Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Chiave dinamometrica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vipenzo
Utente Normale

Piemonte

88 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 21:40:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ho di recente acquistato su amazon questa chiave dinamometrica (Chiave dinamometrica Set 1/2 pollici con prolunga e 17, 19, 21 mm uso di prato Uomo 1893 I selbstausloesend con destra vestito I in acciaio cromato i 80386 CV https://www.amazon.it/dp/B075RCXT2Y/ref=cm_sw_r_cp_tai_SRQkBb3MXR6AH) e temo non funzioni. Non ne sono sicuro perché non ne ho mai posseduta o vista usare una se non su you tube. Comunque una volta regolata non scatta mai, indipendentemente dalla regolazione. È possibile che succeda una cosa del genere o sto sbagliando qualcosa ?

A questo punto avrei bisogno di due consigli:
A) volendo acquistare un rimpiazzo sapreste consigliarmene una ? Ho visto oggetti pubblicizzati come adatti alle bici, ma vedo che vanno da 2 a 14 Nm, non è poco? Le pedivelle vanno strette oltre i 30...
B) Temo di aver stretto una pedivella (sul tsdz2) ben oltre il giusto, visto che la chiave non scattava. Cosa rischio e cosa mi conviene fare/controllare ?
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14595 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 22:01:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, dipende... ormai non è che ci puoi fare molto.
Ci sono un sacco di inconveniente che potrebbero capitare:
Si spanna l'albero motore
Si spanna la vite
Si allunga cioè stira la vite e cede sotto sforzo

ma io non ci penserei e non toccherei più nulla
alla più brutta perdi la pedivella e visto che il motore ha il torsimetro devi tornare a piedi... ma non credo succeda soprattutto con la vite pedali perchè il pedale è si quadro, ma leggermente si ingrandisce e di solito necessita tirarla più volte perchè si assesta... per cui l'avrai semplicemente infilata meglio dentro (la pedivella) e massimo che ti può capitare e che avrai difficoltà a toglierla...
quindi scordati tutte le sfighe precedenti e prova ad usare la bici...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 21/06/2018 : 10:37:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a regolare la chiave al minimo e poi stringi un dado o un bullone di grosso diametro, almeno se non scatta sarai certo che è guasta...

Puoi anche bloccare in una morsa la prolunga da 1/2" e poi stringere con la chiave e vedere se scatta.

Modificato da - Barba 49 in data 21/06/2018 10:39:39

vipenzo
Utente Normale

Piemonte

88 Messaggi

Inserito il - 21/06/2018 : 14:55:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Prova a regolare la chiave al minimo e poi stringi un dado o un bullone di grosso diametro, almeno se non scatta sarai certo che è guasta...

Puoi anche bloccare in una morsa la prolunga da 1/2" e poi stringere con la chiave e vedere se scatta.

Sì, sono le prove che ho fatto: con la prima ho spanato un dado, con la seconda un polso :-)
Ora gliela rendo ....

vipenzo
Utente Normale

Piemonte

88 Messaggi

Inserito il - 21/06/2018 : 14:57:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

mah, dipende... ormai non è che ci puoi fare molto.
Ci sono un sacco di inconveniente che potrebbero capitare:
Si spanna l'albero motore
Si spanna la vite
Si allunga cioè stira la vite e cede sotto sforzo

ma io non ci penserei e non toccherei più nulla

alla più brutta perdi la pedivella e visto che il motore ha il torsimetro devi tornare a piedi... ma non credo succeda soprattutto con la vite pedali perchè il pedale è si quadro, ma leggermente si ingrandisce e di solito necessita tirarla più volte perchè si assesta... per cui l'avrai semplicemente infilata meglio dentro (la pedivella) e massimo che ti può capitare e che avrai difficoltà a toglierla...
quindi scordati tutte le sfighe precedenti e prova ad usare la bici...

Grazie.
Lascerò com'è ... speriamo bene !

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 21/06/2018 : 19:37:58  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
consiglio gratuito che varrà a quanto vedo per la prossima dinamometrica , finito di usarla prima di riporla in scatola assicurarsi di "scaricarla" , cioè smollare l'indice sul manico a zero se si vuole mantenere la funzionalità dell'attrezzo.

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

vipenzo
Utente Normale

Piemonte

88 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 19:31:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E-COSO ha scritto:

consiglio gratuito che varrà a quanto vedo per la prossima dinamometrica , finito di usarla prima di riporla in scatola assicurarsi di "scaricarla" , cioè smollare l'indice sul manico a zero se si vuole mantenere la funzionalità dell'attrezzo.

Grazie, seguirò.
Stranamente da nuova non era su 0 (in effetti non ci arrivava proprio a 0: la scala graduata arrivava a 40, ma si potevano fare ancora un paio di giri, per cui direi che partiva da 20nm)

saastefano
Utente Medio

338 Messaggi

Inserito il - 23/06/2018 : 19:09:22  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' da tempo che vorrei acquistare una chiave dinamometrica per la manutenzione della mia bipa. Chiedo agli esperti di consigliarmi cosa acquistare per evitare di sbagliare acquisto . Ringrazio in anticipo e invio cordiali saluti

vipenzo
Utente Normale

Piemonte

88 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 19:26:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine ho comprato questa:
https://www.amazon.it/dp/B0001K9T2O/ref=pe_3310731_185740161_TE_item
Per quanto capisco funziona bene.
Ho dovuto giocarci un po' prima che iniziasse a scattare, ma c'era scritto che poteva succedere.

saastefano
Utente Medio

338 Messaggi

Inserito il - 29/06/2018 : 00:26:33  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vipenzo ha scritto:

Alla fine ho comprato questa:
https://www.amazon.it/dp/B0001K9T2O/ref=pe_3310731_185740161_TE_item
Per quanto capisco funziona bene.
Ho dovuto giocarci un po' prima che iniziasse a scattare, ma c'era scritto che poteva succedere.

Mi sembra una buona scelta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.