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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
exa76 Inserito il - 26/11/2018 : 16:00:23
Buonpomeriggio a tutti.
Volevo condividere questa mia personale esperienza per verificare non sia capitata ad altri e proporre magari soluzioni.
Sulla stessa bici con motore hub C9 fh154, ho iniziato con centraline infineon 35A, per poi passare alle "Square Wave" S12P, per finire con "Sine Wave" S12SH. Il tutto senza mai un problema e prestazioni molto similari per assorbimenti, velocità, tarature varie etc...
Purtroppo l'ultima, dopo primi cenni di cedimento e cambio batteria ha completamente ceduto una fase, perciò ho preferito passare alla nuova centralina S12SN sempre di BMS Battery.
Dopo vari test, ho notato che assorbe circa il 30% in più (scaldo molto di più) ma sopratutto la velocità è passata da 38-40 km/h a 32 Km/h.
Il tutto è stato settato dal display dedicato S-LCD3.
Per fare una prova, sono "ripassato" alla centralina S12P, ed il tutto è tornato ai valori ottimali.
Qualcuno ha già sbattuto la testa in un problema simile?

Grazie in anticipo per l'interesse
Exa76
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exa76 Inserito il - 29/11/2018 : 14:12:48
Grazie del supporto!!
Scusate per il ritardo nella risposta, ma ho trovato uno dei pochi posti in cui non esiste internet.
Comunque ieri sera mi sono messo di buona lena per risolvere il problema fasi invertite.
Effetivamente ho provato tutte le combinazioni invertendo le fasi di potenza del motore e non dei sensori Hall per facilità di cablatura (ho dei bullet da 3.5 mm).
Come sempre la combinazione buona era l'ultima provata!
Valori assorbiti coerenti, velocità a ruota alzata a 63 km/h, nessun brusio anomalo. PERO' la ruota gira al contrario.
Di primo acchito girerei la ruota e via, però ormai ho preso di petto la situazione e voglio cercare di venirne a capo.
Volevo chiedervi un'altro cosiglio, partendo della situazione di "giro al contrario ma funzionante" ho rispettivamente i seguenti colori:

Colori Motore - [Giallo] / [Blu] / [Verde]
Colori Central. - [Blu] / [Verde] / [Giallo]

Quale saranno i colori giusti per i sensori Hall se voglio fare girare la ruota al contrario?
Oppure mi conviene "giocare" con i sensori Hall e via?
Per informazione il mio oscilloscopio nella configurazione sbagliata (43 km/h a ruota alzata con consumo eccessivo) mi restituisce una Vrms di 36V che mi sembra coerente con i valori di velocità.
Purtroppo alle 2 di questa notte, mi sono dimenticato di misurare Vrms della configurazione "inversa".

@Barba 49: Non ho mai detto di essere particolarmente intelligente, sopratutto con 40A sul fronte!
Comunque ho fatto fare una forcella con Torque Arm direttamente saldati alla forcella stessa (acciaio vecchia scuola e montain bike prima generazione). Anche se una mano la appoggio sempre dove in posizione "tattica"(non fà mai male).

Barba 49 Inserito il - 26/11/2018 : 21:37:48
Probabilmente i codici dei colori dei cavi non coincidono, devi fare un po' di prove e trovare la combinazione che fa funzionare bene il motore...

In questo momento hai una combinazione sbagliata.

Naturalmente la centralina potrebbe anche essere semplicemente malfunzionante!

Comunque andare in giro con un motore da oltre 1200W di potenza di picco montato nella ruota anteriore secondo me è da pazzi, ne ho viste rompere per molto meno!
MilleMiglia Inserito il - 26/11/2018 : 18:43:14
Sembra che tu abbia due fasi invertite..

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