Autore |
Discussione  |
|
zeppelin1988
Nuovo Utente
Veneto
6 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2018 : 10:55:21
|
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, in quanto in procinto di installare un motore centrale ( credo al 90% il tsdz2 350w) sulla mia mtb. Leggendo i vari post mi è sorto un dubbio sulla fattibilità, ovvero, sulla parte inveriore del movimento centrale ho il passaggio di diversi cavi, chiedo gentilemte se qualcuno ha avuto esperienze simili e se è fattibile. Inlotre, misurando la lunghezza del movimento centrale con il calibro, vedo che è 73, quindi durante l'acquisto su psw power seleziono 73mm e dovrebbe montare senza problemi?
Ringrazio anticipatamente per le risposte
Immagine:
 1657,34 KB
|
|
Marcoermejo
Utente Attivo

Liguria
822 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2018 : 12:20:04
|
Ciao, la dimensione del telaio va bene (73mm è il massimo su cui si può montare) la linea catena sarà un pò estrema ma va bene. Il passaggio cavi è un pò una rogna nel senso che dovrai togliere la guida nera in plastica e cercarne una molto sottile o limare al massimo quella attuale per renderla il più sottile possibile in quanto il TSDZ2 lascia proprio pochi mm di spazio tra il telaio e il motore (giusto per capirci una guaina non ci passa) il BBS lascia qualche mm in più.
In alcuni montaggi ho eliminato la guida ed in altri sono invece riuscito a mantenterla (modificata e assotigliata) quindi dipende dalla tipologia di guida e dalla tua propensione a tentare.

|
 |
|
Daiwer
Utente Senior

Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2018 : 13:13:51
|
Quoto Marcoermejo, Certamente il movimento centrale può ospitare il TSDZ2. Credo che quella in foto non sia una guaina, ma il tubo dell'impianto idraulico del freno a disco posteriore, quindi sarà difficile (se non impossibile!) sostituirlo con uno più sottile. Però si potrebbe trovare una soluzione per farlo passare lateralmente sotto la pedivella, forse con delle fascette in modo da creargli una sorta di guida ed evitare che possa interferire col movimento della pedivella sinistra. Semmai, il guidacavi che è installato sotto al movimento centrale mi sembra abbia uno spessore discreto e potrebbe andare a interferire per l'alloggiamento del TSDZ2, un Bafang BBS magari potrebbe starci, ma non ci giurerei. Però io non ho esperienza col TSDZ2, lascio quindi la parola agli esperti di questo motore.
|
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
 |
|
Mauri78
Utente Attivo

Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2018 : 15:32:04
|
Io ho risolto su due bici smontando la guida in plastica passacavi e sostituendola con un pezzo di guaina teflonata bloccata al telaio con due fascette al tubo obliquo del telaio e al carro posteriore. Ovviamente poi devi registrare il cambio ma non ho riscontrato alcun problema in svariati mesi di utilizzo. |
 |
|
zeppelin1988
Nuovo Utente
Veneto
6 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2018 : 09:08:42
|
Grazie Dei consigli, credo quindi di riuscire a farcelo stare spostando il tubo freno. Ora avrei un'altra domanda però: La misura di 73mm è la lunghezza esatta del tubo di alloggiamento del movimento centrale, che è shimano pressfit, ma in realtà, guardando le caratteristiche tecniche del modello ( orbea alma h50 2017) vedo che il movimento centrale è bb92x41.... Detto questo esiste un modo per avere la certezza che monti?
|
 |
|
Marcoermejo
Utente Attivo

Liguria
822 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2018 : 09:19:11
|
Ciao, guardando le foto non sembra un movimento pressfit. Sembrano le classiche calotte avvitate sul movimento BSA (Tipo Hollowtech per capirci) quindi nessun problema. Credo, inoltre, che il BB92 preveda un astuccio (o scatola) del movimento centrale da 92mm e solitamente i cuscinetti sono inseriti (a pressione) all'interno del telaio quindi,se la bici è quella della foto, sono abbastanza certo che non sia Pressfit. Se l'astuccio del m.c. misura 73mm direi che puoi stare tranquillo.
|
 |
|
|
Discussione  |
|