V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dhcp |
Inserito il - 22/04/2018 : 00:30:53 Ho questo motore montato su una ruota 28 dato per morto. È risorto sostituendo i 3 ingranaggi e il pignone del rotore. Il problema è che nel riassemblarlo la ruota libera interna tende a grippare nel senso "libero". In realtà non so se è un vero cute perché il coperchio del mozzo non è avvitato ma è chiuso da 6 brugole. Il resto sembra identico. Su ES ho letto del problema della rotazione difficoltosa a motore spento, ma ingrassando e pulendo non ho risolto. Qualcuno si è imbattuto nello stesso problema?
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6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 15/06/2018 : 21:48:56 Se la cosa può consolarti ti confermo per esperienza che la lavorazione meccanica dei Cute originali fa schifo esattamente come nel tuo, quindi probabilmente possiedi uno splendido Cute originale!!!    |
dhcp |
Inserito il - 15/06/2018 : 21:20:36 Aggiornamento sulla soluzione: L'arcano sta tutto nel montaggio dei 3 ingranaggi satelliti. Le grandiose tolleranze cinesi impongono il montaggio facendo combaciare degli appositi segni su pignone e ingranaggi. Se non viene fatto, gli ingranaggi non ruotano come tali ma fungono da "camme" sulla ruota libera facendola lavorare male. Ora infatti scorre perfettamente, ma non sono certo che sia un VERO q100 Misteri dell'Oriente.. |
Barba 49 |
Inserito il - 07/05/2018 : 11:53:11 Vedo della polvere metallica in giro, probabilmente quando serri le tre viti di fissaggio la parte esterna della ruota libera sfrega da qualche parte. 
Se prima dello smontaggio andava tutto bene cerca di capire se manca magari uno spessore. |
dhcp |
Inserito il - 06/05/2018 : 01:13:57 Esatto, solo che il coperchio non è filettato, ma chiuso con 6 piccole brugole da 3mm. Nell'accoppiamento del coperchio con la ruota libera sui 3 ingranaggi, ottengo un grippaggio della ruota libera stessa come se la ruota libera lavorasse storta.
Ecco la ruota libera a rulli che pare perfetta da smontata, ma non da montata.. Esperienze di montaggio e smontaggio?
Immagine:
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Barba 49 |
Inserito il - 02/05/2018 : 12:23:16 I Cute si riconoscono per la doppia riduzione di giri, in pratica i tre ingranaggi in nylon sono completamente diversi da quelli dei Bafang ed hanno due diametri diversi sullo stesso asse: La parte con diametro maggiore (e maggior numero di denti) ingrana sul pignone del motore, mentre quella con diametro inferiore ingrana nella corona metallica esterna raggiungendo così un rapporto di 9/1 contro i 5/1 della concorrenza.
Se il tuo motore non è fatto in questo modo non è un Cute.  |
dhcp |
Inserito il - 29/04/2018 : 23:19:05 Nessun "cutista" esperto? https://youtu.be/a96wRJ2Rzis |