Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Chiave dinamometrica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vipenzo Inserito il - 20/06/2018 : 21:40:06
Ciao a tutti.
Ho di recente acquistato su amazon questa chiave dinamometrica (Chiave dinamometrica Set 1/2 pollici con prolunga e 17, 19, 21 mm uso di prato Uomo 1893 I selbstausloesend con destra vestito I in acciaio cromato i 80386 CV https://www.amazon.it/dp/B075RCXT2Y/ref=cm_sw_r_cp_tai_SRQkBb3MXR6AH) e temo non funzioni. Non ne sono sicuro perché non ne ho mai posseduta o vista usare una se non su you tube. Comunque una volta regolata non scatta mai, indipendentemente dalla regolazione. È possibile che succeda una cosa del genere o sto sbagliando qualcosa ?

A questo punto avrei bisogno di due consigli:
A) volendo acquistare un rimpiazzo sapreste consigliarmene una ? Ho visto oggetti pubblicizzati come adatti alle bici, ma vedo che vanno da 2 a 14 Nm, non è poco? Le pedivelle vanno strette oltre i 30...
B) Temo di aver stretto una pedivella (sul tsdz2) ben oltre il giusto, visto che la chiave non scattava. Cosa rischio e cosa mi conviene fare/controllare ?
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
saastefano Inserito il - 29/06/2018 : 00:26:33
vipenzo ha scritto:

Alla fine ho comprato questa:
https://www.amazon.it/dp/B0001K9T2O/ref=pe_3310731_185740161_TE_item
Per quanto capisco funziona bene.
Ho dovuto giocarci un po' prima che iniziasse a scattare, ma c'era scritto che poteva succedere.

Mi sembra una buona scelta
vipenzo Inserito il - 28/06/2018 : 19:26:23
Alla fine ho comprato questa:
https://www.amazon.it/dp/B0001K9T2O/ref=pe_3310731_185740161_TE_item
Per quanto capisco funziona bene.
Ho dovuto giocarci un po' prima che iniziasse a scattare, ma c'era scritto che poteva succedere.
saastefano Inserito il - 23/06/2018 : 19:09:22
E' da tempo che vorrei acquistare una chiave dinamometrica per la manutenzione della mia bipa. Chiedo agli esperti di consigliarmi cosa acquistare per evitare di sbagliare acquisto . Ringrazio in anticipo e invio cordiali saluti
vipenzo Inserito il - 22/06/2018 : 19:31:49
E-COSO ha scritto:

consiglio gratuito che varrà a quanto vedo per la prossima dinamometrica , finito di usarla prima di riporla in scatola assicurarsi di "scaricarla" , cioè smollare l'indice sul manico a zero se si vuole mantenere la funzionalità dell'attrezzo.

Grazie, seguirò.
Stranamente da nuova non era su 0 (in effetti non ci arrivava proprio a 0: la scala graduata arrivava a 40, ma si potevano fare ancora un paio di giri, per cui direi che partiva da 20nm)
E-COSO Inserito il - 21/06/2018 : 19:37:58
consiglio gratuito che varrà a quanto vedo per la prossima dinamometrica , finito di usarla prima di riporla in scatola assicurarsi di "scaricarla" , cioè smollare l'indice sul manico a zero se si vuole mantenere la funzionalità dell'attrezzo.
vipenzo Inserito il - 21/06/2018 : 14:57:19
andrea 104KG ha scritto:

mah, dipende... ormai non è che ci puoi fare molto.
Ci sono un sacco di inconveniente che potrebbero capitare:
Si spanna l'albero motore
Si spanna la vite
Si allunga cioè stira la vite e cede sotto sforzo

ma io non ci penserei e non toccherei più nulla

alla più brutta perdi la pedivella e visto che il motore ha il torsimetro devi tornare a piedi... ma non credo succeda soprattutto con la vite pedali perchè il pedale è si quadro, ma leggermente si ingrandisce e di solito necessita tirarla più volte perchè si assesta... per cui l'avrai semplicemente infilata meglio dentro (la pedivella) e massimo che ti può capitare e che avrai difficoltà a toglierla...
quindi scordati tutte le sfighe precedenti e prova ad usare la bici...

Grazie.
Lascerò com'è ... speriamo bene !
vipenzo Inserito il - 21/06/2018 : 14:55:11
Barba 49 ha scritto:

Prova a regolare la chiave al minimo e poi stringi un dado o un bullone di grosso diametro, almeno se non scatta sarai certo che è guasta...

Puoi anche bloccare in una morsa la prolunga da 1/2" e poi stringere con la chiave e vedere se scatta.

Sì, sono le prove che ho fatto: con la prima ho spanato un dado, con la seconda un polso :-)
Ora gliela rendo ....
Barba 49 Inserito il - 21/06/2018 : 10:37:57
Prova a regolare la chiave al minimo e poi stringi un dado o un bullone di grosso diametro, almeno se non scatta sarai certo che è guasta...

Puoi anche bloccare in una morsa la prolunga da 1/2" e poi stringere con la chiave e vedere se scatta.
andrea 104KG Inserito il - 20/06/2018 : 22:01:46
mah, dipende... ormai non è che ci puoi fare molto.
Ci sono un sacco di inconveniente che potrebbero capitare:
Si spanna l'albero motore
Si spanna la vite
Si allunga cioè stira la vite e cede sotto sforzo

ma io non ci penserei e non toccherei più nulla
alla più brutta perdi la pedivella e visto che il motore ha il torsimetro devi tornare a piedi... ma non credo succeda soprattutto con la vite pedali perchè il pedale è si quadro, ma leggermente si ingrandisce e di solito necessita tirarla più volte perchè si assesta... per cui l'avrai semplicemente infilata meglio dentro (la pedivella) e massimo che ti può capitare e che avrai difficoltà a toglierla...
quindi scordati tutte le sfighe precedenti e prova ad usare la bici...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.