Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit Nine Continent 9/7 - Guasto???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 19:21:30  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti
Apro questa discussione per un problema che si è verificato al kit in oggetto, e che non so più che pesci pigliare.
Riassumo brevemente, poi potrete chiedermi tutte le precisazioni che volete.
Per problemi alla schiena, ho trasferito il kit in oggetto su un'altra bici (biammortizzata) dopo aver collegato tutti i connettori, alimento il tutto e la bici non si avvia.
La tensione, misurata sui cavi di alimentazione del controller è presente, sulla batteria non c'è nessun problema in quanto la uso giornalmente su altra bici, con un'autonomia di 50 Km.
Provo a staccare i connettori dei freni,
Il PAS non è utilizzato
Rialimento, accelero, nessun segnale, a volte, a ruota alzata girandola si avverte un colpo come se fosse alimentata al massimo.
Tolgo il controller, e ne monto un'altro nuovo conservato, stessa situazione, a questo punto provo con altro acceleratore, ma niente, mi resta il motore, ma non ho toccato niente, il cavo esce regolarmente, non ho danneggiato niente, non so più cosa pensare.
Mi date qualche suggerimento. Grazie

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4114 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 21:43:46  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cambia posizione ai tre cavi che alimentano il motore. Avrai invertito qualche fase; se da segnale di partenza potrebbe essere quello. Non è detto che i colori corrispondano, anzi, mi sembra che il giallo vada con il blu e viceversa (questo con il bafang, sempre di cina si tratta ).

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14595 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 21:47:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non si può rompere una bestia di motore come un nine in quel modo... hai invertito le fasi? ha i sensori di hall o è sensorless? i connettori pas accelleratore non è che sono uguali e li hai invertiti? riguada tutto con calma deve funzionare...

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 23:07:46  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@giordano5847
Posso anche provare a cambiare i colori di due fasi, al massimo potrà girare al contrario, ma con le fasi coi i colori uguali ho già percorso più di 12.000 Km.
@andrea 104KG
Non ho il PAS, i connettori sono tutti diversi, non si possono scambiare, la centralina che c'era montata è una sensored, mentre l'altra che sto provando è sensorless, ma anche con questa non funziona, credo che ambedue i controller non abbiano niente, perchè il problema permane con ambedue, non posso pensare che siano tutti e due fuoriuso, ho provato anche eliminando tutto il possibile, alimentando la sensorless, collegando solo l'acceleratore, ma niente, ho pure provato con un altro acceleratore nuovo, ma ancora niente.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14595 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 23:23:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai un display led o lcd? naturalmente si accende e non è su zero... (scusa ma le sto provando tutte...) la centralina ha un cavo di accensione?

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 23:52:20  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@anfrea104
Nessun display, la centralina ha un suo cavo di alimentazione, l'ho pure aperta per controllare eventuale presenza di fusibile aperto, o segni e puzza di bruciature, ma niente, come nuova, tant'è che anche l'altra centralina "nuova" produce identico effetto.

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 29/06/2018 : 07:10:49  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potresti provare se c'è continuita tra le fasi,anche con 12volt...tra giallo-verde,giallo-blu e verde blu....se c'è scintilla al contatto con i cavi allora le fasi sono a posto!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 29/06/2018 : 07:18:44  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le centraline che venivano fornite coi kit nine continent(quelle col case nero) avevano questo difetto,di punto in bianco non andavano piu e si sentiva solo un "tic" nel motore quando si provava ad accelerare...con la centralina sensorless prova ad invertire i 3 cavi delle fasi che deve funzionare almeno che non abbia 2 fili sottili di colore blu,se li unisci si autoconfigura e funziona senza bisogno di trovare la giusta combinazione dei collegamenti!

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 29/06/2018 : 08:56:06  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Mirco
Non ho fatto la prova con il 12 volt in continua, l'ho fatta con un tester, per controllare anche il valore resistivo delle 3 fasi, la continuità c'è, il valore resistivo è troppo basso per essere indicativo, l'avvolgimento composto da pochissime spire ha un valore così basso che non si può apprezzare con il mio tester.
La centralina non ha i due fili blu, e alimentandola non si sente alcun tic, l'unica cosa che vedo, e che accelerando, a ruota alzata, la ruota, che è libera di girare, dando un colpo manualmente per farla girare, dopo circa un'ottavo di giro, si blocca con un forte colpo, ho provato pi volte, fa sempre così.
Stamattina provo a controllare se c'è un'eventuale dispersione tra le matasse e la massa, ma non con il 12 volt, ma con le classiche punte di prova a 220 Volt (cicalino o lampadine), vediamo se spunta qualcosa? Faccio anche la prova a scambiare le fasi.

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 29/06/2018 : 10:56:01  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto figlio di mignotta!!!
Il controllo delle fasi con punte di prova a 220 volt, ha costretto il topo ad uscire dalla tana, il cavo giallo, si e' dissaldato dallo spinotto, ma il termoretraibile lo teneva a contatto, per cui con la debole corrente del tester segnava continuita', ma quando doveva passare la corrente di funzionamento non riusciva a passare essendo instabile. Con le punte di prova a 220 volt, si e' vista subito la scintilla e il fumo dovuta alla connessione instabile. Tutto funziona perfettamente, anche l'altro controller. Grazie a tutti per i vostri interventi.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14595 Messaggi

Inserito il - 29/06/2018 : 12:10:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo mi pareva impossibile che uno esperto come te non risolvesse il problema! Però adesso dicci su che bici full lo hai messo e per che uso lo destini... Anche foto sono gradite

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 29/06/2018 : 12:21:36  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
remora ha scritto:
... a 220 volt, si e' vista subito la scintilla e il fumo dovuta alla connessione instabile. Tutto funziona perfettamente ...

Quando le cose iniziano a girare per il verso giusto
Grande remora!

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 29/06/2018 : 13:46:52  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@andrea104
il kit era montato su una city bike Lombardo holter 100, niente ammortizzatori, dopo 38.000 Km. percorsi alternativamente con le due bici, mi sono ritrovato con una ernia cervicale e tre protrusioni, per cui son dovuto passare alla biammortizzata.
Niente di eccezionale, le mie finanze sono scarse, la classica bici biammortizzata da supermercato da 120 €, ma forse potevo anche trovarla a meno, potete vederla in qualsiasi supermercato, di marche anonime ce ne sono una marea, ma devo dire che il risultato è perfetto, potevo pensarci prima di rovinarmi la colonna vertebrale, passa sulle buche e neanche me ne accorgo.

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 29/06/2018 : 13:50:35  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo di rispondere sull'uso che ne faccio: 36 Km giornalieri per andare a passarmi il tempo ne mio orticello, per le prestazioni, meglio non approfondire, non è il forum adatto.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4114 Messaggi

Inserito il - 29/06/2018 : 13:57:28  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

dopo 12.000km aveva ragione il filo!
Controlla anche gli altri perchè un progetto fatto bene alla scadenza del tempo per cui è progettato dovrebbe disintegrarsi tutto assieme.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 29/06/2018 : 14:05:03  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
effettivamente quei motori sono tosti da bruciare...complimemti per la risoluzione del guasto!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.