Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Modifiche al controller

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
TheStriper Inserito il - 06/09/2018 : 08:47:18
Buongiorno a tutti, questo è il display del controller in accensione:

Immagine:

839,14 KB

Come vedete ha diverse funzioni, direi nascoste, perché io posso avere info solo su velocità massima, velocità media, attuale, km percorsi, minuti di trip, e km totali.
Lì vedo addirittura un "cadence", un simbolo "USB" e un regolino metrico, ma queste funzioni come dicevo prima sono nascoste.
Avete idea di come possono essere attivate?
Inoltre ho il pulsante per la luminosità del display, e vorrei utilizzarlo per accendere le luci, collegandole in qualche modo tramite filo... Secondo voi, si può fare?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
TheStriper Inserito il - 06/09/2018 : 20:54:29
Ho passato l'intero pomeriggio a cercare informazioni sui sistemi bottecchia ma sembra che sia l'unico ad avere questa meravigliosa bipa
Mi sa che per la cadenza è meglio acquistare un secondo ciclocomputer e per le luci... le accenderò come al solito
Barba 49 Inserito il - 06/09/2018 : 20:48:39
Scusami, a cosa ti servirebbe sapere il tipo di controller presente dentro al tuo motore? Tu puoi interagirci solo tramite il display, quindi dedicati a cercare sul web eventuali (non certo ovvie) informazioni su questo settaggio...

Quanto a prelevare l'impulso per accendere i fari va bene, ma non puoi usare un relè, solo transistor o affini, la corrente necessaria per azionare un relè danneggerebbe quasi certamente la centralina.
TheStriper Inserito il - 06/09/2018 : 17:30:30
Giusto se può interessare a qualcuno il display è della cinese Tianjin modello KD51C-U ed il manuale si può scaricare da qui:

http://www.key-display.com/Downloads/User%20Manual/User%20Manual-KD51C-U-KDS.pdf

Due i problemi:
-Nel mio display non c'è l'orologio, quindi nessun modo per impostare l'orario;
-Non si capisce come si può tenere sotto controllo la cadenza, forse ci sarebbe bisogno di un sensore aggiuntivo;

Forse un giorno lo cambierò con un display led possibilmente compatibile.
TheStriper Inserito il - 06/09/2018 : 12:46:58
In realtà volevo solo prendere l'impulso dell'interruttore per le luci, per accenderle e spegnerle dal pulsantino della retroilluminazione. Ma che tipo di controller monta questa bottecchia? Cosa devo cercare? Dovrei smontarlo e aprirlo per vedere cosa trovo all'interno?
Barba 49 Inserito il - 06/09/2018 : 12:39:44