Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Chiave a castello smontaggio BBS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcoermejo
Utente Attivo

Liguria

822 Messaggi

Inserito il - 23/07/2018 : 10:28:49  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una chiave a castello adatta allo smontaggio dell'asse motore del BBS01 e 02.
Qualcuno sa dove posso trovarla?

O devo per forza prendere questa:
https://it.aliexpress.com/item/Bafang-bbs01-bbs02-kit-frizione-dado-di-bloccaggio-chiave-chiave/32852658107.html

Adottate soluzioni alternative?

Grazie.

Modificato da - Marcoermejo in Data 23/07/2018 10:41:39

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 23/07/2018 : 11:56:43  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio che dalla recensione sembra sia di taglia errata o non universale (non si capisce bene).
Io lo stringo con un grosso cacciavite a taglio e martello se si allenta ma non posso prendermi la responsabilità per altri. Io sono un praticone anche un po cialtrone.

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 23/07/2018 11:58:53
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo

Liguria

822 Messaggi

Inserito il - 23/07/2018 : 12:18:31  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie @lby,
chi ha acquistato la chiave del link l'ha presa, sbagliando, per fissare il "dado" esterno del motore (quello che blocca il motore al telaio...per capirci) io sono alla ricerca della chiave che permette di svitare le due ghiere dell'albero motore del bbs quelle più piccole che sono sotto il parapolvere in gomma che circonda il perno quadro.
Il fatto che la chiave in questione sia più piccola mi fa ben sperare.

(Per la ghiera esterna io uso una chiave a settore!)

Modificato da - Marcoermejo in data 23/07/2018 12:19:28

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 23/07/2018 : 13:08:34  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Daiwer
Utente Senior

Campania

1413 Messaggi

Inserito il - 23/07/2018 : 15:10:41  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quello che vuoi fare, sia per smontare che per rimontare le ghiere interne dell’albero pedivelle, ti basterebbe una pinza lunga e stretta, però io mi arrangio con quel che ho.
La chiave del link dovrebbe andare benissimo. Se la prendi facci sapere, perchè vorrei anche io qualcosa di più “professionale”.
Per la ghiera e la controghiera esterne ho acquistato delle chiavi specifiche su fasterbikes.eu che si utilizzano con chiave a cricchetto da 1/2, costicchiano, ma sono perfette per non rovinare le ghiere oppure quando, a causa della forma dei foderi bassi, non si riesce a stringere bene perchè il manico va ad interferire col telaio. Prima utilizzavo anche io chiave a settore per la ghiera interna e chiave Shimano per le calotte dei movimenti centrali BSA per la controghiera esterna.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 23/07/2018 15:22:20

Marcoermejo
Utente Attivo

Liguria

822 Messaggi

Inserito il - 26/09/2018 : 09:45:36  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
alla fine ho preso la chiave oggetto del post e ieri sera ho avuto modo di utilizzarla quindi, a titolo informativo, vi scrivo le mie impressioni.

Riassumendo: fa quello che deve fare! .

Prende bene entrambe le ghiere (anche la più interna) e permette di stringere a dovere anche solo con una mano.
Mi aspettavo che l'asta fosse libera di scorrere sui fori dell'utensile invece è saldata in posizione fissa ma, alla fine, direi che è meglio così infatti non ti devi preoccupare che si possa staccare mentre la ruoti.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.