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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
remora Inserito il - 28/06/2018 : 19:21:30
Buonasera a tutti
Apro questa discussione per un problema che si è verificato al kit in oggetto, e che non so più che pesci pigliare.
Riassumo brevemente, poi potrete chiedermi tutte le precisazioni che volete.
Per problemi alla schiena, ho trasferito il kit in oggetto su un'altra bici (biammortizzata) dopo aver collegato tutti i connettori, alimento il tutto e la bici non si avvia.
La tensione, misurata sui cavi di alimentazione del controller è presente, sulla batteria non c'è nessun problema in quanto la uso giornalmente su altra bici, con un'autonomia di 50 Km.
Provo a staccare i connettori dei freni,
Il PAS non è utilizzato
Rialimento, accelero, nessun segnale, a volte, a ruota alzata girandola si avverte un colpo come se fosse alimentata al massimo.
Tolgo il controller, e ne monto un'altro nuovo conservato, stessa situazione, a questo punto provo con altro acceleratore, ma niente, mi resta il motore, ma non ho toccato niente, il cavo esce regolarmente, non ho danneggiato niente, non so più cosa pensare.
Mi date qualche suggerimento. Grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mirco Inserito il - 29/06/2018 : 14:05:03
effettivamente quei motori sono tosti da bruciare...complimemti per la risoluzione del guasto!
giordano5847 Inserito il - 29/06/2018 : 13:57:28



dopo 12.000km aveva ragione il filo!
Controlla anche gli altri perchè un progetto fatto bene alla scadenza del tempo per cui è progettato dovrebbe disintegrarsi tutto assieme.
remora Inserito il - 29/06/2018 : 13:50:35
Dimenticavo di rispondere sull'uso che ne faccio: 36 Km giornalieri per andare a passarmi il tempo ne mio orticello, per le prestazioni, meglio non approfondire, non è il forum adatto.
remora Inserito il - 29/06/2018 : 13:46:52
@andrea104
il kit era montato su una city bike Lombardo holter 100, niente ammortizzatori, dopo 38.000 Km. percorsi alternativamente con le due bici, mi sono ritrovato con una ernia cervicale e tre protrusioni, per cui son dovuto passare alla biammortizzata.
Niente di eccezionale, le mie finanze sono scarse, la classica bici biammortizzata da supermercato da 120 €, ma forse potevo anche trovarla a meno, potete vederla in qualsiasi supermercato, di marche anonime ce ne sono una marea, ma devo dire che il risultato è perfetto, potevo pensarci prima di rovinarmi la colonna vertebrale, passa sulle buche e neanche me ne accorgo.
octopus Inserito il - 29/06/2018 : 12:21:36
remora ha scritto:
... a 220 volt, si e' vista subito la scintilla e il fumo dovuta alla connessione instabile. Tutto funziona perfettamente ...


Quando le cose iniziano a girare per il verso giusto
Grande remora!

andrea 104KG Inserito il - 29/06/2018 : 12:10:57
Ottimo mi pareva impossibile che uno esperto come te non risolvesse il problema! Però adesso dicci su che bici full lo hai messo e per che uso lo destini... Anche foto sono gradite
remora Inserito il - 29/06/2018 : 10:56:01
Sto figlio di mignotta!!!
Il controllo delle fasi con punte di prova a 220 volt, ha costretto il topo ad uscire dalla tana, il cavo giallo, si e' dissaldato dallo spinotto, ma il termoretraibile lo teneva a contatto, per cui con la debole corrente del tester segnava continuita', ma quando doveva passare la corrente di funzionamento non riusciva a passare essendo instabile. Con le punte di prova a 220 volt, si e' vista subito la scintilla e il fumo dovuta alla connessione instabile. Tutto funziona perfettamente, anche l'altro controller. Grazie a tutti per i vostri interventi.
remora Inserito il - 29/06/2018 : 08:56:06
@Mirco
Non ho fatto la prova con il 12 volt in continua, l'ho fatta con un tester, per controllare anche il valore resistivo delle 3 fasi, la continuità c'è, il valore resistivo è troppo basso per essere indicativo, l'avvolgimento composto da pochissime spire ha un valore così basso che non si può apprezzare con il mio tester.
La centralina non ha i due fili blu, e alimentandola non si sente alcun tic, l'unica cosa che vedo, e che accelerando, a ruota alzata, la ruota, che è libera di girare, dando un colpo manualmente per farla girare, dopo circa un'ottavo di giro, si blocca con un forte colpo, ho provato pi volte, fa sempre così.
Stamattina provo a controllare se c'è un'eventuale dispersione tra le matasse e la massa, ma non con il 12 volt, ma con le classiche punte di prova a 220 Volt (cicalino o lampadine), vediamo se spunta qualcosa? Faccio anche la prova a scambiare le fasi.
Mirco Inserito il - 29/06/2018 : 07:18:44
le centraline che venivano fornite coi kit nine continent(quelle col case nero) avevano questo difetto,di punto in bianco non andavano piu e si sentiva solo un "tic" nel motore quando si provava ad accelerare...con la centralina sensorless prova ad invertire i 3 cavi delle fasi che deve funzionare almeno che non abbia 2 fili sottili di colore blu,se li unisci si autoconfigura e funziona senza bisogno di trovare la giusta combinazione dei collegamenti!
Mirco Inserito il - 29/06/2018 : 07:10:49
potresti provare se c'è continuita tra le fasi,anche con 12volt...tra giallo-verde,giallo-blu e verde blu....se c'è scintilla al contatto con i cavi allora le fasi sono a posto!
remora Inserito il - 28/06/2018 : 23:52:20
@anfrea104
Nessun display, la centralina ha un suo cavo di alimentazione, l'ho pure aperta per controllare eventuale presenza di fusibile aperto, o segni e puzza di bruciature, ma niente, come nuova, tant'è che anche l'altra centralina "nuova" produce identico effetto.
andrea 104KG Inserito il - 28/06/2018 : 23:23:55
Hai un display led o lcd? naturalmente si accende e non è su zero... (scusa ma le sto provando tutte...) la centralina ha un cavo di accensione?
remora Inserito il - 28/06/2018 : 23:07:46
@giordano5847
Posso anche provare a cambiare i colori di due fasi, al massimo potrà girare al contrario, ma con le fasi coi i colori uguali ho già percorso più di 12.000 Km.
@andrea 104KG
Non ho il PAS, i connettori sono tutti diversi, non si possono scambiare, la centralina che c'era montata è una sensored, mentre l'altra che sto provando è sensorless, ma anche con questa non funziona, credo che ambedue i controller non abbiano niente, perchè il problema permane con ambedue, non posso pensare che siano tutti e due fuoriuso, ho provato anche eliminando tutto il possibile, alimentando la sensorless, collegando solo l'acceleratore, ma niente, ho pure provato con un altro acceleratore nuovo, ma ancora niente.
andrea 104KG Inserito il - 28/06/2018 : 21:47:06
non si può rompere una bestia di motore come un nine in quel modo... hai invertito le fasi? ha i sensori di hall o è sensorless? i connettori pas accelleratore non è che sono uguali e li hai invertiti? riguada tutto con calma deve funzionare...
giordano5847 Inserito il - 28/06/2018 : 21:43:46
cambia posizione ai tre cavi che alimentano il motore. Avrai invertito qualche fase; se da segnale di partenza potrebbe essere quello. Non è detto che i colori corrispondano, anzi, mi sembra che il giallo vada con il blu e viceversa (questo con il bafang, sempre di cina si tratta ).

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