V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
TheStriper |
Inserito il - 06/09/2018 : 08:47:18 Buongiorno a tutti, questo è il display del controller in accensione:
Immagine:
 839,14 KB
Come vedete ha diverse funzioni, direi nascoste, perché io posso avere info solo su velocità massima, velocità media, attuale, km percorsi, minuti di trip, e km totali. Lì vedo addirittura un "cadence", un simbolo "USB" e un regolino metrico, ma queste funzioni come dicevo prima sono nascoste. Avete idea di come possono essere attivate? Inoltre ho il pulsante per la luminosità del display, e vorrei utilizzarlo per accendere le luci, collegandole in qualche modo tramite filo... Secondo voi, si può fare? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
TheStriper |
Inserito il - 06/09/2018 : 20:54:29 Ho passato l'intero pomeriggio a cercare informazioni sui sistemi bottecchia ma sembra che sia l'unico ad avere questa meravigliosa bipa  Mi sa che per la cadenza è meglio acquistare un secondo ciclocomputer e per le luci... le accenderò come al solito  |
Barba 49 |
Inserito il - 06/09/2018 : 20:48:39 Scusami, a cosa ti servirebbe sapere il tipo di controller presente dentro al tuo motore? Tu puoi interagirci solo tramite il display, quindi dedicati a cercare sul web eventuali (non certo ovvie) informazioni su questo settaggio... 
Quanto a prelevare l'impulso per accendere i fari va bene, ma non puoi usare un relè, solo transistor o affini, la corrente necessaria per azionare un relè danneggerebbe quasi certamente la centralina.  |
TheStriper |
Inserito il - 06/09/2018 : 17:30:30 Giusto se può interessare a qualcuno il display è della cinese Tianjin modello KD51C-U ed il manuale si può scaricare da qui:
http://www.key-display.com/Downloads/User%20Manual/User%20Manual-KD51C-U-KDS.pdf
Due i problemi: -Nel mio display non c'è l'orologio, quindi nessun modo per impostare l'orario; -Non si capisce come si può tenere sotto controllo la cadenza, forse ci sarebbe bisogno di un sensore aggiuntivo;
Forse un giorno lo cambierò con un display led possibilmente compatibile. |
TheStriper |
Inserito il - 06/09/2018 : 12:46:58 In realtà volevo solo prendere l'impulso dell'interruttore per le luci, per accenderle e spegnerle dal pulsantino della retroilluminazione. Ma che tipo di controller monta questa bottecchia? Cosa devo cercare? Dovrei smontarlo e aprirlo per vedere cosa trovo all'interno? |
Barba 49 |
Inserito il - 06/09/2018 : 12:39:44 Non puoi usare l'alimentazione del display per far funzionare le luci della bici, troppo poca corrente!
Quanto al resto guarda su Youtube, di solito se è possibile fare qualcosa di interessante con il display li trovi tutto!  |
TheStriper |
Inserito il - 06/09/2018 : 09:27:02 Scusate ma l'immagine che volevo caricare è questa:
Immagine:
 957,5 KB |