V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nanni |
Inserito il - 10/10/2018 : 19:59:42 Ciao a tuttti finalmente mi son deciso anch'io, vorrei elettrificare la mia mtb con un kit economico (nella mia citta' appena scansi gli occhi te la fregano) potreste darmi qualche link? Non ho grosse pretese tranne quella che la vorrei a norma del codice, non sono molto esperto ma servirebbe il pas giusto? con lcd e non acceleratore a manettino. La mtb e' uguale a questa larghezza forcella posteriore 135mm. ringrazio anticipaamene tutti
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35 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nanni |
Inserito il - 21/11/2018 : 21:06:09 Pacco arrivato.....in tutti i sensi, nel pacco c'era il kit ma per ruota anteriore e non quello posteriore.....sto provvedendo a restituirlo per oggetto non conforme. Eppure il venditore era inglese e non cinese  |
Barba 49 |
Inserito il - 14/11/2018 : 09:20:13 Se fosse così sarebbe una cavolata, con l'acceleratore la bici è illegale, quindi è inutile tagliare la potenza per scendere a 250W, e oltretutto avere il pas su un mezzo da 800W di potenza di picco è assolutamente sconsigliabile e scomodo da gestire. 
Quanto alla centralina se ha tre cavi per il motore allora è una sensorless, ma la scritta "DC moto controller" non mi convince, unitamente alle piccole dimensioni del contenitore che di solto sono tipiche delle centraline per motori a spazzole.
Naturalmente spero di essere in errore!  |
nanni |
Inserito il - 13/11/2018 : 23:33:46 | Barba 49 ha scritto:
Il pas va direttamente in centralina e NON consente nessuna modifica, visto che lavora in onda quadra e non in tensione continua... 
Non vedo da cosa hai dedotto che quella centralna eroghi più potenza con il Pas che con l'acceleratore, casomai mi sembra il contrario : In Off road quando può essere illegale (e quindi viaggiare con l'acceleratore) eroga 22A (quindi 750W di potenza di picco), mentre su strada con il Pas eroga solo 15A, quindi 540W di picco e perciò 250W medi che sono a norma di legge.
Comunque sei certo che sia adatta per un motore brushless? La scritta DC Motor Controller non è affatto rassicurante, i motori per bici non vanno in DC ma in AC trifase!!! 
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Spero che sia come dici Barba avrei risolto i problemi dovendola usare solo col pass.......nella descrizione di ebay diceva questo
* Allow you to swap two power modes between the full 750W power or 250W power by a single blue switch wire is embedded in controller.(Only for Thumb Throttle)
* Still remain the full 750W power with no speed control.(Only for Pedal Assist System,"PAS")
tu come lo interpreti?
Speriamo che sia una centralina brushless (nelle foto hanno 5 fili grossi tre motore e due batteria??) |
Barba 49 |
Inserito il - 13/11/2018 : 17:51:03 La batteria stà ferma, comunque acquistare un kit sapendo già di doverlo modificare perchè è nato malissimo è una cavolata pazzesca!!!  |
Marcoermejo |
Inserito il - 13/11/2018 : 16:58:26 Mi pare di ricordare che la batteria non giri con il cerchio quindi,almeno potenzialmente, sembrerebbe possibile farsi una batteria esterna da collegare al posto di quella di serie.
Se poi possano sorgere o meno di problemi è tutto da vedere... a sensazione dovrebbe essere fattibile.
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blindo7 |
Inserito il - 13/11/2018 : 15:56:24 non so dirti se la batteria gira con il cerchio,è fatta a mezzaluna |
jumpjack |
Inserito il - 13/11/2018 : 13:33:45 Ma è possibile collegarci una batteria esterna? |
blindo7 |
Inserito il - 13/11/2018 : 12:29:20 risparmia i tuoi soldi,il kit imortor ha 112wh di batteria, anche se è indicata come una 115V    altrove 30A   ruota posteriore  
comunque dovrebbe essere anteriore già raggiato e gommato,con batteria 36V 3Ah
c'è un usato su subito magari chiedi a lui perchè lo vende se come nuovo
https://www.subito.it/biciclette/kit-motore-elettrico-bici-roma-272217206.htm?last=1 |
jumpjack |
Inserito il - 13/11/2018 : 12:25:40 Ah però la foto dice 30000mAh mentre le specifiche dicono 115Wh.... 115 Wh sarebbero più credibili... ma così mi sa che diventano incredibili i 25 km di autonomia "standalone" e 50 con pedalata, o no? Avete mai misurato quanti Wh/km consuma una bici da 250W?
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jumpjack |
Inserito il - 13/11/2018 : 12:19:14 Questo kit sembra includere non solo il motore da 250W e tutta la cavetteria e sensoristica, ma persino la batteria. A 270 euro!!! https://www.amazon.it/dp/B07BKZKQXH
Sarà vero? Sarà buono? Riuscirà davvero a far stare 30Ah dentro a mezzo mozzo?!? A 24V vorrebbe dire 720 Wh, secondo me non c'entrano, con le nuove Li-NCM da 600 Wh/l vorrebbe dire un volume di oltre un litro! Se è una fregatura, secondo voi posso restituirlo dopo averlo montato e provato?!?
In ogni caso,... come monto un hub motor sulla ruota anteriore che già ho? Devo staccare tutti i raggi, accorciarli, e poi attaccarli al motore? In che modo? Con attrezzi specifici?
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Barba 49 |
Inserito il - 12/11/2018 : 16:19:06 Il pas va direttamente in centralina e NON consente nessuna modifica, visto che lavora in onda quadra e non in tensione continua... 
Non vedo da cosa hai dedotto che quella centralna eroghi più potenza con il Pas che con l'acceleratore, casomai mi sembra il contrario : In Off road quando può essere illegale (e quindi viaggiare con l'acceleratore) eroga 22A (quindi 750W di potenza di picco), mentre su strada con il Pas eroga solo 15A, quindi 540W di picco e perciò 250W medi che sono a norma di legge.
Comunque sei certo che sia adatta per un motore brushless? La scritta DC Motor Controller non è affatto rassicurante, i motori per bici non vanno in DC ma in AC trifase!!!  |
nanni |
Inserito il - 08/11/2018 : 22:20:48 Ho ricevuto oggi la foto della centralina anonima che non mi dice molto.
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Da quello che ho capito dovrebbe funzionare con acceleratore a 250w e solo con pas a 750w, visto che dovrei usarla solo con pas esiste unaa maniera per limitare la potenza? non so', potrei montare un trimmer sui fili del pas? per limitarla a 250w? |
nanni |
Inserito il - 06/11/2018 : 22:37:22 Ok grazie Barba, sapresti indicarmi una centralina dual mode con lcd 36v 250w per quel motore? cosa ci abbineresti? mi sa che quella che monta il kit non e' tanto a norma  Stavo vedendo queste https://www.diyebikestore.com/36v-48v-250w-14a-6mosfets-e-bike-motor-controller-with-led-meter_p0130.html https://www.diyebikestore.com/24v-36v-350w-6mosfets-e-bike-motor-controller-with-led-meter_p0132.html ma non so se vanno bene per quel motore..... |
Barba 49 |
Inserito il - 06/11/2018 : 21:50:58 I motori gearless hanno un po' più di difficoltà ad avviarsi se pilotati con centraline sensorless, ma se li si impiega con il pas la cosa è inavvertibile visto che l'assistenza si avvia quando la bici è già in movimento: Usando l'acceleratore per partenze in salita senza aiuto muscolare invece possono strattonare...  |
nanni |
Inserito il - 06/11/2018 : 19:55:51 Alla fine ho preso questo https://www.ebay.it/itm/36V-250W-750W-E-BIKE-KIT-26/253914286658?hash=item3b1e788a42:g:nl8AAOSw-Z9bsgaD:rk:14:pf:0 ha accettato una proposta di acquisto piu' bassa il motore dovrebbe essere un nine continent Almeno da quello che ho trovato sul web) gearless come lo volevo io. Al max cambio la centralina. Qualcuno sa se posso andare sensorless con quel motore a 36v?? Oppure soffre di cogging? |
OfficinaFerrariAngelo |
Inserito il - 16/10/2018 : 08:54:45 | nanni ha scritto:
Barba devo acquistare una di queste batterie lg mj1 117 euro + spedizione
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samsung 35e 117 euro + spedizione
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sanyo ga 100 euro + spedizione
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devo saldargli i cavi di bilanciamento (e inserire lipo buzzer) e i cavi rosso e nero senza bms in quanto posseggo un caricatore/bilanciatore da modellismo. Ma le batterie sono assemblate cosi' pensavo di piazzarle al posto del porta borraccia ...se non entrano le piazzo in uno zaino 
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Nessuno ha capito che pacchetti sono? Vengono dal mitologico operaio/assemblatore polacco della Bosch? Non capisco perché vendere le celle "nude" dopo aver staccato il bms. Stai attento nel verificare che siano nuove e sane. |
rio9210 |
Inserito il - 12/10/2018 : 22:27:48 | nanni ha scritto:
A proposito quale mi consigliate? sono tutte 10s4p 500wh dovrebbero bastare per una 60ina di km considerando un consumo di 8wh/km.
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In realtà i watt utili di quella batteria (a 1,5A di assorbimento per ogni cella) sono circa 460.
A circa 28 km/h di media, con una batteria 11s5p da 700W (effettivi 640) ho fatto circa 90 km, e gli ultimi chilometri a velocità ridotta (sotto i 20 km/h), in quanto più di 3A non riuscivo a spremere. La batteria ha staccato quando le celle avevano raggiunto 3V, probabilmente se abbasso il cut-off del BMS a 2,8V e riduco la velocità media a 26 km/h riesco a fare 100 km. Non ragionare su valori teorici, altrimenti nella realtà rimarrai deluso.
P.S. Dimenticavo, attento alle ruote già assemblate in kit, al 90% montano cassette a vite, che sono diverse dai pacchi pignoni che si trovano a buon prezzo dappertutto. Il cerchio è pesante e la ruota al 99% non è tubeless. |
nanni |
Inserito il - 12/10/2018 : 13:15:08 ok grazie barba. di questo che ne pensate non dice il modello https://www.mobilita-elettrica.it/shop/kit-motore-cerchio/kit-motore-bafang-posteriore-250-watt/ ma e' con ruota da 27,5 secondo voi posso montarla ugualmente o mi conviene comprare un altro cerchio da 26? |
Barba 49 |
Inserito il - 11/10/2018 : 14:57:59 Quel kit va solo a 48V, quindi non puoi alimentarlo a 36V, e il fatto che tramite un semplice interruttore possa passare da 250W a 1000W di potenza lo rende di fatto illegale e oltretutto la potenza è regolabile solo usando l'acceleratore (illegale) mentre con il pas il motore è da 1000W sempre e comunque. 
Oltretutto vorrei avvisarti che una batteria da 48V in grado di alimentare un complesso centralina/motore da 1000W costa una cifra elevata, niente a che fare con una adatta per i 250W, quindi occhio: Se fai una batteria adatta per 250W poi NON potrai mai usare quel kit a potenza massima pena la morte delle celle.  |
nanni |
Inserito il - 11/10/2018 : 13:41:42 Ho trovato questo https://www.ebay.it/itm/48V-1000W-Bicicletta-Elettrica-Motore-Kit-di-Conversione-Ciclismo-Bici-Hub-26-/113302301425?hash=item1a6157eaf1 sembra lo stesso motore da 1000w di @lby64 Limitato a 250W e 25 km/h per impostazione predefinita come un kit di strada-legale
Aggiornato regolatore motore intelligente:
* Consentono di scambiare due modalità di potenza tra la potenza di 1000W completo o 250W di potenza da un filo singolo interruttore blu è integrata nel controllore.(Solo per valvola a farfalla di torsione)
* Rimangono la potenza 1000W completo senza controllo di velocità.(Solo per sistema a pedalata assistita, "PAS") cosa significa esattamente? potrei alimentarlo a 36v?? con qualche modifica alla centralina?
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@lby64 |
Inserito il - 11/10/2018 : 11:15:10 Il primo kit è senza lcd e monovelocità (io ho la versione front) il secondo l'ho appena installato (vedi il post "kit bici elettrica chiarimento).
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Marcoermejo |
Inserito il - 11/10/2018 : 11:00:28
Dunque il primo potrebbe essere un problema montarlo vista la maggiore larghezza. Il secondo se non monti l'acceleratore e se, come probabile, lo puoi limitare a 25 km/h dal display allora il kit è a norma.

Il secondo, ovviamente, sarà ben più pesante del primo e più faticoso da pedalare a motore spento ... di contro sarà preferibile da utilizzare se, un domani, lo volessi utilizzare con potenze maggiori (in aree private e chiuse al traffico) nonchè essendo, sulla carta, più robusto potrebbe risultare più "longevo".
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nanni |
Inserito il - 11/10/2018 : 10:42:42 | Marcoermejo ha scritto:
Interessanti a questi prezzi... si potrebbe sapere dove le trovi? 
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certo non appena il mio amico mi passa il link 
Sulla baia ho trovato due kit https://www.ebay.it/itm/250W-Bicicletta-Elettrica-Motore-kit-di-conversione-36V-E-26-RUOTA-POSTERIORE/113179316428?hash=item1a5a0350cc:g:40MAAOSwfXFbTAAV:rk:1:pf:0 questo mi piacerebbe per le dimensioni contenute ma ha una larghezza di 15cm mentre alla mia bicicletta lo spazio e' di 135 mm circa e quest'altro https://www.ebay.it/itm/36V-48V-Bicicletta-Elettrica-Motore-kit-di-conversione-26-RUOTA-POSTERIORE/132682419661?hash=item1ee47d0dcd:m:m2T-1UGPAMNjOlU7VebkeEw:rk:22:pf:0 che e' 135mm ma e' a norma?? o ha l'acceleratore? se avete qualche altro consiglio o link .....ve ne sarei grato sono giorni che cerco un kit economico.....ma voi ne sapete sicuramente molto piu' di me.....ringrazio ancora. |
nanni |
Inserito il - 11/10/2018 : 10:36:24 | Barba 49 ha scritto:
Posso solo dirti che le Lg mj1 secondo me droppano troppo sotto carico... 
Devi ovviamente saldare i cavetti per il bilanciamento, mentre per la scarica se rispetti la regola di lasciare sempre il 20% di energia residua non avrai nessun bisogno di buzzer, basta stabilire una volta per tutte l'autonomia massima e poi ricaricare quando raggiungi l'80% del totale... 
Quella batteria è lunga 20Cm, quindi la puoi anche sospendere sotto la sella in una borsetta.
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Lavoro la vetroresina quindi potrei fare una custodia per il telaio al posto della borraccia.
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Marcoermejo |
Inserito il - 11/10/2018 : 09:22:19 Interessanti a questi prezzi... si potrebbe sapere dove le trovi?  |
giordano5847 |
Inserito il - 11/10/2018 : 09:21:45 Io la sospenderei sotto la bici vicino al MC e poi, per sicurezza, una cinghia (più in basso lo monti meglio è). Trovi anche in jobike, chi ti stampa in 3d un case adatto e via |
Barba 49 |
Inserito il - 11/10/2018 : 08:56:41 Posso solo dirti che le Lg mj1 secondo me droppano troppo sotto carico... 
Devi ovviamente saldare i cavetti per il bilanciamento, mentre per la scarica se rispetti la regola di lasciare sempre il 20% di energia residua non avrai nessun bisogno di buzzer, basta stabilire una volta per tutte l'autonomia massima e poi ricaricare quando raggiungi l'80% del totale... 
Quella batteria è lunga 20Cm, quindi la puoi anche sospendere sotto la sella in una borsetta. |
nanni |
Inserito il - 11/10/2018 : 08:36:49 A proposito quale mi consigliate? sono tutte 10s4p 500wh dovrebbero bastare per una 60ina di km considerando un consumo di 8wh/km. |
nanni |
Inserito il - 11/10/2018 : 08:33:40 Barba devo acquistare una di queste batterie lg mj1 117 euro + spedizione
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samsung 35e 117 euro + spedizione
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sanyo ga 100 euro + spedizione
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devo saldargli i cavi di bilanciamento (e inserire lipo buzzer) e i cavi rosso e nero senza bms in quanto posseggo un caricatore/bilanciatore da modellismo. Ma le batterie sono assemblate cosi' pensavo di piazzarle al posto del porta borraccia ...se non entrano le piazzo in uno zaino  |
nanni |
Inserito il - 10/10/2018 : 22:53:15 ok grazie avete qualche link da consigliarmi? per acquisatre un kit economico? |
bubunapoli |
Inserito il - 10/10/2018 : 22:48:33 sottosella. c'è parecchio spazio. |
Barba 49 |
Inserito il - 10/10/2018 : 21:50:26 I Kit da 24V con motore nel mozzo sono quasi introvabili per fortuna, in salita non vanno una mazza!!! 
Per la batteria non puoi dire "vedrò di sistemarla in qualche modo quando arriverà", devi scegliere un tipo di batteria che tu possa usare sulla tua bici, non è che una volta arrivata le puoi cambiare forma o dimensioni...  |
nanni |
Inserito il - 10/10/2018 : 20:19:35 Dimenticavo il kit lo vorrei 36v 250w.....che differenza con il 24v 250w? a parte il voltaggio.... |
nanni |
Inserito il - 10/10/2018 : 20:18:09 Immaginavo barba ma quello sara' un problema secondario, vedro' di sistemarla in qualche modo quando arrivera'. |
Barba 49 |
Inserito il - 10/10/2018 : 20:11:59 Il problema più grande sarà quello di sistemare la batteria in quel telaio, è uno dei più difficili!!! O la metti al posto della borraccia (brutta cosa) oppure la sospendi alla sella in una apposita borsetta...  |