:38
Ciao!
Per motivi un po lunghi da spiegare mi trovo a dover alimentare un BBS01 36V 250W con una batteria da 48V 13s.
Le alternative che mi vengono in mente e relativi dubbi sono:
- Step Down da circa 20A: fino a che voltaggio si può arrivare ad alimentare la centralina? Vado a tentativi?
- Cambiare centralina e display a 48V
- Provare ad alimentare a 48V ed indurre con i diodi 12V di perdita di tensione sulla linea alimentazione del display o interporre un piccolo Step Down da pochi W

Alternative?
Quale strada potrebbe essere la più semplice/economica?

Grazie!

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
@lby64 Inserito il - 07/06/2017 : 21:12:12
Barba 49 ha scritto:

Se si tratta di un BBS-01 da 36V allora la cosa ha la sua importanza, in pratica la centralina è in grado di resistere tranquillamente ad una batteria da 48V nominali, anche da 14S.

Naturalmente occorrerà diminuire la tensione che dalla centralina arriva al display tramite uno step-down da poche lire, non penso che sia fattibile mettere 28 diodi in serie al cavo!!!

Barba 49 Inserito il - 07/06/2017 : 20:57:54
Se si tratta di un BBS-01 da 36V allora la cosa ha la sua importanza, in pratica la centralina è in grado di resistere tranquillamente ad una batteria da 48V nominali, anche da 14S.

Naturalmente occorrerà diminuire la tensione che dalla centralina arriva al display tramite uno step-down da poche lire, non penso che sia fattibile mettere 28 diodi in serie al cavo!!!
@lby64 Inserito il - 07/06/2017 : 17:40:16

Immagine:

504,67 KB

Certo per dire mi resterà il dubbio...
Da questo particolare di una vecchia foto (mi scuso x le dimensioni ma altrimenti non si leggerebbe) di una centralina BBS01 che rabberciai un po di tempo fa sembra che il condensatore sia da 63V!
@lby64 Inserito il - 07/06/2017 : 14:33:33
Grazie a tutti x avermi chiarito le idee!!!
Se possibile punterò decisamente su un cambio di centralina.
Tra parentesi sarei curioso di vedere come va...
Se il personaggio che mi ha chiesto il favore accetta la proposta vi farò sapere i risultati.

blindo7 Inserito il - 07/06/2017 : 13:31:12
effettivamente è a rischio
Barba 49 Inserito il - 07/06/2017 : 13:29:25
Credo che le centraline da 36V nominali non abbiano i componenti in grado di lavorare a quasi 60V di tensione, non si tratta solo di fare la riprogrammazione...
blindo7 Inserito il - 07/06/2017 : 13:15:15
aggiungo,la centralina dice al display qual'è la tensione nominale,
quando colleghi il pc ed apri il programma ti dice che tensione è il controller,forse qualcuno è capace di riscrivere il firmware o come si chiama,del controller,per farlo lavorare a 48V,quindi senza spendere ne smontare
io non saprei neanche come cominciare
Barba 49 Inserito il - 07/06/2017 : 13:08:04
Alimentare una centralina che nasce a 36V con una batteria che a piena carica raggiunge i 54,6V è rischioso, anche se abbassi la tensione che va al display usando dei diodi in serie la centralina viene comunque interessata alla tensione della batteria: Oltretutto le centraline dei BBS sono immerse nella resina, quindi non si può nemmeno sapere la tensione massima di lavoro dei condensatori elettrolitici come si fa di solito!!!

Quanto agli step down ce ne sono pochi in grado di gestire potenze di 3-400W, sono gli step-up che lavorano anche a 1200-1500W...

Comunque non ti converrebbe superare i 45V di tensione massima, e sempre utilizzando i diodi (cinque, per l'esattezza) in serie per non avere allarmi sul display e conservare l'indicazione corretta della tensione batteria...
blindo7 Inserito il - 07/06/2017 : 12:57:00
ciao la 36V intorno ai 44V ti da errore 7,
la via più semplice è cambiare centralina,
i display sono multi tensione quindi quello che hai va già bene,

controlla il motore se con la configurazione che hai a 36v già scalda,
a 48 rischi di fonderlo o comunque dissipare inutilmente potenza in calore

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.