V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Marcoermejo |
Inserito il - 23/07/2018 : 10:28:49 Ciao a tutti, sono alla ricerca di una chiave a castello adatta allo smontaggio dell'asse motore del BBS01 e 02. Qualcuno sa dove posso trovarla?
O devo per forza prendere questa: https://it.aliexpress.com/item/Bafang-bbs01-bbs02-kit-frizione-dado-di-bloccaggio-chiave-chiave/32852658107.html
Adottate soluzioni alternative?
Grazie. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marcoermejo |
Inserito il - 26/09/2018 : 09:45:36 Ciao a tutti, alla fine ho preso la chiave oggetto del post e ieri sera ho avuto modo di utilizzarla quindi, a titolo informativo, vi scrivo le mie impressioni.
Riassumendo: fa quello che deve fare! .
Prende bene entrambe le ghiere (anche la più interna) e permette di stringere a dovere anche solo con una mano. Mi aspettavo che l'asta fosse libera di scorrere sui fori dell'utensile invece è saldata in posizione fissa ma, alla fine, direi che è meglio così infatti non ti devi preoccupare che si possa staccare mentre la ruoti.
|
Daiwer |
Inserito il - 23/07/2018 : 15:10:41 Per quello che vuoi fare, sia per smontare che per rimontare le ghiere interne dell’albero pedivelle, ti basterebbe una pinza lunga e stretta, però io mi arrangio con quel che ho. La chiave del link dovrebbe andare benissimo. Se la prendi facci sapere, perchè vorrei anche io qualcosa di più “professionale”. Per la ghiera e la controghiera esterne ho acquistato delle chiavi specifiche su fasterbikes.eu che si utilizzano con chiave a cricchetto da 1/2, costicchiano, ma sono perfette per non rovinare le ghiere oppure quando, a causa della forma dei foderi bassi, non si riesce a stringere bene perchè il manico va ad interferire col telaio. Prima utilizzavo anche io chiave a settore per la ghiera interna e chiave Shimano per le calotte dei movimenti centrali BSA per la controghiera esterna. |
@lby64 |
Inserito il - 23/07/2018 : 13:08:34
 |
Marcoermejo |
Inserito il - 23/07/2018 : 12:18:31 Grazie @lby, chi ha acquistato la chiave del link l'ha presa, sbagliando, per fissare il "dado" esterno del motore (quello che blocca il motore al telaio...per capirci) io sono alla ricerca della chiave che permette di svitare le due ghiere dell'albero motore del bbs quelle più piccole che sono sotto il parapolvere in gomma che circonda il perno quadro. Il fatto che la chiave in questione sia più piccola mi fa ben sperare.
(Per la ghiera esterna io uso una chiave a settore!) |
@lby64 |
Inserito il - 23/07/2018 : 11:56:43 Occhio che dalla recensione sembra sia di taglia errata o non universale (non si capisce bene). Io lo stringo con un grosso cacciavite a taglio e martello se si allenta ma non posso prendermi la responsabilità per altri. Io sono un praticone anche un po cialtrone.
 |